testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Carabinieri condannati per spaccio di droga
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 maggio 2012 9:56
 
Per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, il gup di Ancona Francesca Zagoreo ha condannato VN.S., ex carabiniere in servizio a Osimo ma originario di Bari, e R.T.i, entrambi 38 anni, rispettivamente a quattro anni e a quattro anni e quattro mesi di carcere. Assolta, invece, sempre con giudizio abbreviato, S.P..
Il giudice ha rinviato a giudizio per lo stesso reato M.G., M.M. entrambi 37 anni, e L.V., 30 anni. Tutti respingono gli addebiti. Il processo nei loro confronti iniziera' il 9 ottobre prossimo a Osimo.
Tutto nasce da una costola di una prima inchiesta culminata il 25 gennaio 2009 nell'arresto di VN.S.da parte dei suoi ex colleghi, mentre rientrava a Osimo in autostrada. I carabinieri non trovarono nulla addosso al militare ne' nell'auto, ma in una tasca di una giacca che S. teneva nell'armadietto della caserma c'erano 20 grammi di cocaina. Il sospetto era che il carabiniere si fosse impossessato di droga sequestrata nel corso di alcune operazioni di polizia. Nel 2010 S. era stato condannato a cinque anni di carcere, 20 mila euro di multa con interdizione a vita dai pubblici uffici. Altre indagini fecero emergere ulteriori episodi di spaccio per cui e' scattata un'altra condanna.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS