testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Cellulari. Venditori di suonerie: il Tar conferma la sanzione a Buongiorno
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
24 agosto 2010 9:15
 
 Il Tar approva l'operato dell'Antitrust e la sanzione contro Buongiorno, la società che vende contenuti multimediali (loghi, suonerie, ecc.) utilizzando una tecnica commerciale ingannevole, come ha confermato il Tribunale amministrativo: non evidenzia l'onerosità e il carattere duraturo del contratto. Il Tar del Lazio nella sentenza 29511/2010 mette anche in evidenza, in coerenza con l'Antitrust, il fatto che la vendita ingannevole è destinata a minorenni. 
Il ricorso di Buongiorno era basato su presunti vizi procedurali (e non solo) di un provvedimento dell'Antitrust del 2009 che aveva sanzionato la condotta commerciale scorretta posta in essere dalla stessa Buongiorno (come venditore di suonerie), in collaborazione con gli operatori di telefonia mobile Telecom, Vodafone, Wind e H3G, consistente nella diffusione sul sito internet www.suonerie.it di una comunicazione commerciale volta a promuovere un servizio di intrattenimento in abbonamento per utenti di telefonia mobile. 
Intanto, per motivi analoghi, nel luglio scorso, Buongiorno (sempre in compagnia dei gestori mobili) è stata nuovamente sanzionata. Anche in questo caso Buongiorno ha annunciato ricorso al Tar.

Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS