testata ADUC
 GRAN BRETAGNA - GRAN BRETAGNA - Eutanasia, celebre cardiochirurgo chiede la legalizzazione
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
15 gennaio 2011 11:32
 
Sir Terrance English è un eminente chirurgo britannico e ex presidente del Royal College of Surgeons. Sir Terrance è noto anche per aver eseguito il primo trapianto di cuore in Gran Bretagna al Papworth Hospital di Cambridge nel 1979.
Il suo coinvolgimento nella campagna che sostiene il diritto dei pazienti malati terminali a suicidarsi darà un nuovo e forte impeto alla campagna, scrive l'agenzia di stampa Seerpress. Molte organizzazioni mediche in Gran Bretagna sono contro il suicidio assistito per i malati terminali eccetto il Royal College of Nursing, che ha assunto una posizione di neutralità sulla questione.
Sir Terrance ha detto di esser pronto ad assistere un paziente a togliersi la vita a condizione che non vi sia stata pressione dai parenti, che sia malato terminale ed sano di mente.
Sir Terrance, che si è unito all'associazione dei medici Health Professionals for Assisted Dying, ha detto di rendersi conto che ci sono molti medici che, come con l'aborto, non vogliono avere niente a che fare con la morte assistita. Ma "penso che ci siano abbastanza medici che la pensano come me", ha spiegato.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS