testata ADUC
 MESSICO - MESSICO - Narcoguerra. Assassinato capo narcos in Michoacan
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
10 ottobre 2015 11:35
 
Un gruppo armato ha assassinato un presunto capo del cartello di narcotrafficanti Los Caballeros Templarios, nel municipio di Lazo Cardenas, nello Stato occidentale di Michoacan. Lo si apprende da fonti ufficiali. Il presunto capo criminale e' stato identificato come “El Kokis” e dirigeva un gruppo di sicari che operava nei Comuni sulla costa del pacifico, tra gli Stati di Guerrero e Michoacan.
El Kokis, secondo le fonti ufficiali, stava cenando con dei suoi presupposti complici in un ristorante nel Comune di Petacalco. Gli assassini si sono presentati con almeno due veicoli ed hanno messo in atto un'operazione molto rapida contro quello che viene riconosciuto come il responsabile di traffici di droga, sequestri, omicidi ed estorsioni ai commercianti della regione costiera del Michoacan.
In questo Stato operano le organizzazione del narcotraffico del Cartel Jalisco Nueva Generaciòn. Los Caballero Templarios e La Familia Michoacana, cosi' come i gruppi armati H-3 e Los Viagras, dediti essenzialmente alla produzione di droghe sintetiche tipo ice o crystal.
Nello Stato di Guerrero c'e' anche l'organizzazione criminale Guerreros Unidos, che si disputa con gli altri cartelli le zone frontaliere con il Michoacan. La costa pacifica di questo Stato e' di 2700 chilometri, su cui le diverse organizzazioni di narcotrafficanti operano con la cocaina che arriva dal Sudamerica. Nell'ultimo anno sono stati individuati un centinaio di laboratori in cui si fabbricava ice. 
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS