testata ADUC
 OLANDA - OLANDA - Consumano droghe su Youtube a fini educativi
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
27 novembre 2016 17:41
 
Sono youtuber e i loro video attirano piu' di mezzo milione di visualizzazioni. Sono tre giovani olandesi: Rens Polman, Nellie Benner e Bastiaan Rosman. Definiscono il loro canale Youtube come educativo e dicono che le loro azioni sono “in nme della scienza”. Non sono studenti ne' scienziati: si dedicano a provare ogni tipo di droga per conoscerne gli effetti. Ma raccomandano quali sono le dosi sicure ed hanno redatto una guida per sapere quando si po' decidere o meno di prendere queste sostanze.
Ha provato la caffeina pura, LSD, hashish, popper, MDMA, funghi ed ecstasy. Il loro messaggio di presentazione dice: “Drugslab e' un canale educativo sulle droghe. Proveremo tutte le droghe che ci chiedete di provare. Lo facciamo nel nome della scienza per mostra quali sono gli effetti sul corpo umano. Con questo nostro esperimento settimanale, spieghiamo metodi sicuri per il consumo, dosi sicure, effetti, rischi e quando e' il caso o meno di drogarsi”.
Per evitare qualunque tipo di responsabilita', il canale, all'inizio dei video segnal: “ATTENZIONE: lo spettacolo che segue ha un intento educativo sulle droghe e i suoi effetti. Non e' nostra intenzione di aiutare nessuno a drogarsi. Questo spettacolo e' stato realizzato da professionisti con supervisione di altri professionisti. Insistiamo che non abbiamo nessun intento di creare una qualche attivita' con quanto qui realizzato e non siamo responsabili di nessun danno materiale o immateriale che qualcuno dovesse avere di conseguenza”.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS