testata ADUC
 FRANCIA - FRANCIA - Lo spray per inebriarsi senza bere alcool
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
2 maggio 2012 14:33
 
Il designer francese Philippe Starck e l'inventore franco-americano, David Edwards, hanno messo a punto uno spray che permette con una sola spruzzata di provare "una sensazione di ebbrezza" senza gli effetti nefasti dell'alcol.
Ribattezzato "Wahh Quantum Sensations", questo piccolo spray, che sarà presentato ad una mostra a Parigi, è in vendita a 20 euro e "assomiglia ad una confezione di rossetto". Una spruzzata è sufficiente a provare "una sensazione di ebbrezza di qualche secondo", secondo i suoi creatori. Una spruzzata libera 0,075 ml di alcol, quantità minima perché le microparticelle stimolino il cervello e offrano delle reali sensazioni al palato, pari ad "un quantum di alcol".
"La questione è come farsi del bene senza farsi del male. Wahh è una alternativa che ti offre la sensazione di ebrezza senza i suoi effetti nefasti", è stato il commento del grande designer Philippe Starck. Il Wahh è nato dall'incontro fra i due uomini.
David Edwards ha creato nel 2007 a Parigi il "Laboratorio", centro d'arte e di design alle frontiere della scienza nonché spazio espositivo dove in serata sarà presentato Wahh che rimarrà in mostra fino al 22 luglio. Prima di Wahh, Edwards nel 2008 ha messo a punto il "Whif", altro spray grande come un sigaro venduto (fra 1,80 e 3,99 euro) in 400.000 esemplari che offre i "sapori" del cioccolato, del caffè e del thé senza mangiarlo o berli.  (TMNews)
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS