testata ADUC
 USA - USA - Quattro tonnellate di marijuana galleggianti al largo della California
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
22 maggio 2012 9:54
 
Gli agenti della polizia di Dana Point Harbor in California hanno recuperato 160 balle di marijuana, del peso totale di circa quattro tonnellate, che galleggiavano nell'oceano al largo della Orange County.
Secondo quanto riportato dai media americani, il carico di erba, che se ne andava alla deriva a circa 15 miglia dalla costa, ha un valore di 3,6 milioni di dollari.
"Le balle di droga sono state avvistate in seguito ad una soffiata", ha spiegato la guardia costiera Seth Johnson al giornale locale 'Orange County Register'.
Il dipartimento dello sceriffo della contea ha immediatamente inviato tre navi per gestire il recupero del carico. Al momento non e' chiaro se siano stati effettuati arresti, e non sono state individuate imbarcazioni che potrebbero avere a che fare con la droga, ma l'inchiesta su come le balle di erba siano finite in mare continua.
Secondo il portavoce della Border Patrol Michael Jimenez il fatto che non sia stata avvistata nessuna nave rappresenta una circostanza insolita in quanto nella maggior parte dei casi quando un carico finisce in mare, e' perche' l'imbarcazione che lo trasporta sta cercando di fuggire all'inseguimento da parte delle autorita' di polizia.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS