testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Arrestata 26enne killer dei narcos
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
8 maggio 2012 13:57
 
Maria de Jesus Jimenez è finita nella rete delle forze speciali messicane. La Tosca, come la chiamano a Monterrey, è stata arrestata il primo maggio scorso insieme a un gruppo di narcotrafficanti e ricercati per omicidio. La sua fama di donna killer più temuta di tutto il Messico, adesso, la seguirà in carcere, dove in pochi giorni è già stata interrogata più di una volta.
A soli 26 anni, Maria Jimenez si guadagnava da vivere sparando: 760 dollari per ogni omicidio. Secondo il quotidiano britannico The Mail avrebbe già confessato l'uccisione di venti persone. Era affiliata al potente cartello degli Zetas, che contende ai narcos del Golfo e a quello di Sinaloa il predominio del mercato della droga.
Secondo il portavoce della Sicurezza dello Stato di Nuevo Leon, Jorge Domene Zambrano, al momento dell'arresto "La Tosca" si trovava a bordo di un mezzo con il numero di matricola cancellato, poi risultato rubato, assieme a tre uomini e tre donne. Dopo il suo fermo a Monterrey, ha confessato venti omicidi e tra essi quello di alcuni narcos rivali e di un comandante della Polizia municipale.
La principale area d'azione del gruppo era proprio Monterrey, la città più ricca del Messico, da tempo finita nelle mani dei narcos.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS