testata ADUC
 MONDO - MONDO - Summit mondiale a Roma contro le droghe
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
13 giugno 2012 11:20
 
Il Gruppo Pompidou, organo del Consiglio d'Europa che combatte l'uso e il traffico di droghe, assieme al dipartimento antidroghe della Presidenza del Consiglio e alla FAO, organizza la prossima settimana a Roma un lungo convegno internazionale con la partecipazione dei Paesi che costituiscono la rete del Mediterraneo contro la droga.
Egitto, Giordania, Libano, Marocco, Tunisia, Algeria, Francia, Grecia, Malta e Portogallo porteranno il rispettivo contributo di esperienze, attraverso scienziati, giuristi e operatori del settore. Il Consiglio d'Europa sara' rappresentato da Patrick Penninkx e Florence Mabileau, l'Italia da Giovanni Sterpelloni e Elisabetta Simeoni. Il Ministro per la Cooperazione e l'Integrazione Andrea Riccardi portera' il saluto del Governo.
La prima parte della Conferenza si svolgera' nei giorni 18 e 19 giugno nella sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio, in via Santa Maria in Via. La seconda parte - dedicata al problema dell'alcolismo e dell'assunzione di droghe da parte delle donne - si svolgera' il 20 e il 21 giugno alla FAO col sostegno dell'UNICRI, il dipartimento del crimine e della giustizia delle Nazioni Unite.
Per quattro giorni Roma ospitera' i piu' famosi studiosi ed esperti del mondo nel campo delle droghe. Molti i Paesi - Stati Uniti, Ucraina, Qatar, Emirati Arabi, Somalia, Sudan, Kwait, Yemen, Turchia, Palestina, Arabia Saudita e Lega Araba - che hanno chiesto di potere seguire i lavori della conferenza inviando osservatori.

Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS