CASO "4YOU". L'ADUC CHIEDE CHE VENGA PUBBLICATO INTEGRALMENTE L'ACCORDO FRA BANCA ED ALCUNE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI
12 maggio 2003 0:00

Firenze 12 maggio 2003. Dai due comunicati stampa tratti dallo sgomentevole sito clicca qui si legge che sono stati raggiunti due accordi separati fra alcune associazioni di consumatori e la banca.

Si legge inoltre che: "Un estratto del Protocollo di intesa verrà pubblicizzato dalle Parti sui rispettivi siti Internet."
Noi crediamo che sia molto importante, per la trasparenza delle controparti, pubblicare l'accordo integrale contenente anche gli aspetti economici che intercorrono tra le controparti per il cosiddetto "rimborso spese" che va alle associazioni che partecipano alla "commissione di conciliazione".

Noi ribadiamo la nostra contrarieta' all'accordo, poiche' crediamo che non vi sia nessuna ragione per costituire una commissione nelle quali le parti si vincolano a non divulgare le informazioni emerse in questa commissione. Se la banca intende conciliare, puo' farlo in modo pubblico davanti al giudice di pace su richiesta del cliente.

Alessandro Pedone, consulente Aduc per gli investimenti finanziari clicca qui