portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
Prostituzione. Nuovo rapporto di monitoraggio: la scoperta dell'acqua calda e soluzioni zero
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Vincenzo Donvito
7 luglio 2009 0:00
 
E' stato presentato stamane un Rapporto di monitoraggio sulla prostituzione, realizzato con il contributo di 26 organizzazioni attive in tutta Italia sul fronte della prostituzione e della tratta (1). L'unico effetto delle varie ordinanze dei Sindaci che, a macchia di leopardo intervengono sul fenomeno, e' quello di spostarlo da un luogo ad un altro. Poi abbiamo i soliti problemi sanitari, le problematiche relative alle ubicazioni geografiche dell'offerta (sempre piu' al chiuso perche' per strada sono aumentati i controlli) e la tratta dall'Europa dell'est in mano alla malavita. Con tutto il rispetto per chi si e' prodigato in questo Rapporto, dobbiamo rilevare che e' la scoperta dell'acqua calda. Non ne possiamo piu' di osservatori e rapporti, perche' della prostituzione sappiamo gia' tutto quello che c'e' da sapere e da tempo abbiamo maturato una ferma convinzione che, per intervenire ed evitare il peggio (che gia' c'e'...), c'e' solo un metodo: legalizzare. E' da tempo che, grazie ai senatori Donatella Poretti e Marco Perduca (Radicali-Pd), abbiamo presentato un disegno di legge in merito (2), per levare il mercato alla malavita, garantire legalita' ad un fenomeno diffusissimo e inquadrarlo fiscalmente e sanitariamente. Purtroppo le proposte del Governo vanno in senso opposto: punizione di quella per strada e dei cosiddetti utilizzatori, non intervenendo sulla legalizzazione.
A cadenza periodica, ogni estate si parla di piu' di prostituzione: siamo tutti piu' per strada e vediamo piu' prostituzione che non in inverno. I Sindaci vari faranno piu' ordinanze per salvare i salotti buoni delle loro citta' a svantaggio delle periferie e dei Comuni vicini meno tempestivi nei divieti. Assisteremo a dichiarazioni di fuoco dei pro e soprattutto dei contro. Le leggi non cambieranno e tutti continueranno ad andare a puttane, facendo finta che non esista uno dei piu' grandi mercati e uno dei piu' grandi desideri degli umani, il sesso.
Pubblicato in:
Consulenza
COMUNICATI IN EVIDENZA
7 luglio 2009 0:00
Jet-lag: una dieta per evitarlo
7 luglio 2009 0:00
Prostituzione. Nuovo rapporto di monitoraggio: la scoperta dell'acqua calda e soluzioni zero
Donazioni
TEMI CALDI
26 maggio 2012 (29 post)
Senatori Pdl contro sito web pro legalizzazione cannabis
26 maggio 2012 (2 post)
Contro il finanziamento pubblico ai partiti. Non mollare!!
26 maggio 2012 (3 post)
polizza doro di alleanza
26 maggio 2012 (14 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
26 maggio 2012 (22367 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
26 maggio 2012 (2 post)
Attivita' fisica come antidepressivo
26 maggio 2012 (4 post)
Boom di sequestri di eroina a Milano
26 maggio 2012 (1 post)
IMU: GUIDA ALL'USO
26 maggio 2012 (22367 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
1 maggio 2012 (246 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
25 maggio 2012 (240 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
21 maggio 2012 (123 post)
Italia-programmi.net. La truffa continua. La parziale inerzia delle istituzioni
8 aprile 2012 (90 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
1 maggio 2012 (78 post)
Sequestrato il sito web Italia-programmi.net. La perseveranza continua ha dato un risultato
22 maggio 2012 (59 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
17 aprile 2012 (54 post)
Italia-programmi.net. Nuova denuncia all'Antitrust
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori