ELETTROSTIMOLATORI PER DIMAGRIRE: UNA BUFALA.
10 gennaio 2001 0:00

Roma, 10 Gennaio 2001. Dovevano servire a risolvere i problemi di pelle a buccia di arancia, cuscinetti e ritenzione linfatica, di conseguire la perdita una taglia o di 10 kg in poche sedute, di sollevare di 3 cm le mammelle e di 5 cm i glutei. Sono gli elettrostimolatori per dimagrire e rassodare -dichiara Primo Mastrantoni, segretario dell'Aduc- che vanno tanto di moda ma che non possono assolutamente realizzare quanto promettono, come da noi sempre sostenuto e come ha sentenziato l'Antitrust (provv. 8974) a proposito dell'elettrostimolatore Biosan Beauty Center, che prometteva risultati strabilianti e le cui "affermazioni pubblicitarie appaiono prive di fondamento". Certo sarebbe interessante risolvere problemi estetici senza fatica, cosi come promettono tanti imbonitori, ma purtroppo non e' cosi'. Per dimagrire basta mangiare di meno. Sembra ovvio, ma non per tutti e cosi' si fanno strada i furbi pronti a rifilare al consumatore credulone la bufala di turno.