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SCIOPERO ALITALIA: CHIESTO IL RIMBORSO DEI BIGLIETTI
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Comunicato 
30 aprile 2004 0:00
 

Roma, 30 Aprile 2004. L'Alitalia dovrebbe rimborsare il costo del biglietto ai viaggiatori vittime degli scioperi di questi giorni. Appare del tutto ovvio che a fronte di un pagamento di un servizio che non viene erogato, al consumatore spetti il rimborso di quanto pagato e non usufruito. Sappiamo che gli scioperi effettuati sono illegittimi e che, di fronte a cause di forza maggiore, il vettore non ha responsabilita'. Tuttavia appare evidente che il rimborso rientra nell'ambito di un corretto rapporto tra il datore e il fruitore di un servizio. L'Alitalia potra' successivamente rivalersi nei confronti di coloro che hanno proclamato e organizzato scioperi illegali, d'altronde chi non rispetta le regole non puo' pensare di evitare le conseguenze dei propri atti.
Primo Mastrantoni, segretario Aduc
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