testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Droga, alcool e incidenti stradali. Giovanardi: grande campagna di prevenzione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
7 marzo 2011 19:40
 
"Uso di droga e abuso di alcool hanno ancora una volta insanguinato le strade italiane con un assurdo sacrificio di giovani vittime innocenti": lo sottolinea il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega al contrasto delle tossicodipendenze Carlo Giovanardi, in riferimento a due incidenti stradali avvenuti ieri.
Nel grave incidente avvenuto a Brescia, nel quale hanno perso la vita due pallanuotisti, "il conducente dell'auto sulla quale viaggiavano i ragazzi - rende noto Giovanardi - era ubriaco e quello dell'auto che ha provocato l'incidente aveva assunto sia alcol che droga". Inoltre, a Bologna, dove due ragazze sono state investite sulle strisce pedonali, "il conducente dell'auto che le ha travolte aveva assunto cocaina".
"E' necessario - aggiunge Giovanardi - insistere in una grande campagna nazionale di educazione, formazione e prevenzione, per aumentare la consapevolezza dei pericoli derivanti dall'uso delle sostanze e per consolidare il trend di calo del consumo registrato in Italia negli ultimi due anni".
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS