testata ADUC
L’irriverente. Il difficile mestiere del giornalista… e dei loro intervistati
Scarica e stampa il PDF
Articolo di Redazione
25 novembre 2021 15:07
 
Ieri 24 novembre il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi, ha tenuto una conferenza stampa per annunciare i nuovi provvedimenti per l’emergenza covid. Tutti i media ne hanno parlato e ci hanno, più o meno, ragionato sopra.
Noi proponiamo i video originali di questa conferenza da cui evincere come è difficile il mestiere di giornalista (accreditato alla presidenza del consiglio dei ministri in questo caso… quindi con capacità e conoscenze specifiche) ma, soprattutto, come è difficile il “mestiere” di chi è intervistato e che cerca di farsi capire e di non vedersi riportare le proprie dichiarazioni così come il giornalista vorrebbe che fossero.
Si va da domande di una giornalista di autorevole quotidiano economico che chiede “come ha convinto Salvini”…. a quelle di altrettanto autorevole quotidiano che mettendo in bocca al presidente Draghi concetti che non aveva espresso, smentito dallo stesso presidente riproponeva la propria nuova lettura, ulteriormente smentito, fa domanda a cui la risposta del presidente è quasi monosillaba.
Buona visione
https://www.youtube.com/results?search_query=conferenza+stampa+draghi+24+novembre
CHI PAGA ADUC
l’associazione non percepisce ed è contraria ai finanziamenti pubblici (anche il 5 per mille)
La sua forza sono iscrizioni e contributi donati da chi la ritiene utile

DONA ORA
Pubblicato in:
 
 
ARTICOLI IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS