testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Aborto. Radicali: e la relazione del ministero?
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 agosto 2014 9:14
 
Forse perché troppo impegnata a cercare di stroncare l'eterologa, il ministro Lorenzin non ha ancora consegnato al Parlamento la relazione sulla legge 194/78, che avrebbe dovuto presentare entro febbraio.
Cosi' una dichiarazione di Silvio Viale, presidente del Comitato Nazionale di Radicali Italiani e Consigliere Comunale del PD a Torino, che prosegue:
E', quindi, inadempiente. Il particolare potrebbe sembrare di scarso rilievo, visto che la redazione è perennemente presentata in ritardo, ma visti gli impegni sbandierati nel 2013 di un monitoraggio per verificare meglio le criticità e vigilare sulla piena applicazione della legge su tutto il territorio nazionale, sono ovviamente curioso di vedere i risultati. Mi auguro, infatti, che il ministro vada oltre la semplice constatazione che in trenta anni l'obiezione di coscienza sia aumentata del 17.3%, a fronte di un dimezzamento delle IVG nello stesso periodo, e faccia proposte concrete sulle criticità rilevate. Invito il ministro a dirci a che punto sia e quando pensi di consegnare la relazione al Parlamento."
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS