testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Annunci. Telecom Italia: abbiamo un progetto per forte potenziamento di banda larga e ultralarga mobile e fissa
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
17 settembre 2010 9:30
 
 Al termine di una riunione informale dei vertici di Telecom Italia l'amministratore delegato Franco Bernabe', ha descritto l'impostazione di grande respiro del proprio piano per lo sviluppo delle tlc nel paese. Seguira' una presentazione all'Agcom dei risultati e delle decisioni prese che rappresentano la base per i nostri piani concreti', ha aggiunto Bernabe'. Le linee guida su cui si basa questo progetto di sviluppo sono 'il forte potenziamento della banda larga e ultralarga mobile e fissa, e il grande rilancio del sistema di telecomunicazioni nel nostro Paese'. 'I consiglieri hanno condiviso la visione e l'impegno dell'azienda'.
L'amministratore delegato di Telecom ha pure rilasciato un'intervista a La Repubblica. Di seguto alcuni stralci.
Dopo lo sblocco della questione argentina Telecom "ha piu' opzioni a disposizione. Se in futuro dovesse consolidare i conti dell'Argentina il beneficio per la casa madre in termini di rapporto debito/Mol sarebbe notevole, da 2,9-3 si scenderebbe a 2,6".
"Con Telefonica si prosegue sulle sinergie", mentre "Cuba e' in vendita".
"L'anno prossimo il riposizionamento (di Telecom) dovrebbe essere completato e i ricavi dovrebbero stabilizzarsi". A fronte dell'esplosione del traffico dati piu' sul mobile che sul fisso, Bernabe' ha detto che "e' vero e ci stiamo muovendo per restare all'avanguardia".
Con il Progetto Dream "stiamo posando la fibra sulla rete mobile e potenziando le antenne con Ericsson, Nokia e Huawei". Quanto alla possibilita' di un trasferimento a Finmeccanica visto che il suo mandato scade con l'assemblea di aprile, Bernabe' ha risposto: "nessuno me ne ha mai parlato. Considerero' finito il mio lavoro quando Telecom avra' le basi per tornare a crescere ed essere una grande azienda internazionale.
Consolidando l'Argentina il problema del debito si affievolisce e si aprono spazi di manovra", mentre Wind "non interessa".
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS