testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Al via la radio dei bambini affetti da patologie gravi e croniche
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 giugno 2010 11:27
 
 Partendo dal presupposto che la musica fa stare bene, nasce Radio Dynamo, una nuova emittente web realizzata con il contributo di musicisti e conduttori professionisti, ma soprattutto di bambini affetti da patologie gravi e croniche.
La radio si ascolta via internet al sito www.radiodynamo.it e alterna musica a contenuti speciali, inaugurando domani la prima trasmissione in diretta, dalle 16 alle 19. I bambini hanno la possibilita' di mettersi alla prova e divertirsi come dj, realizzando in prima persona interviste doppie, playlist e molto altro.
Il progetto nasce dall'Associazione Dynamo Camp Onlus, primo Camp di terapia ricreativa in Italia, che dal 2007 ospita gratuitamente tanti bambini e ragazzi con malattie oncoematologiche e neurologiche, in un'Oasi verde nel cuore della Toscana. 'L'obiettivo e' quello di portare le attivita' di Dynamo Camp, anche fuori dal Camp, per coinvolgere i bambini che non possono uscire dagli ospedali' ha spiegato Maria Serena Porcari, vice presidente della Onlus.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS