portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
CLASS ACTION PARMALAT: FINALMENTE IL SITO INTERNET UFFICIALE PER INFORMARE I RISPARMIATORI E REGISTRARSI PER I RISARCIMENTI
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
23 marzo 2007 0:00
 

Firenze, 23 Marzo 2007 - Come e' noto, la Class Action Parmalat, avviata negli Usa ha iniziato a dare i primi frutti con una serie di accordi transattivi che hanno fruttato circa 50 milioni di dollari da distribuire ai risparmiatori.
L'Aduc e' stata la prima associazione di consumatori a promuovere l'azione collettiva dagli Usa sebbene il giudice ha nominato come rappresentanti della classe soggetti diversi. Il 12 Maggio 2005, avevamo chiesto al giudice Kaplan ed ai soggetti che controllavano la class action, fra l'altro, di aprire un sito Internet sul quale fornire tutte le informazioni circa l'andamento della Class Action (1).
Da oggi, finalmente, tale sito e' a disposizione di tutti i risparmiatori. A questo indirizzo
clicca qui
e' possibile informarsi e registrarsi per ottenere, quando disponibili, i moduli per partecipare ai risarcimenti stabiliti nell'ambito dell'azione collettiva. Sul sito e' possibile leggere, in italiano, il contenuto dell'accordo transattivo e la notifica emessa dal tribunale.
Ricordiamo che alla class action partecipano tutte "le persone fisiche e giuridiche che abbiano acquistato titoli di Parmalat Finanziaria S.p.A. e delle sue controllate e affiliate tra il 5 gennaio 1999 e il 18 dicembre 2003 compresi, avendone subito danno".
Al momento non sono disponibili i moduli per partecipare ai primi risarcimenti perche' il Tribunale non ha ancora deciso se dare la sua "approvazione definitiva" all'accordo.
Quando saranno disponibili sara' sufficiente, senza alcun costo, seguire le istruzioni presenti nel sito per ottenere i risarcimenti.
Alessandro Pedone, consulente Aduc per la tutela del risparmio
clicca qui
(1) Per leggere la lettera che avevamo inviato al giudice Kaplan: clicca qui
Pubblicato in:
COMUNICATI IN EVIDENZA
23 marzo 2007 0:00
CLASS ACTION PARMALAT: FINALMENTE IL SITO INTERNET UFFICIALE PER INFORMARE I RISPARMIATORI E REGISTRARSI PER I RISARCIMENTI
Donazioni
TEMI CALDI
8 febbraio 2012 (252 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
8 febbraio 2012 (5 post)
Canone/imposta Rai. Spot Leganord per l'evasione
8 febbraio 2012 (6 post)
Manifesto razzista. Condanna per Leganord
8 febbraio 2012 (9290 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
8 febbraio 2012 (2 post)
Treni e freddo
8 febbraio 2012 (42 post)
La moneta elettronica pubblica: alcuni chiarimenti
8 febbraio 2012 (130 post)
Dharma Holdings ed Europeenne de Gestion Privee s.a.
8 febbraio 2012 (2 post)
Imposta di bollo sui conti di deposito
8 febbraio 2012 (9290 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
8 febbraio 2012 (261 post)
Italia-programmi. Aduc chiede il sequestro penale del sito
8 febbraio 2012 (252 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
8 febbraio 2012 (189 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
8 febbraio 2012 (152 post)
Eliminare il denaro contante: la strada ineluttabile per una società più giusta e più sicura
8 febbraio 2012 (133 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
8 febbraio 2012 (130 post)
Dharma Holdings ed Europeenne de Gestion Privee s.a.
8 febbraio 2012 (125 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori