testata ADUC
 USA - USA - Cresce consumo marijuana fra teenager
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 maggio 2012 12:33
 
Cresce il consumo della marijuana tra gli adolescenti americani: un teenager su dieci fuma erba almeno 20 volte al mese.
Lo rivela un nuovo studio dell'organizzazione no-profit 'The Partnership at Drugfree.org', secondo il quale la percentuale di chi fa uso di questa droga e' passato dal 19% nel 2008 al 27% nel 2011, con 1,5 milioni di adolescenti che fumano regolarmente.
Steve Pasierb, presidente dell'associazione, ha sottolineato che "i genitori si spaventano quando si parla di cocaina ed eroina - il cui consumo invece si e' stabilizzato - mentre cio' non accade con la marijuana".
Alex, diciassettenne di Houston, ha detto per esempio di aver iniziato a fare uso di 'ganja' a 13 anni, soprattutto durante i fine settimana con gli amici. "Tutto era piu' divertente - ha spiegato ai media americani - Mi sono sempre sentito piu' felice".
E chi si abitua a fumare regolarmente marijuana, secondo gli esperti ha piu' probabilita' di arrivare a consumare anche droghe pesanti, come cocaina, ecstasy o crack.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS