testata ADUC
 ITALIA - ITALIA - Pensionato spaccia per vivere. 'Ho una pensione da fame...'
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 settembre 2012 11:09
 
'Non sono un trafficante, sono costretto a spacciare perche' ho una pensione da fame'. Cosi' si e' giustificato Umberto L., milanese di 70 anni che ieri e' stato arrestato dai carabinieri di Milano con 50 grammi cocaina.
L'uomo, incensurato, ha raccontato ai militari della III sezione del nucleo investigativo di percepire 'solo 400 euro di pensione' e di essere stato costretto a vendere la droga per 'sopravvivere'.
I carabinieri lo hanno notato all'esterno della stazione di Abbiategrasso (capolinea della linea metropolitana 2), in via dei Missaglia. Era molto nervoso e sembrava stesse aspettando qualcuno. Quando i due militari gli si sono avvicinati in borghese, li ha scambiati per i destinatari del pacchetto contente la polvere bianca, salvo poi accorgersi di essere nei guai. A quel punto ha cercato di liberarsi della droga, ma ormai era troppo tardi per evitare le manette. L'uomo ha spiegato di aver ricevuto l'ordine di consegnare il pacco a una non precisata persona, che in cambio gli avrebbe corrisposto poche centinaia di euro.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS