testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Nonciclopedia e Vasco Rossi. Storie di censura e autocensura....
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
3 ottobre 2011 17:59
 
Nonciclopedia, sito web satirico in modalita' wiki per voci (ovvero che parodia wikipedia, ma che funziona allo stesso modo con gli utenti che possono improvvisarsi autori comici) chiude i battenti e da' la colpa a Vasco Rossi.
'Nonciclopedia - si legge sull'homepage - chiude i battenti a tempo indeterminato per colpa di quelle persone che si prendono troppo sul serio. Un sentito ringraziamento a Vasco Rossi e ai suoi avvolt... avvocati'.
Al centro della questione ci sarebbe, secondo quanto si legge su vari siti, una richiesta di risarcimento cospicua per la voce che lo riguardava e che, come tutte le altre, da stamani e' stata completamente rimossa. I legali di Vasco avrebbero infatti rilevato gli estremi della diffamazione nella pagina satirica scritta dall'utente.
Un annuncio che ha pero' avuto un effetto boomerang per il rocker, ancora ricoverato nella clinica Villalba a Bologna, che negli ultimi mesi comunica molto usando proprio il web. Sulla sua pagina di Facebook stanno infatti piovendo pesanti insulti nei suoi confronti: e fra i critici di Vasco e i suoi piu' strenui fan si accendono, ovviamente, ferocissime discussioni.
C'e' anche chi gli fa notare che se il sito riaprira', non sara' difficile individuare il bersaglio piu' colpito.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS