portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
PREZZI ALTI: LA MAGGIORANZA DI GOVERNO HA PARTORITO IL RIMEDIO: LA BANCONOTA DA 1 EURO!
Scarica e stampa il PDF
Comunicato 
23 settembre 2003 0:00
 

Firenze, 23 settembre 2003. Dopo il dibattito di ieri andato a buca per l'assenza di un qualche esponente del Governo (che figura!), oggi alla Camera la discussione sul fenomeno dei prezzi alti c'e' stata. Ironia della sorte e' stato in contemporanea ai primi dati delle citta' campione sull'andamento dell'inflazione, i soliti "zero virgola" a cui ognuno ormai guarda accennando un sorriso tra il tragico e il divertito, perche' sa perfettamente che e' solo la farsa di un fenomeno che non lambisce gli attuali accertatori. Ma e' cosi, e sembra che rimetterlo in discussione si passi come una sorta di demolitore del sistema di sicurezza nazionale.
Ma il topolino (provvedimento) che avrebbe dovuto essere stato partorito dalla montagna (Parlamento) per "toppare" alla situazione ormai senza alcun controllo, non c'e' stato. Al suo posto abbiamo avuto un aborto: la mozione di maggioranza chiede al Governo un'operazione di sensibilizzazione per arrivare all'adozione della "carta moneta del valore di un euro". Ma siccome chi ha preso questa decisione non vuole passare da "assente", l'on. Pietro Armani, primo firmatario della mozione, ha precisato che l'Italia "non potra' assumere decisioni come Paese individuale, ma dovra' comunque cercare di far accettare tale iniziativa a livello europeo". Che e' come dire: noi abbiamo fatto questa proposta insulsa e siamo consapevoli che e' tale, ma almeno abbiamo fatto una proposta. Perche' ormai lo sanno anche i bimbetti che la proposta della banconota da 1 euro avrebbe avuto senso a cavallo dell'introduzione della nuova moneta, mentre oggi e' pura discussione inutile, su cui tra l'altro c'e' gia' stato il "niet" di chi nella Ue decide tutto sulle politiche monetarie.
Defiscalizzazione, liberalizzazione di orari e licenze commerciali, demonopolizzazione -cioe' i provvedimenti che potrebbero servire alla nostra economia per intraprendere un'uscita dalla china- sono state le grandi assenti.
Vincenzo Donvito, presidente Aduc
Pubblicato in:
Consulenza
COMUNICATI IN EVIDENZA
24 settembre 2003 0:00
CARTELLE ESATTORIALE DIFETTOSE
23 settembre 2003 0:00
PREZZI ALTI: LA MAGGIORANZA DI GOVERNO HA PARTORITO IL RIMEDIO: LA BANCONOTA DA 1 EURO!
Donazioni
TEMI CALDI
26 maggio 2012 (29 post)
Senatori Pdl contro sito web pro legalizzazione cannabis
26 maggio 2012 (2 post)
Contro il finanziamento pubblico ai partiti. Non mollare!!
26 maggio 2012 (3 post)
polizza doro di alleanza
26 maggio 2012 (14 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
26 maggio 2012 (22367 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
26 maggio 2012 (2 post)
Attivita' fisica come antidepressivo
26 maggio 2012 (4 post)
Boom di sequestri di eroina a Milano
26 maggio 2012 (1 post)
IMU: GUIDA ALL'USO
26 maggio 2012 (22367 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
1 maggio 2012 (246 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
25 maggio 2012 (240 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
21 maggio 2012 (123 post)
Italia-programmi.net. La truffa continua. La parziale inerzia delle istituzioni
8 aprile 2012 (90 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
1 maggio 2012 (78 post)
Sequestrato il sito web Italia-programmi.net. La perseveranza continua ha dato un risultato
22 maggio 2012 (59 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
17 aprile 2012 (54 post)
Italia-programmi.net. Nuova denuncia all'Antitrust
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori