portale aduc testata sostienici
pay-off
prima paginaprima pagina l'associazione canali di' la tua sos online
naviga
attivare javascript per navigare in questo sito!
cerca
 ITALIA - ITALIA - Droga, presentata Ead, campagna di sensibilizzazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
24 luglio 2010 8:19
 
Presentata ieri mattina la seconda edizione del progetto dell'Unione Europea 'Ead' - European Action on Drugs - una campagna di sensibilizzazione, informazione e attivazione promossa dalla Direzione Generale Giustizia, Liberta' e sicurezza della Commissione europea. Il progetto ha l'obiettivo di coinvolgere e organizzare azioni concrete con gli attori sociali come le istituzioni, il settore privato, le scuole per sensibilizzare le giovani generazioni sui rischi connessi all'uso di sostanze stupefacenti.
Il Centro di Formazione Professionale comunale Pier Paolo Pasolini di via Baffigo (Lido di Ostia) e' coinvolto da un anno nella realizzazione della campagna. Da dicembre 2009 a marzo 2010 alcuni esperti hanno tenuto corsi ad hoc a studenti di 4 classi, sui gravi rischi connessi all'assunzione di sostanze stupefacenti.
"Sono molto orgoglioso di una realta' come il Centro di Formazione Professionale Pasolini - ha dichiarato l'assessore alle Attivita' produttive e lavoro del comune di Roma, Davide Bordoni - che puo' vantare un ruolo di assoluta rilevanza nell'impegno sociale a favore dei giovani e di chi e' maggiormente esposto ai rischi dell'emarginazione. Con il direttore Bensi abbiamo da tempo avviato una rete tra istituzioni e attori sociali del XIII Municipio che sta cambiando la realta' di quanti sono a rischio di esclusione sociale, offrendo loro un'alternativa o piu' semplicemente la possibilita' di esprimere le proprie idee, la propria fantasia. La chiave di successo del CFP Pasolini e' cercare di coinvolgere i giovani, dare loro un punto di aggregazione sociale, e per questo, cosi' come per la collaborazione, desidero ringraziare il direttore Bensi" ha concluso l'assessore Bordoni.
Pubblicato in:
Consulenza
NOTIZIE IN EVIDENZA
24 luglio 2010 8:19
ITALIA - Droga, presentata Ead, campagna di sensibilizzazione
Donazioni
TEMI CALDI
26 maggio 2012 (29 post)
Senatori Pdl contro sito web pro legalizzazione cannabis
26 maggio 2012 (2 post)
Contro il finanziamento pubblico ai partiti. Non mollare!!
26 maggio 2012 (3 post)
polizza doro di alleanza
26 maggio 2012 (14 post)
Libertà su Internet. Il Sindaco di Firenze eviti di minacciare querele contro i cittadini che parlano di lui
26 maggio 2012 (22044 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
26 maggio 2012 (2 post)
Attivita' fisica come antidepressivo
26 maggio 2012 (4 post)
Boom di sequestri di eroina a Milano
26 maggio 2012 (1 post)
IMU: GUIDA ALL'USO
26 maggio 2012 (22044 post)
Italia-programmi.net. I consigli di Aduc per i consumatori
1 maggio 2012 (242 post)
Italia-programmi.net. Multone dell'Antitrust: tenere alta la guardia
25 maggio 2012 (240 post)
Energie rinnovabili? Si', grazie
21 maggio 2012 (123 post)
Italia-programmi.net. La truffa continua. La parziale inerzia delle istituzioni
8 aprile 2012 (89 post)
Italia-programmi.net. Antitrust intima sospensione, ma loro continuano. Occorre rimborsare chi ha pagato. Come difendersi
1 maggio 2012 (78 post)
Sequestrato il sito web Italia-programmi.net. La perseveranza continua ha dato un risultato
22 maggio 2012 (58 post)
Italia-programmi.net. Aduc denuncia ad Antitrust per pratica commerciale scorretta ed ingannevole
17 aprile 2012 (54 post)
Italia-programmi.net. Nuova denuncia all'Antitrust
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori