testata ADUC
 U.E. - U.E. - Telefonia. Bruxelles precisa: aumenti Telecom ancora non approvati
Scarica e stampa il PDF
Notizia 
29 settembre 2010 10:33
 
 L'aumento delle tariffe di unbundling (l'utilizzo e il conseguente canone mensile che gli operatori alternativi pagano a Telecom Italia per l'accesso alla sua rete) proposto dall'Autorita' per le tlc (Agcom) in Italia, e' ancora allo studio della Commissione Ue, che si pronuncera' nelle prossime settimane: lo ha precisato oggi il portavoce della commissaria alle tlc Neelie Kroes.
'La Commissione ancora non si e' espressa sull'aumento delle tariffe di unbundling proposto da Agcom, la decisione arrivera' nelle prossime settimane', ha detto il portavoce.
Ieri la Kroes, rispondendo a un'interrogazione dell'eurodeputato della Lega Matteo Salvini, aveva spiegato che la proposta dell'Agcom e' 'in linea con la metodologia di costo raccomandata dalla Commissione europea e con le pratiche delle altre Autorita' europee'. Ma, ha precisato il portavoce, non si tratta di un via libera all'aumento delle tariffe, 'perche' sul merito della proposta i servizi della Commissione devono ancora pronunciarsi'.
Pubblicato in:
 
 
NOTIZIE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS