testata ADUC
Mercato libero energia. Terme e cure. Conversione lire/euro. Aduc martedì 24 dalle 10 a Mi Manda Rai Tre
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
23 aprile 2018 15:26
 
 Martedì 24 aprile dalle ore 10, la trasmissione Mi Manda Rai Tre, condotta da Salvo Sottile, con l’avv. Aura Cecchini per Aduc, si occuperà di:
- Mercato libera energia. Dal prossimo 1 luglio 2019 (salvo rinvii) dovremo scegliere quale gestore energetico dovra’ fornirci la luce e il gas. Se non lo sceglieremo ci verra’ fornito d’ufficio. L’attuale mercato -diviso in due: maggior tutela e libero- lasciera’ il posto solo a quello libero che, in teoria, dovrebbe essere piu’ economico e con maggiore scelta per l’utente. Prezzi, qualita’ e offerte; come sceglierli, come muoversi senza farsi coinvolgere da facili servizi che possono nascondere insidie, inadempienze e vere e proprie truffe. Come si stanno comportando i maggiori gestori.
- Terme. Le “vacanze salute” che ci vengono prescritte per le malattie respiratorie e reumatiche. Come funzionano. Come evitare fregature e come far si’ di farsele prescrivere in modo che servano veramente a farci star meglio.
- Conversione lire/euro. Anticipata la scadenza per la conversione della vecchia moneta in quella nuova. Scaduti tutti i termini ufficiali. E’ proprio così? C’e’ un modo per trasformare in denaro corrente il piccolo o il grande gruzzoletto trovato magari inaspettatamente dopo che il nonno li aveva nascosti da qualche parte in casa?
Collegamenti in diretta con persone coinvolte in queste vicende, alcune delle quali presenti in studio, martedi’ 24 aprile dalle 10, l’avv. Aduc Laura Cecchini, a Mi Manda Rai Tre, dara’ consigli su come far valere i propri diritti e, soprattutto, come prevenire e non farsi male.
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS