testata ADUC
Trasporto pubblico Firenze. Passaggio da Ataf ad Autolinee Toscane. Disastro in corso. Ricorso Antitrust
Scarica e stampa il PDF
Comunicato di Redazione
4 novembre 2021 13:50
 
Autolinee Toscane, subentrata ad Ataf dallo scorso 1 novembre. Ad oggi queste alcune situazioni critiche:
- sito web e pagina Facebook dove non si menzionano i problemi del passaggio dalla vecchia alla nuova gestione, e relative problematiche.
- sito web e pagina Facebook dove per informazioni si invita a telefonare a numeri perennemente in sovraccarico, mail e chat a cui non rispondono.
- abbonamenti in corso (validi, secondo le informazioni avute da vecchia Ataf), che non possono essere utilizzati perché non riconosciuti dalle nuove macchinette a bordo dei mezzi. In teoria e pratica, se un abbonamento non viene validato quando si sale a bordo, si è soggetti a sanzione.
- rimborsi e informazioni, quindi, possibili solo nei due sportelli alla stazione Smn, file di più di tre ore...

Nei giorni scorsi avevamo suggerito ad Autolinee Toscane di creare un periodo di conforto per il passaggio, comunicando all’utenza in difficoltà che i servizi sarebbero stati gratuiti. Non siamo stati ascoltati e DI FATTO hanno preferito il metodo cosiddetto “italiano”: i servizi si pagano, ma noi non mandiamo controlli…. Almeno così ci viene detto dai vari utenti.

Abbiamo inviato oggi una denuncia all’Antitrust per pratica commerciale scorretta.
Se la situazione dovesse perdurare ci rivolgeremo alla Regione e al Comune di Firenze, perché valutino l’avvio di una procedura di revoca del mandato per manifesta incapacità e vessatorietà.
 
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
COMUNICATI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS