testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Liberta' ricerca scientifica. I nuovi dirigenti dell'associazione Luca Coscioni
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 ottobre 2011 8:37
 
Filomena Gallo subentra a Marco Cappato nel ruolo di segretario dell'associazione Luca Coscioni per la liberta' della ricerca scientifica. L'elezione dei nuovi organi dirigenti dell'Associazione Luca Coscioni e' avvenuta ieri a Roma.
Avvocato, docente di legislazione e bioetica presso l'Università di Teramo, presidente dell'Associazione Amica Cicogna, Gallo è stata animatrice del dibattito sul referendum sulla legge 40. Legale esperta in diritto di famiglia, in questi anni ha ottenuto in tribunale la maggior parte di decisioni di condanna della legge 40.
Marco Cappato, segretario uscente, ricoprirà la carica di tesoriere. Maria Antonietta Farina Coscioni, deputata radicale, e' stata eletta Presidente onorario.
Co-presidenti: Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby: dopo la morte del marito ha raccolto il suo testimone e continua con la sua testimonianza nei dibattiti pubblici; Giulio Cossu: professore di Istologia all'Università di Milano, si occupa di cellule staminali per la terapia delle distrofie muscolari; Gustavo Fraticelli: disabile motorio, affetto da Tetraparesi spastica, da anni si batte affinche' le condizioni di vita indipendente dei disabili siano pienamente realizzate.

Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS