testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - 52 spacciatori arrestati al concertone del Primo Maggio
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 maggio 2012 14:38
 
Sessanta persone sono state arrestate dai carabinieri a Roma in occasione del Concertone del Primo Maggio: 52 di queste sono spacciatori di droga, secondo un comunicato del Comando provinciale dell'Arma. Centinaia di militari sono stati impiegati, oltre che in piazza San Giovanni e nelle vie limitrofe, anche nei luoghi di transito dei partecipanti alla kermesse musicale. Particolare attenzione e' stata rivolta al contrasto dello spaccio di stupefacenti, vista la grande affluenza di giovani. I pusher arrestati vengono da diverse regioni d'Italia. Centinaia le dosi di marijuana, hashish, cocaina, eroina, ecstasy e shaboo sequestrate dai carabinieri, trovate in possesso degli arrestati o mentre le cedevano agli acquirenti.
Nel corso dell'attivita' 53 giovani, sorpresi a consumare droga, sono stati segnalati alle rispettive prefetture dei luoghi di provenienza quali assuntori.
Nell'ambito degli stessi servizi di controllo altre 8 persone sono state arrestate (4 per borseggio, 3 per rapina ed 1 per resistenza a pubblico ufficiale). Altre 20 persone sono state invece denunciate dai carabinieri a piede libero (9 per droga, 5 per furto, 2 per porto abusivo di oggetti atti ad offendere, 2 per guida in stato ebbrezza, 2 per resistenza a pubblico ufficiale).
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS