testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Ennesimo colpo di mano su embrioni abbandonati?
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
14 marzo 2012 17:24
 
Sugli embrioni 'abbandonati' attualmente nei centri di procreazione italiani 'si prepara l'ennesimo colpo di mano: Ex Margherita e Italia dei valori, nella clandestinita', lavorano per decidere la sorte degli embrioni crioconservati che si vorrebbe non donare alla ricerca scientifica ma farli adottare'. Lo afferma Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale e presidente onoraria dell'Associazione Luca Coscioni, rendendo noto che 'è in corso, o si è appena svolta, una riunione informale, cui prendono parte esponenti di quella che un tempo era la Margherita e, tra gli altri, il dipietrista Antonio Palagiano, allo scopo di decidere la sorte' di tali embrioni.
Farina Coscioni, parlando di 'sconcertanti sviluppi in merito alla proposta di legge alla Camera sugli embrioni abbandonati', sottolinea come già nel novembre scorso, 'Palagiano, con l'accordo dell'allora maggioranza, i consenso del Governo Berlusconi, aveva fatto approvare in sede di commissione Affari Sociali della Camera un testo base che equipara gli embrioni abbandonati agli esseri umani'.
'Ho esplicitamente chiesto di poter partecipare all'incontro - prosegue - dal momento che sono la firmataria di un progetto di legge in materia che prevede la destinazione degli embrioni anche ai fini di ricerca scientifica. Mi è stato detto che non potevo partecipare'.
'Stanno mettendo in essere l'ennesimo disegno oscurantista.
Abbiano almeno il coraggio - conclude la deputata Radicale - di palesare la loro trama: con il cavallo di troia dell'adottabilità degli embrioni, li vogliono equiparare agli esseri umani, con tutto quello che questo comporterà'.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS