testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Estorceva soldi per comprare droga. Genitori lo fanno arrestare
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 settembre 2012 11:54
 
  Estorceva soldi alla madre e al padre e rubava in casa per comprarsi le dosi di droga. I genitori, ormai esasperati, hanno trovato il coraggio e lo hanno fatto arrestare. Ieri, nella tarda serata, i carabinieri della stazione Roma Casalotti hanno rintracciato e arrestato il 30enne italiano in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma per estorsione aggravata.
L'uomo, tossicodipendente e con numerosi precedenti alle spalle, aveva da piu' di un anno sottoposto i propri genitori a pretese di denaro sempre piu' pressanti. All'inizio di quest'anno, il rifiuto opposto da parte dei genitori ad una delle innumerevoli richieste di denaro, anche perche' avevano scoperto che usava i soldi per comprare droga, aveva fatto scattare violenze fisiche e minacce. L'uomo aveva sottratto anche gioielli, pezzi di argenteria e denaro per alcune migliaia di euro.
I due genitori, ormai esasperati, dopo un comprensibile travaglio interiore, complice l'ennesima aggressione subita, si sono convinti a chiedere aiuto ai carabinieri della stazione Roma Casalotti. L'autorita' giudiziaria ha accolto la richiesta di emissione di un provvedimento cautelare nei confronti del 30enne, che e' stato associato al carcere di Regina Coeli.


Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS