testata ADUC
 USA - USA - Istruzione e tecnologia. Da iTunes scaricate trecento milioni di 'dispense' in tre anni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
25 agosto 2010 12:00
 
 A tre anni dal lancio, iTunes U, la sezione dell'iTunes Store dedicata al mondo universitario e alla didattica attraverso Internet, ha superato i 300 milioni di download. Lo comunica oggi una nota della Apple.
ITunes U, nato nel 2007, permette alle universita' e ad altri enti socio-educativi di rendere disponibili agli studenti documenti didattici in formato pdf, materiale audio e video.
Stando ai numeri forniti, sono 350 mila i file audio e video pubblicati gratuitamente attraverso il negozio online di Apple da istituzioni didattiche in tutto il mondo, che sono complessivamente piu' di 800. Tra queste ci sono anche universita' italiane come la Federico II di Napoli e l'Universita' degli studi di Trento e prestigiosi atenei come Harvard, MIT, Cambridge, Oxford, l'Universita' di Melbourne e quella di Montreal.
'ITunes U, grazie ai contenuti forniti da molte delle istituzioni piu' importanti del mondo, permette di conoscere e imparare in modo semplice - ha commentato Eddy Cue, vicepresidente dei servizi internet della Apple -. Con una vasta selezione di materiale didattico, stiamo fornendo agli utenti di iTunes un modo incredibile per imparare attraverso il proprio computer, l'iPhone, l'iPod o l'iPad'.
Tutti i contenuti di iTunes U sono rigorosamente gratuiti ed e', inoltre, possibile partecipare a corsi universitari, a lezioni tenute da importanti relatori o guardare video di dimostrazioni di laboratorio, scaricandoli automaticamente man mano che vengono resi disponibili su Internet.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS