testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Ascolti televisivi. Abuso di posizione dominante per Auditel? Per capirlo all'Antitrust servono altri otto mesi (in totale oltre un anno e mezzo)
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
23 agosto 2010 17:08
 
 L'Antitrust ha prorogato al 30 giugno 2011 il termine per chiudere l'indagine aperta nei confronti della società Auditel per possibile abuso di posizione dominante.
L'istruttoria - spiega l'Autorità nel bollettino settimanale - è stata avviata lo scorso novembre e si sarebbe dovuta concludere il 31 ottobre di quest'anno. Ma, "considerata la complessità degli elementi da valutare e la necessità di procedere a ulteriori approfondimenti istruttori", si è deciso di rinviare.
Il procedimento contro Auditel è partito dopo una denuncia di Sky e "dovrà verificare se la società abbia abusato della sua posizione dominante nel mercato della rilevazione dei dati di ascolto televisivo". In particolare, l'istruttoria dovrà accertare se la società abbia assunto "un atteggiamento dilatorio o ostruzionistico nei confronti delle proposte avanzate da Sky per migliorare la rappresentatività dei dati rilevati".
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS