testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Enel. Venditori truffaldini porta a porta, la polizia ne denuncia quattro a Lucca
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 settembre 2010 15:24
 
Da Lucca una conferma di un fenomeno che riguarda i venditori porta a porta di Enel. La Squadra Mobile sta effettuando numerosi riscontri su denunce per truffa presentate in Questura da parte di cittadini lucchesi che sono stati raggirati da incaricati dell'Enel. La societa' non ha nessuna responsabilita' perche' si e' limitata ad appaltare ad una societa' di servizi umbra la vendita porta a porta di nuovi contratti per la fornitura di gas ed elettricita' da parte di Enel.
Alcuni addetti a questo servizio si sono rivelati infedeli perche' per lucrare sulle percentuali loro riconosciute per ogni nuovo contratto, hanno carpito la buona fede dei clienti facendo riempire loro un modulo di adesione alla fornitura spacciandolo per una indagine di mercato.
Quando il cliente non voleva fornire i suoi estremi, i promotori si facevano consegnare una bolletta del gas da dove rilevavano i dati personali e poi apponevano al contratto la firma falsa. Nell'ultima settimana sono stati denunciati per truffa quattro 'procacciatori d'affari', una coppia di 33enni fiorentini, un 54enne di Prato e un 31enne residente ad Agliana.

Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS