portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Etero, bi, omo, transex
Scarica e stampa il PDF
Bookmark and Share
Comunicato di Primo Mastrantoni
28 ottobre 2009 12:07
 
Il presidente della regione Lazio, Piero Marrazzo, si e' dimesso per vicende legate ai suoi rapporti con una transessuale e ai denunciati tentativi di ricatto sui quali e' intervenuta la magistratura. Si chiude una vicenda politica, rimane quella umana che auguriamo possa trovare soluzione. Ci si e' chiesti come un eterosessuale, uomo o donna che sia, possa avere rapporti con un transessuale o relazioni omosessuali o bisessuali. Un'idea diffusa del maschio e della femmina li collega alla riproduzione e quindi al rapporto etero. E' una idea sbagliata. In natura sono ben 1500 specie animali, dall'insetto al capodoglio, che praticano l'attivita' omosessuale e non solo a scopo ludico-sessuale ma anche affettivo, il che puo' portare a rapporti duraturi. L'omosessualita' non e' praticata solo da specie a noi vicine ma anche dai moscerini o dai pappagalli Galah (44% degli individui). La bisessualita', altro tema controverso, e' praticata dal 100% dei Bonobo (scimmie antropomorfe). Il transessualismo, che coinvolge persone che sentono di appartenere al sesso opposto, riguarda 1 maschio su 10.000 e una femmina su 30.000. Cosa attrae un dichiarato etero verso un omosessuale o un transessuale? La risposta sta' nei nostri cromosomi, nella produzione ormonale, nell'educazione ricevuta, nell'ambiente in cui viviamo. Insomma c'e' una varieta' notevole di identita' sessuali. Tutte con uguale diritto di cittadinanza.
Pubblicato in:
COMUNICATI IN EVIDENZA
28 ottobre 2009 12:07
Etero, bi, omo, transex
27 ottobre 2009 13:14
Confetture. Meglio quelle extra
26 ottobre 2009 10:05
L'Irap e le promesse
TEMI CALDI
19 marzo 2010 (5 post)
Maroni: chi consuma droghe aiuta la mafia
19 marzo 2010 (2 post)
La cultura residua della Rai, quella di Vespa
19 marzo 2010 (2 post)
Papavero. La nuova operazione della Nato non scalfisce coltivazioni
19 marzo 2010 (2 post)
Mediolanum "My Pension TaxBenefit" sottoscritti senza la necessaria informazione
19 marzo 2010 (1 post)
Firenze e gestori carri attrezzi. I nuovi luddisti/boia in linea con le politiche che confondono diritti con disagi... per gli altri
19 marzo 2010 (1 post)
Elezioni, programmi e promesse. Le tasse
19 marzo 2010 (1 post)
Commissione massimo scoperto. Bankitalia chiede abolizione... ma e' gia' abolita! Perche' non sanziona?
19 marzo 2010 (1 post)
Aduc Immobili – Avviso di convocazione dell’assemblea di condominio e posta elettronica certificata
13 marzo 2010 (46 post)
Berlusconi: l'Italia sarà senza droga
4 marzo 2010 (41 post)
Cocaina. L'uso prolungato la sostituisce al piacere del sesso
3 febbraio 2010 (27 post)
Ryanair e l'Italia. La arrogante testardaggine irlandese in un Paese di frontiera da colonizzare o la superficialita' italica?
13 marzo 2010 (26 post)
Cannabis, voto storico in California: l'Assemblea mette fine al proibizionismo
9 marzo 2010 (26 post)
Berlusconi e le tasse ridotte. Aveva gia' sottoscritto un contratto con gli italiani nel 2001!
8 marzo 2010 (24 post)
Tormentone canone Rai. Ognuno scelga come farsi male
13 marzo 2010 (20 post)
Liberta' di espressione ed Internet. Il Tribunale di Firenze apre ad una confluittualita' permanente tra difensori e detrattori
19 marzo 2010 (20 post)
Giovanardi: divieto di fumo per chi guida
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori