COMMENTI
|<   <- (Da 151 a 180 di 264) ->   >|
17 giugno 2016 10:01 - Starfighter23
....GLI ULTIMI GIORNI DI ENNIO4531.....LA CADUTA......CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA.........

....Non ci sarà gruppo o Leopoldo in grado di smentire i risultati delle ricerche specialistiche sull'erba magica.
Si limitano a parlare solo di ..spostamento di mercati o di quattrini potenziali incassati dallo stato......

SEI VERAMENTE FINITOOOOOOOOOO FINITOOOOOOOO CAZZOOOO,TU NON SAI VERAMENTE COME STO GODENDO


ROMA (Public Policy) - "Per raggiungere l'obiettivo del prosciugamento del mercato illegale e quindi lo spostamento dei consumatori sul mercato legale la proposta economica deve essere conveniente: abbiamo un valore economico soglia (10-12 euro al grammo) oltre cui non si può salire. Se il prezzo fosse superiore la proposta economica sarebbe penalizzante e il mercato non si sposterebbe".

Lo ha detto il presidente onorario del Gruppo Abele, Leopoldo Grosso, in audizione davanti alle commissioni Giustizia e Affari sociali della Camera sulla legalizzazione della cannabis, osservando che "l'85%, forse il 90%, dei consumatori sarà 'catturato' dalla legalizzazione".

ANCHE IL GRUPPO ABELE A FAVORE!!!!!! SEI MORTOOOOO ENNIO4531 EHEHEHEHEHEHEHEHEH

COME MAI I TUOI COLLEGHI DELLE COMUNITA' DI RECUPERO SONO A FAVORE?TI RENDI CONTO DOVE SIAMO ARRIVATI?L'AVRESTI MAI DETTO DEFICENTE4531? GLI STESSI TUOI COLLEGHI TI STANNO SILURANDO ALLEGRAMENTE

CHE NE PENSI DELLE DICHIARAZIONI DEL TUO COLLEGA LEOPOLDO GROSSO?

TU SEI CLINICAMENTE MORTO,CANCELLA STO PROFILO E VAI A DORMIRE CHE SEI UN COGLIONE FINITO,A GIOCHI FATTI I TUOI COPIA E INCOLLA NON CONTERANNO PIU' UN CAZZO E TU AVRAI PERSO LA BATTAGLIA DELLA VITA,FALLITO PERDENTE4531 RE DEI PISCIATURI
11 giugno 2016 21:50 - Starfighter23
IL NOSTRO DEFICENTE DI FIDUCIA IL PAPPAGALLO MUCCIOLENNIO4531,PROPRIO NON SI VUOLE RASSEGNARE ALL'IDEA DI NUOVE CURE PER I SUOI AMICI TOSSICI DELLE COMUNITA',ALLE QUALI FAMIGLIE HA RUBATO MILIONI DI EURO NEGLI ANNI,CAPISCO CHE CON I FARMACI DI SINTESI,I VOSTRI CENTRI GUADAGNANO DI PIU',MA NON POTETE NEGARE L'EVIDENZA

LA REALTA E' CHE LA PROVINCIA DI TRENTO HA DECISO DI RIMBORSARE GRATUITAMENTE INFIORESCENZE DI CANNABIS E NON MARINOL COME PENSI TU A CHI VUOLE RIUDURE I DOSAGGI DI OPPIACEI E COMBATTERE LA DIPENDENZA DA EROINA,I CENTRI DI RECUPERO DI SCIACALLI COME TE,SUBIRANNOP UN DURO COLPO DA QUELLE PARTI,SARANNO PROPRIO MATTI A TRENTO OPPURE TU SEI UN COGLIONE?? LE TUE FINALITA' ECONOMICHE SONO CHIARISSIME,ADESSO SCAPPA COME UN CONIGLIO CON IL SOLITO COPIA E INCOLLA

Nello studio, condotto presso la Columbia University di New York in doppio cieco su 60 pazienti nella clinica in cui erano sottoposti ad un trattamento di disintossicazione, un gruppo di 40 pazienti ha ricevuto 30 mg al giorno di THC (in forma di Dronabinoil) mentre i restanti 20 ricevevano una sostanza placebo. Secondo i risultati i sintomi di astinenza da oppioidi erano più bassi nel gruppo al quale veniva somministrato THC. Non solo: il 32% dei pazienti che fumava cannabis durante il trattamento aveva indici significativamente più bassi relativi ad ansia ed insonnia oltre al fatto di portare a termine più volentieri le 8 settimane totali dello studio.

QUI SI PARLA CHE CHI FUMAVA CANNABIS AVEVA INDICI SIGNIFICATIVAMENTE MINORI DI ANSIA E INSONNIA,SAI DARMI UNA SPIEGAZIONE LOGICA FIGLIO DI PUTTANA PICCOLO MUCCIOLI?QUINDI NON SOOLO MARINOL,MA ANCHE CANNE,FUMOGENI COME LI CHIAMI TU,ASPETTIAMO RISPOSTE NON I SOLITI COPIA E INCOLLA DEFICENTE4531,SEI FIGLIO DI UNA COPPIA DI SAN PATRINIANO PERCASO?

IN FUTURO I CENTRI CRISI USERANNO LA CANNABIS MEDICA SEMPRE DI PIU IN BARBA A VOI SCIACALLI DELLE COMUNITA'
11 giugno 2016 11:32 - ennius4531
Curiosità su alcuni farmaci cannabinoidi.

In commercio esiste un farmaco , il Marinol ( dronabinol ) , che nel bugiardino elenca gli svantaggi ..

Disadvantages

THC levels of 98% can induce far more severe side effects than cannabis, such as: abdominal pain, dizziness, confusion, depression, nightmares, speech difficulties, chills, sweating, and even psychological and physiological dependence.

( Livelli di THC del 98% possono indurre effetti collaterali molto più gravi di cannabis, come: dolore addominale, vertigini, confusione, depressione, incubi, difficoltà di linguaggio, brividi, sudorazione e dipendenza anche psicologica e fisiologica.)

Alla faccia ...
10 giugno 2016 21:39 - Starfighter23
Cannabis terapeutica al posto degli oppioidi: “Più sicura e non causa morti”

Centinaia di persone dipendenti dagli oppioidi in Massachusetts vengono trattate con la cannabis terapeutica. Per i sostenitori di questa terapia la cannabis cambia la vita delle persone, dando loro un’alternativa all’abuso di farmaci oppioidi che alcuni medici definiscono come epidemia mortale. “Abbiamo una epidemia in tutto lo Stato di morti da oppioidi”, ha detto il dottor Gary Witman di Canna Care Docs, una rete di strutture che fornisce le tessere ai pazienti per aver accesso alla cannabis in sette Stati, comprese nove cliniche in Massachusetts. “Quando riusciremo a far passare i pazienti dagli oppiodi ad una sostanza che non crea dipendenza – e la cannabis non crea dipendenza – penso che i morti da oppioidi diminuirebbero notevolmente“.

Witman, che lavora alla Fall River Canna Care clinic, ha raccontato di aver trattato circa 80 pazienti dipendenti da oppioidi, rilassanti muscolari o farmaci anti-ansia, con un programma di un mese a base di cannabis e che più del 75% di questi pazienti ha smesso di assumere i farmaci che erano stati loro prescritti. Da ciò che riferisce il Boston Herald secondo il dottore la cannabis può trattare sintomi, come dolore cronico o ansia, per i quali prima venivano prescritti farmaci derivati dall’oppio, e farlo in modo più sicuro.

“Quello che stiamo vedendo è che, nelle visite successive, i pazienti sono diminuiti e hanno anche eliminato gli oppioidi”, ha detto la dottoressa Uma Dhanabalan della Uplifting Health and Wellness di Natick, aggiungendo che la cannabis funziona molto meglio di altri sostituti. “Il problema è quando sostituiamo un oppioide sintetico con un altro oppioide sintetico perché, indovinate un po’, gli oppioidi sintetici uccidono, la cannabis no“.

Ad ogni modo non sarebbe che la conferma di alcuni studi scientifici in materia, realizzati di recente. Uno studio del 2014 pubblicato sul JAMA Internal Medicine e condotto dai ricercatori della Perelman School of Medicine dell’Università della Pennsylvania ha esaminato il tasso di decessi causati da overdose da analgesici oppiacei tra il 1999 e il 2010. I risultati rivelano che, in media, i 13 Stati americani che hanno autorizzano l’uso di cannabis terapeutica, dopo aver emanato le leggi, hanno avuto un tasso del 24,8% più basso riguardo alla mortalità annuale per overdose da analgesici oppiaceirispetto agli Stati in cui la cannabis terapeutica è ancora illegale, mostrando che il trattamento può essere più sicuro per i pazienti affetti da dolore cronico causato da varie patologie.

Mentre in uno studio dell’anno scorso i ricercatori si sono accorti che il THC ha ridotto i gravi sintomi di astinenza da oppioidi e favorito un miglior trattamento della dipendenza. Nello studio, condotto presso la Columbia University di New York in doppio cieco su 60 pazienti nella clinica in cui erano sottoposti ad un trattamento di disintossicazione, un gruppo di 40 pazienti ha ricevuto 30 mg al giorno di THC (in forma di Dronabinoil) mentre i restanti 20 ricevevano una sostanza placebo. Secondo i risultati i sintomi di astinenza da oppioidi erano più bassi nel gruppo al quale veniva somministrato THC. Non solo: il 32% dei pazienti che fumava cannabis durante il trattamento aveva indici significativamente più bassi relativi ad ansia ed insonnia oltre al fatto di portare a termine più volentieri le 8 settimane totali dello studio.
10 giugno 2016 19:11 - ennius4531
... solo alcune considerazioni sulle ricerche che il disagiato23 considera ... scientifiche.

Riprendiamo la parte finale ..

"Mentre in uno studio dell’anno scorso i ricercatori si sono accorti che il THC ha ridotto i gravi sintomi di astinenza da oppioidi e favorito un miglior trattamento della dipendenza. Nello studio, condotto presso la Columbia University di New York in doppio cieco su 60 pazienti nella clinica in cui erano sottoposti ad un trattamento di disintossicazione, un gruppo di 40 pazienti ha ricevuto 30 mg al giorno di THC (in forma di Dronabinoil) mentre i restanti 20 ricevevano una sostanza placebo. ...".

Ci troviamo di fronte ad una ... massa di soggetti esaminati pari a 40 !! trattati con dronabinoil (THC) .

Voi approvereste un medicinale testato su 40 soggetti ?

In commercio esiste un farmaco , il Marinol ( dronabinol ) , che nel bugiardino elenca gli svantaggi ..

Disadvantages

THC levels of 98% can induce far more severe side effects than cannabis, such as: abdominal pain, dizziness, confusion, depression, nightmares, speech difficulties, chills, sweating, and even psychological and physiological dependence.

( Livelli di THC del 98% possono indurre effetti collaterali molto più gravi di cannabis, come: dolore addominale, vertigini, confusione, depressione, incubi, difficoltà di linguaggio, brividi, sudorazione e dipendenza anche psicologica e fisiologica.)

Alla faccia .....
10 giugno 2016 12:00 - Starfighter23
Ananda buona giornata inanzitutto e buon wake and bake =) l'hanno bannato per spam,per 5 post bianchi,quindi per spam,per me va bene che facciano rispettare le regole come io avevo chiesto,ma lo devono fare per tutti,anche con me se necessita',nel pomeriggio scrivo a Donvito per sapere spiegazioni

chi vogliono loro lo bannano per 5 post mentre chi fa spam 24/24 lo lasciano agire indisturbato per il semplice motivo che e' un loro amico e per spammare usa materiale fornito da loro,dai parliamoci chiaro fanno solo allarmismo sulla cannabis con studi ricercati apposta per lo scopo,quando poi ci sono studi seri e notizie interessanti sulla cannabis loro non li pubblicano,ti faccio un esempio da un paio di giorni gira la notizia che la regione Trento,fornisce gratis la cannabis a chi deve ridurre l'uso di oppiacei e curare la dipendenza,alla faccia di questi deficenti delle comunita' come il nostro ennio,bello schiaffo per questi sciacalli,prova del fatto che la cannabis puo' ANCHE risolvere la dipendenza da eroina,loro notizie come questa che pubblico qui sotto non le pubblicano,preferiscono parlare di incidenti triplicati,finta riduzione della massa cerebrale,le solite psicosi e schizofrenia,sequestri da 3 grammi nelle scuole,questo fa ADUC sulla cannabis,antiprobizionisti della domenica,con zero rispoetto con chi ne fa uso terapeutico come noi due.

spero che tu stia bene e la patologia sia sotto controllo,e miraccomando assumi olio di cannabis in bei dosaggi,possibilmente con lecitina,possono anche preparartelo in farmacia ospedaliera,ma chiedi olio di cocco/sesamo/oliva con decarbossilazione e lecitina per aumentare la biodisponibilita',si e' dimostrato molto piu efficace e non tossico come quello fatto con solventi come nafta,come faceva Rick Simpson,prova anche del Bedrolite (9%cbd) in aggiunta al Bedrocan

Cannabis terapeutica al posto degli oppioidi: “Più sicura e non causa morti”

Centinaia di persone dipendenti dagli oppioidi in Massachusetts vengono trattate con la cannabis terapeutica. Per i sostenitori di questa terapia la cannabis cambia la vita delle persone, dando loro un’alternativa all’abuso di farmaci oppioidi che alcuni medici definiscono come epidemia mortale. “Abbiamo una epidemia in tutto lo Stato di morti da oppioidi”, ha detto il dottor Gary Witman di Canna Care Docs, una rete di strutture che fornisce le tessere ai pazienti per aver accesso alla cannabis in sette Stati, comprese nove cliniche in Massachusetts. “Quando riusciremo a far passare i pazienti dagli oppiodi ad una sostanza che non crea dipendenza – e la cannabis non crea dipendenza – penso che i morti da oppioidi diminuirebbero notevolmente“.

Witman, che lavora alla Fall River Canna Care clinic, ha raccontato di aver trattato circa 80 pazienti dipendenti da oppioidi, rilassanti muscolari o farmaci anti-ansia, con un programma di un mese a base di cannabis e che più del 75% di questi pazienti ha smesso di assumere i farmaci che erano stati loro prescritti. Da ciò che riferisce il Boston Herald secondo il dottore la cannabis può trattare sintomi, come dolore cronico o ansia, per i quali prima venivano prescritti farmaci derivati dall’oppio, e farlo in modo più sicuro.

“Quello che stiamo vedendo è che, nelle visite successive, i pazienti sono diminuiti e hanno anche eliminato gli oppioidi”, ha detto la dottoressa Uma Dhanabalan della Uplifting Health and Wellness di Natick, aggiungendo che la cannabis funziona molto meglio di altri sostituti. “Il problema è quando sostituiamo un oppioide sintetico con un altro oppioide sintetico perché, indovinate un po’, gli oppioidi sintetici uccidono, la cannabis no“.

Ad ogni modo non sarebbe che la conferma di alcuni studi scientifici in materia, realizzati di recente. Uno studio del 2014 pubblicato sul JAMA Internal Medicine e condotto dai ricercatori della Perelman School of Medicine dell’Università della Pennsylvania ha esaminato il tasso di decessi causati da overdose da analgesici oppiacei tra il 1999 e il 2010. I risultati rivelano che, in media, i 13 Stati americani che hanno autorizzano l’uso di cannabis terapeutica, dopo aver emanato le leggi, hanno avuto un tasso del 24,8% più basso riguardo alla mortalità annuale per overdose da analgesici oppiaceirispetto agli Stati in cui la cannabis terapeutica è ancora illegale, mostrando che il trattamento può essere più sicuro per i pazienti affetti da dolore cronico causato da varie patologie.

Mentre in uno studio dell’anno scorso i ricercatori si sono accorti che il THC ha ridotto i gravi sintomi di astinenza da oppioidi e favorito un miglior trattamento della dipendenza. Nello studio, condotto presso la Columbia University di New York in doppio cieco su 60 pazienti nella clinica in cui erano sottoposti ad un trattamento di disintossicazione, un gruppo di 40 pazienti ha ricevuto 30 mg al giorno di THC (in forma di Dronabinoil) mentre i restanti 20 ricevevano una sostanza placebo. Secondo i risultati i sintomi di astinenza da oppioidi erano più bassi nel gruppo al quale veniva somministrato THC. Non solo: il 32% dei pazienti che fumava cannabis durante il trattamento aveva indici significativamente più bassi relativi ad ansia ed insonnia oltre al fatto di portare a termine più volentieri le 8 settimane totali dello studio.
10 giugno 2016 11:23 - ennius4531
Il disagiato23, che già all'età di 14 anni ebbe la folgorazione di capire i pregi dell'erba magica ( ... che genio !! ) ci racconta che ..

9 giugno 2016 18:12 - Starfighter23
....
L'USO RICREAZIONALE NON PUO FARE CHE BENE,SOPRATUTTO DA GIOVANI,... . "

per poi inondarci di possibili benefici non dell'erba magica ma di alcuni suoi 'principi attivi' .

Benefici per chi ? Per gli ammalati !
E, quindi, ai sani cosa dovrebbe importare ?

Riguardo la sua affermazione ',, non può fare che bene,soprattutto ai giovani ..' , la dice lunga sullo stato del suo comprendonio alla luce di studi di massa effettuati da ricercatori accademici di molte parti del mondo che affermano ....

Da Aduc ..
Notizia 10 settembre 2014

Chi usa regolarmente cannabis prima dei 17 anni ha una probabilità di oltre il 60% maggiore di abbandonare gli studi secondari ed è a rischio significativamente più alto di non completare quelli universitari, di usare altre droghe e di tentare il suicidio, rispetto a chi non l'ha mai fumata.

Uno studio australiano del Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud conclude inoltre che non vi è un livello 'sicuro' di uso da parte di adolescenti, e che i risultati educativi più scarsi e i rischi accresciuti si verificano anche fra chi usa la droga meno di una volta al mese.

Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso. Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita.

"I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins. "Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.

OLANDA - Cannabis aumenta rischio psicosi
2 marzo 2011

...gli esperti della Maastricht University (Olanda) hanno arruolato in Germania e studiato un gruppo di quasi duemila ragazzi fra i 14 e i 24 anni per ben 10 anni. Ebbene, i dati hanno confermato che fumare spinelli raddoppia il rischio di sintomi psicotici piu' in la' negli anni, e che l'uso continuo di cannabis accresce il pericolo che questi disturbi persistano nel tempo. Infine gli esperti non hanno rilevato un collegamento fra pre-esistenza di malattie mentali e uso di cannabis.

STUDIO, CANNABIS CAUSA L’INSORGERE DI PSICOSI: SCHIZOFRENIA E DISTURBO BIPOLARE
GENNAIO 10, 2014

Nel nuovo studio, pubblicato in Schizophrenia Bulletin, i ricercatori si sono concentrati sui modelli di consumo di cannabis, il sesso e le relazioni tra tali fattori e un’insorgenza precoce del primo episodio psicotico .

Lo studio svolto da ricercatori britannici su adulti che hanno vissuto episodi di psicosi, l’assunzione di marijuana è stata collegata all’insorgere della malattia.
Il legame tra l’uso della cannabis e le malattie psichiche è ormai noto, soprattutto nei casi di schizofrenia.

In questo caso, come riferisce Marta Di Forti , che ha guidato la ricerca presso l’Istituto di Psichiatria al Kings College, lo studio associa l’uso quotidiano di cannabis all’insorgere della psicosi.

“Vorrei cercare di capire perché le persone usano cannabis, cosa ricevono da questo utilizzo e poi coinvolgerli spiegando loro come questo può causare danni al cervello e aumentare il rischio di psicosi “, ha detto la ricercatrice Marta Di Forti.

Australia ....Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud ...

Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso. Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. .."
10 giugno 2016 10:44 - anandamide1972
BENE STAR con post su cannabinoidi meno noti ai più. Bene.
COME HANNO BANNATO XAMI...non ho capito, bannato nel senso che non può più scrivere sul sito ?
no, fammi capire...
10 giugno 2016 3:24 - Starfighter23
BASTA PROFEZIE SULLA CANNABIS,STUDI FARLOCCHI E MENZOGNE ALLA WANNA MARCHI E DO NASCIMENTO FORNITE GENTILEMENTE DA ADUC,BASTA TERRORISMO E IMMOTIVATIVATO ALLARMISMO SULLA PIANTA SACRA AVETE ROTTO IL CAZZO VOI E QUEL DEFICENTE DI UN PAPPAGALLO4531 CHE AVETE SAPIENTEMENTE AMMAESTRATO

Organizzazioni antiproibizioniste italiane

Le organizzazioni antiproibizioniste sono Associazione Radicale Antiproibizionisti, Lega Internazionale Antiproibizionista, Forum Droghe, Aduc, ConFiniZero.it e la Comunità Cristiana di Base di San Benedetto al Porto di Genova, fondata e gestita dal celebre prete antiproibizionista Don Andrea Gallo, l'Osservatorio Antipro di Pisa, l'Ascia (Associazione per la sensibilizzazione sulla canapa autoprodotta in Italia) e Rinascita Liberale Antiproibizionista.

QUESTI SIGNORI SONO CONSIDERATI ANTIPROIBIZIONSITI E PROCANNABIS MA NON SI SA COME MAI SULLA CANNABIS PUBBLICANO SOLO STUDI ALLARMISTICI,ENNIO E' NELLA REDAZIONE E LI SCEGLIE PERSONALMENTE

NON SI SA COME MAI QUESTI SIGNORI DI ADUC HANNO BANNATO XAMI PER SPAM PER 5 POST DI MERDA,QUANDO IL NOSTRO PAPPAGALLO4531 DI FIDUCIA PRATICA LO SPAM IMNINTERROTAMENTE DA ANNI,CON ADUC CHE LI DA MAN FORTE,DOVRA' DARE SPIEGAZIONI DAVANTI A UN GIUDICE DELLE SUE MALEFATTE,IL NOSTRO PENSIONATO

CARO DONVITO COME MAI SI BANNA XAMI PER 5 POST BIANCHI ED ENNIO CHE PRATICA SPAM NO STOP INVECE LO LASCIAMO LIBERO DI DISTURBARE?

LEI SA COS'E' LA COERENZA? HA PRFESENTE COSA VUOL DIRE?

PASSIAMO A UN PO DI EVIDENZE SCIENTIFICHE

CBG Un altro fitocannabinoide molto importante dal punto di vista terapetuico è ad esempio il cannabigerolo (CBG). Il CBG è da considerarsi, secondo i ricercatori, come la “cellula staminale” di molte sostanze chimiche della cannabis, THC e CBD – le due più conosciute – comprese. Il cannabigerolo si converte, grazie all’azione di alcuni enzimi, in altri tipi di cannabinoidi, e questa è la ragione per cui viene reperito in basse concentrazioni in molte varietà di cannabis.
Oltre al ruolo di formare altri cannabinoidi, il CBG ha delle proprietà importanti dal punto di vista terapeutico. La dottoressa Bonni Goldstein, direttore medico di Canna-Centers, ha spiegato come il CBG inibisca l’assorbimento di una sostanza chimica di nome GABA, con gli stessi meccanismi dei cannabinoidi. “L’inibizione del GABA tramite il CBG porta al rilassamento dei muscoli e all’alleviamento dell’ansia come avviene con il CBD, e in più sembra essere utile contro la depressione”. Inoltre i primi studi suggeriscono che possa avere anche effetti anti-infiammatori e anti-ossidanti.
E c’è uno studio italiano, realizzato dai ricercatori del dipartimento di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, insieme ai medici del reparto di Diagnostica dell’Ospedale dei Pellegrini, sempre di Napoli, uniti ai ricercatori del CNR di Pozzuoli, che ha osservato proprio come agisca il CBG in un modello di infiammazione intestinale concludendo che “il cannabigerolo è una nuova opportunità terapeutica per chi soffra della patologia indicata”. Altri studi pre-clinici suggeriscono l’uso del CBG come inibitore del COX-2, e gli effetti sarebbero simili a quelli ottenuti con i farmaci della famiglia dei FANS (Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei).

CBCIl CBC (Cannabicromene) è il secondo cannabinoide presente nella cannabis per quantità. La ricerca nel corso degli anni ha messo in evidenza una serie di motivi per cui vale la pena conoscere questo composto. Combatte i batteri e funghi
Uno dei primi studi che hanno coinvolto il cannabicromene è stato pubblicato nel 1981 dalla University of Mississippi. I ricercatori avevano scoperto che il CBC possiede “forti” effetti antibatterici su una varietà di batteri – gram-positivi , gram-negativi e resistenti all’acido – tra cui l’E. coli e lo stafilococco. Il CBC ha mostrato inoltre “lieve-moderata” attività anche contro diversi tipi di funghi, tra cui un contaminante alimentare comune conosciuto come muffa nera (Aspergillus niger).
Proprietà anti-infiammatorie
Recenti studi su animali mostrano che il CBC può ridurre l’edema (gonfiore), così come l’infiammazione del tratto intestinale. È interessante notare che il CBC sembra combattere l’infiammazione senza attivare i recettori dei cannabinoidi. Questo potrebbe spiegare perché produce un effetto anti-infiammatorio più forte quando combinato con altri cannabinoidi come il THC.
Allevia il dolore
Il cannabicromene ha inoltre ridotto il dolore in modelli animali, anche se il suo effetto potrebbe non essere così forte come il THC. Tuttavia, uno studio pubblicato nel 2011 ha concluso che CBC e CBD potrebbero essere entrambi utili nel combattere il dolore a livello spinale “interagendo con diversi obiettivi coinvolti nel controllo del dolore”. CBC e CBD sono entrambi non psicoattivi e gli scienziati sperano che questi composti possono essere usati per trattare il dolore senza il consueto “sballo” associato alla marijuana.
Combatte la depressione
Un più recente studio dell’Università del Mississippi ha individuato un significativo effetto antidepressivo del cannabicromene in modelli di ratto, concludendo che il CBC e una serie di altri cannabinoidi possono “contribuire al complessivo miglioramento dell’umore”. Gli scienziati stanno cercando di capire meglio sul come agisca il CBC, dal momento che non sembra attivare le stesse zone attivate nel cervello dal THC.
Stimola la crescita del cervello
Le ultime ricerche sul CBC – pubblicate il mese scorso – hanno evidenziato uno dei vantaggi più singolari di questo composto: potrebbe effettivamente far crescere il nostro cervello. In particolare sembra aumentare la vitalità delle cellule del cervello in via di sviluppo, un processo noto come neurogenesi. Contrariamente alla credenza popolare, la neurogenesi non si ferma una volta che si raggiunge una certa età, ma negli adulti si verifica solo in una parte specifica del cervello chiamata ippocampo. L’ippocampo è importante per la memoria e l’apprendimento e alla sua mancanza di crescita sono imputati una serie di disturbi, tra cui la depressione e l’Alzheimer. Mentre la capacità del cannabicromene di promuovere la neurogenesi è una recentissima scoperta, studi precedenti suggeriscono che il THC e CBD possano fare lo stesso. Come il dottor Xia Jiang dell’Università di Saskatchewan – uno dei primi scienziati a scoprire questo straordinario effetto della cannabis – ha spiegato in un’intervista a Science Daily: “La maggior parte delle “droghe d’abuso” sopprimono la neurogenesi, solo la cannabis la favorisce”. Oppiacei, alcool, nicotina e cocaina sono tutti noti per inibire la crescita del cervello. Per fortuna il CBC e altre sostanze chimiche contenute nella cannabis, sembrano avere l’effetto opposto.

L’opinione di alcuni ricercatori è che isolando uno o due composti della cannabis per fare un farmaco si ottenga un minor effetto terapeutico, perché in questo modo si perde il cosiddetto “effetto entourage” che viene dato dall’azione composita delle decine di componenti contenuti. Il primo a parlare di questo effetto è stato proprio Mechoulam nel 1998, spiegando che i principi attivi all’interno della pianta operano in sinergia, influenzando il corpo nello stesso modo del sistema endocannabinoide, con la capacità di influenzare molteplici bersagli, quella di migliorare l’assorbimento dei principi attivi, di superare i meccanismi di difesa dei batteri e la possibilità di minimizzare gli effetti collaterali negativi.
10 giugno 2016 0:07 - ennius4531
Il disagiato23, che già all'età di 14 anni ebbe la folgorazione di capire i pregi dell'erba magica, ci racconta che ..

9 giugno 2016 18:12 - Starfighter23
....
L'USO RICREAZIONALE NON PUO FARE CHE BENE,SOPRATUTTO DA GIOVANI,... . "

Peccato che ricercatori accademici di molte parti del mondo non concordino .

Ne cito solo alcuni.....

Da Aduc ..
Notizia  10 settembre 2014

Chi usa regolarmente cannabis prima dei 17 anni ha una probabilità di oltre il 60% maggiore di abbandonare gli studi secondari ed è a rischio significativamente più alto di non completare quelli universitari, di usare altre droghe e di tentare il suicidio, rispetto a chi non l'ha mai fumata.

Uno studio australiano del Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud conclude inoltre che non vi è un livello 'sicuro' di uso da parte di adolescenti, e che i risultati educativi più scarsi e i rischi accresciuti si verificano anche fra chi usa la droga meno di una volta al mese.

Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso. Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. I ricercatori hanno esaminato una serie di aspetti dello sviluppo fino all'età di 30 anni: completamento degli studi secondari, conseguimento di una laurea, dipendenza dalla cannabis, uso di altre droghe illegali, tentativi di suicidio, e depressione.

Gli adolescenti sotto i 17 anni che assumevano cannabis quotidianamente avevano una probabilità di oltre il 60% minore di completare la scuola superiore o l'università, sette volte più alta di tentare il suicidio, 18 volte maggiore di sviluppare dipendenza dalla cannabis e otto volte maggiore di usare altre droghe illegali più tardi nella vita.

"I risultati sono particolarmente tempestivi, dato che diversi Stati Usa e paesi dell'America Latina si muovono verso la depenalizzazione o legalizzazione della cannabis, che la renderebbero più accessibile ai più giovani", scrive il principale autore dello studio, Edmund Silins. "Le autorità devono essere consapevoli che un suo uso in adolescenza è associato a una serie di esiti negativi sulla salute, sul benessere e sull'affermazione personale", aggiunge.

OLANDA - Cannabis aumenta rischio psicosi
2 marzo 2011

...gli esperti della Maastricht University (Olanda) hanno arruolato in Germania e studiato un gruppo di quasi duemila ragazzi fra i 14 e i 24 anni per ben 10 anni. Ebbene, i dati hanno confermato che fumare spinelli raddoppia il rischio di sintomi psicotici piu' in la' negli anni, e che l'uso continuo di cannabis accresce il pericolo che questi disturbi persistano nel tempo. Infine gli esperti non hanno rilevato un collegamento fra pre-esistenza di malattie mentali e uso di cannabis.

STUDIO, CANNABIS CAUSA L’INSORGERE DI PSICOSI: SCHIZOFRENIA E DISTURBO BIPOLARE
GENNAIO 10, 2014

Nel nuovo studio, pubblicato in Schizophrenia Bulletin, i ricercatori si sono concentrati sui modelli di consumo di cannabis, il sesso e le relazioni tra tali fattori e un’insorgenza precoce del primo episodio psicotico .

Lo studio svolto da ricercatori britannici su adulti che hanno vissuto episodi di psicosi, l’assunzione di marijuana è stata collegata all’insorgere della malattia.
Il legame tra l’uso della cannabis e le malattie psichiche è ormai noto, soprattutto nei casi di schizofrenia.

In questo caso, come riferisce Marta Di Forti , che ha guidato la ricerca presso l’Istituto di Psichiatria al Kings College, lo studio associa l’uso quotidiano di cannabis all’insorgere della psicosi.

“Vorrei cercare di capire perché le persone usano cannabis, cosa ricevono da questo utilizzo e poi coinvolgerli spiegando loro come questo può causare danni al cervello e aumentare il rischio di psicosi “, ha detto la ricercatrice Marta Di Forti.

Australia ....Centro Nazionale di Ricerca su Droghe e Alcool dell'Università del Nuovo Galles del Sud ...

Gli studiosi hanno elaborato i dati di 3765 partecipanti che hanno usato cannabis, da tre ampi studi di lunga durata sulla frequenza e sugli effetti del suo uso. Secondo gli autori della ricerca, pubblicata su The Lancet Psychiatry, si tratta della dimostrazione più fondata dei danni della marijuana negli anni dell'adolescenza. .." .
9 giugno 2016 18:12 - Starfighter23
9 giugno 2016 11:20 - ennius4531
Personaggi come il disagiato23 sollevano sbrodolate di fumo sulle applicazioni mediche di alcuni 'principi attivi ' dell'erba magica per tentare di giustificare il consumo ludico per tutti.

PECCATO CHE TUTTI TRAGGONO BENEFICIO DAI CANNBINOIDI CHE VENGONO IMPIEGATI ANCHE A SCOPO MEDICO,ANCHE CHI NE FA USO RICREAZIONALE,QUI SI STA PARLANDO DI CBC E NEUROGENESI,PARLIAMO DELLA PIANTA PIU STUDIATA AL MONDO,SI CURANO PIU DI 200 PATOLOGIE CON LA CANNABIS E L'USO RICREAZIONALE NON PUO FARE CHE BENE,SOPRATUTTO DA GIOVANI,ANCHE PERCHE LA CANNABIS TIENE LONTANI DA MOLTI VELENI DI STATO CHE TU ASSUMI COME UN COGLIONE TUTTI I GIORNI,IO ALLA MIA SALUTE CI TENGO NON COME TE ITALIANO MEDIO IGNORANTE CATTOPROIBIZIONISTA IPOCRITA DEL CAZZO

L’ippocampo è importante per la memoria e l’apprendimento e alla sua mancanza di crescita sono imputati una serie di disturbi, tra cui la depressione e l’Alzheimer. Mentre la capacità del cannabicromene di promuovere la neurogenesi è una recentissima scoperta, studi precedenti suggeriscono che il THC e CBD possano fare lo stesso. Come il dottor Xia Jiang dell’Università di Saskatchewan – uno dei primi scienziati a scoprire questo straordinario effetto della cannabis – ha spiegato in un’intervista a Science Daily: “La maggior parte delle “droghe d’abuso” sopprimono la neurogenesi, solo la cannabis la favorisce”. Oppiacei, alcool, nicotina e cocaina sono tutti noti per inibire la crescita del cervello. Per fortuna il CBC e altre sostanze chimiche contenute nella cannabis, sembrano avere l’effetto opposto.

BASTA PROFEZIE SULLA CANNABIS,STUDI FARLOCCHI E MENZOGNE ALLA WANNA MARCHI E DO NASCIMENTO FORNITE GENTILEMENTE DA ADUC,BASTA TERRORISMO E IMMOTIVATIVATO ALLARMISMO SULLA PIANTA SACRA AVETE ROTTO IL CAZZO VOI E QUEL DEFICENTE DI UN PAPPAGALLO4531 CHE AVETE SAPIENTEMENTE AMMAESTRATO

Organizzazioni antiproibizioniste italiane

Le organizzazioni antiproibizioniste sono Associazione Radicale Antiproibizionisti, Lega Internazionale Antiproibizionista, Forum Droghe, Aduc, ConFiniZero.it e la Comunità Cristiana di Base di San Benedetto al Porto di Genova, fondata e gestita dal celebre prete antiproibizionista Don Andrea Gallo, l'Osservatorio Antipro di Pisa, l'Ascia (Associazione per la sensibilizzazione sulla canapa autoprodotta in Italia) e Rinascita Liberale Antiproibizionista.

QUESTI SIGNORI SONO CONSIDERATI ANTIPROIBIZIONSITI E PROCANNABIS MA NON SI SA COME MAI SULLA CANNABIS PUBBLICANO SOLO STUDI ALLARMISTICI,ENNIO E' NELLA REDAZIONE E LI SCEGLIE PERSONALMENTE

NON SI SA COME MAI QUESTI SIGNORI DI ADUC HANNO BANNATO XAMI PER SPAM PER 5 POST DI MERDA,QUANDO IL NOSTRO PAPPAGALLO4531 DI FIDUCIA PRATICA LO SPAM IMNINTERROTAMENTE DA ANNI,CON ADUC CHE LI DA MAN FORTE,DOVRA' DARE SPIEGAZIONI DAVANTI A UN GIUDICE DELLE SUE MALEFATTE,IL NOSTRO PENSIONATO

CARO DONVITO COME MAI SI BANNA XAMI PER 5 POST BIANCHI ED ENNIO CHE PRATICA SPAM NO STOP INVECE LO LASCIAMO LIBERO DI DISTURBARE?

LEI SA COS'E' LA COERENZA? HA PRFESENTE COSA VUOL DIRE?
8 giugno 2016 9:00 - ennius4531
... reattivitá di stampo pavloviano .
Esce dalla tana per ululare contro ombre frutto di fumogeni ...
6 giugno 2016 11:20 - Starfighter23
OCCUPATI DI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DEFICENTE4531,SPARATI TANTO SEI ALLA FINE NON SERVI A UN CAZZO,VENDITORE DI PENTOLE USATE
4 giugno 2016 22:15 - ennius4531
La reattività maniacale del disagiato23 spiegata dalla ricerca specialistica. ...

STUDIO, CANNABIS CAUSA L’INSORGERE DI PSICOSI: SCHIZOFRENIA E DISTURBO BIPOLARE
GENNAIO 10, 2014

Nel nuovo studio, pubblicato in Schizophrenia Bulletin, i ricercatori si sono concentrati sui modelli di consumo di cannabis, il sesso e le relazioni tra tali fattori e un’insorgenza precoce del primo episodio psicotico .

Lo studio svolto da ricercatori britannici su adulti che hanno vissuto episodi di psicosi, l’assunzione di marijuana è stata collegata all’insorgere della malattia.
Il legame tra l’uso della cannabis e le malattie psichiche è ormai noto, soprattutto nei casi di schizofrenia.

In questo caso, come riferisce Marta Di Forti , che ha guidato la ricerca presso l’Istituto di Psichiatria al Kings College, lo studio associa l’uso quotidiano di cannabis all’insorgere della psicosi.
4 giugno 2016 11:40 - Starfighter23
OCCUPATI DI TRATTAMENTI PENSIONISTICI DEFICENTE4531,SPARATI TANTO SEI ALLA FINE NON SERVI A UN CAZZO,VENDITORE DI PENTOLE USATE
4 giugno 2016 11:27 - Starfighter23
SPERO CHE TU E LA TUA FAMIGLIA DI CIELLINI DI MERDA PROVIATE COSA VUOL DIRE ESSERE MALATI ONCOLOGICI,AVRESTI FATTO BENE A STARE ZITTO SCIACALLO DELLE COMUNITA' DI RECUPERO,NULLITA,VERME INFAME
4 giugno 2016 9:00 - ennius4531
... ananda.. la dichiarata da te tua malattia non ti dà la prerogativa di pensare che tutto quello che dichiari sia vero.

Quando scrivi che ..

8 marzo 2016 21:48 - anandamide1972
"Comunque è vero che negli adolescenti la cannabis è dannosa per lo sviluppo del cervello, questo è vero, ...".

e io uso anche questa affermazione per evidenziare lo stato di disagio del disturbato23, consumatore dall'età di 14 anni, non mi sembra di aver commesso chissà quale misfatto .

Il fatto che, successivamente, tu ritorna sull'argomento per rettificare in parte la tua affermazione con..

QUANDO DICO CHE TALVOLTA LA CANNABIS PUç FARE MALE AGLI ADOLESCENTI ..

a me pare che confligga con quanto da te asserito precedentemente.

E la tua affermazione ..

POI DICO ANCHE CHE A TUTTI GLI AKLTRI MALE NON FA; ...
fa nascere la domanda: chi sarebbero questi altri ?

Quelli che compiono magari 18 anni e pensano di avere il comprendonio blindato contro gli effetti dell'erba magica ?

Ananda, lo ricorda nuovamente ..

Qui non si sta discutendo sulle proprietà delle erbe magiche di tamponare o meno gli effetti di malattie (sappiamo che l'uso terapeutico é consentito ), ma di evidenziare la nocività per i ... sani e quindi contrastarne il consumo .
3 giugno 2016 19:09 - anandamide1972
Ernius, ttroll, sei un teppista dell'informazione: IO CO TE NON CONVENGO UN BEL NIENTE, so e dico cose senza che tu abbia alcun tipo di impatto su ciò che accade, chiariamolo questo. QUANDO DICO CHE TALVOLTA LA CANNABIS PUç FARE MALE AGLI ADOLESCENTI POI DICO ANCHE CHE A TUTTI GLI AKLTRI MALE NON FA; DOVRESTI DIRE ANCHE QUESTO tu fossi un a persona perbene.

Comunque, TROLL, sono malato allora io o no ? perché nei precedenti post sei stato offensivamente ambiguo ed io sto cominciando ad avere problemi per questa tua uscita. Dunque dimmi...
3 giugno 2016 9:31 - Starfighter23
....usa presunti ammalati....

TI RIFERISCI AD ANANDA DEFICENTE?NON FARE GIRI DI PAROLE INUTILI,PARLA CHIARO FIGLIO DI PUTTANA,ANANDA E' UN PRESUNTO AMMALATO? INFAME PEDOFILO DI MERDA

30 maggio 2016 23:20 - anandamide1972
premesso che non sto leggendo i post del troll, ma con la coda dell'occhio mi par di aver letto che parla di malati più o meno immaginari o reali o qualcosa del genere.
TROLL, PER CASO TI RIFERISCI A ME ? STAI FORSE INSINUANDO CHE IO NON SIA UN PAZIENTE ONCOLOGICO, TRA L'ALTRO PIUTTOSTO GRAVE ?
devo solo capire questo per decidere un paio di cose.
2 giugno 2016 11:27 - ennius4531
Ad ananda ho già risposto quando ho scritto ..
Qui non si sta discutendo sulle proprietà delle erbe magiche di tamponare o meno gli effetti di malattie (sappiamo che l'uso terapeutico é consentito ), ma di evidenziare la nocività per i ... sani e quindi contrastarne il consumo .

Tant'è che lo stesso ananda ha convenuto che ...

8 marzo 2016 21:48 - anandamide1972
"Comunque è vero che negli adolescenti la cannabis è dannosa per lo sviluppo del cervello, questo è vero, ...".

Al disturbato23 non rimane che attaccarsi alle problematiche altrui per nascondere le sue castronerie frutto degli effetti dell'erba magica .

Oramai la sua reattivitá è ridotta a quella dei vampiri alla vista ... dell'aglio .....
30 maggio 2016 23:57 - Starfighter23
26 maggio 2016 8:05 - ennius4531
... ananda ti ho già più volte spiegato, ammesso che quello che affermi sia vero, che qui non si sta discutendo l'uso terapeutico della canna, che già è consentito, con la liberalizzazione della stessa che, a dire di alcuni frequentatori di questo forum, così tanto bene fa all'intera umanità .

Da parte di alcuni pifferai, si usano le sofferenze degli ammalati per far passare il principio ... canna per tutti !

....usa presunti ammalati....

Ananada lui mette sempre in dubbio la malattia crede che siamo gente sana che si vuol fumare gli spinelli,non prova pieta' di fronte a niente,ma li venisse a lui un bel cancro,cosi prova,sto verme infame,servo delle comunita' di recupero,baby pensionato


HEY PICCOLO MUCCIOLI TORNA A PULIRE IL CULO DEI TOSSICI IN COMUNITA' FIGLIO DI PUTTANA
30 maggio 2016 23:20 - anandamide1972
premesso che non sto leggendo i post del troll, ma con la coda dell'occhio mi par di aver letto che parla di malati più o meno immaginari o reali o qualcosa del genere.
TROLL, PER CASO TI RIFERISCI A ME ? STAI FORSE INSINUANDO CHE IO NON SIA UN PAZIENTE ONCOLOGICO, TRA L'ALTRO PIUTTOSTO GRAVE ?
devo solo capire questo per decidere un paio di cose.
29 maggio 2016 19:26 - ennius4531
... il disagiato23 usa presunti ammalati per tentare di mostrarsi loro nume tutelare e si inventa cause legali dettate da neuroni affumicati che proiettano solo ... ombre.

Ecco un esempio dell'impegno del disagiato23 nel tutelare la dignità degli ammalati ... e la salute dei sani ...

7 settembre 2015 18:15 - Starfighter23
TORNA A PULIRE IL CULO AI TOSSICI IN COMUNITA' COGLIONE MUCCIOLENNIO

28 agosto 2015 15:13 - Starfighter23
.....
LA STORIA CHE IL VAPORIZZATORE LO USANO SOLO I MALATI E' UN ENORME PUTTANATA,E' IL MIGLIOR MODO CHE STARE HIGH E' LA PROVA STA NEL FATTO CHE IN TUTTE LE CANNABIS CUP LA GIURIA TESTA I SAMPLE DI CANNABIS TUTTI CON IL VAPORIZZATORE,QUINDI CREDIMI NON SAI DI COSA PARLI,COSA CREDEVI CHE LA GIURIA SI METTEVA A ROLLARE 3000 CANNE DI CARTA PER TESTARE I SAMPLES? ......

hai mai fatti dabbing?sai cos'e'?al momento e' la tecnica piu usata qui per consumare cannabis,tutti vaporizzano estratti su bracieri di titanio e ceramica con dei bubbler,questa cosa e' fa femminucce???sai di cosa parlo? "

"Senti ho 40 anni e ho consumato cannabis da quando ho 14 anni .."

' .. non potrai mai goderti i piaceri della cannabis..'. ...
------------

... sí, sí , si é guadagnato il titolo di Mastro pifferaio .
29 maggio 2016 9:01 - Starfighter23
26 maggio 2016 5:39 - anandamide1972
il troll dice: "...fatti inesistenti come la causa per mobbing in corso o la derisione dei pazienti cosa quest'ultima semmai a lui imputabile ".


E' no aficionados trollina, STARFIGHTER23 HA RAGIONE, io ho il cancro e quando ne abbi a parlare, tu mostrasti una capacità di empatia nulla, un qualche cinismo che ha fatto pensare più di un utente che tu " non stia bene ". Atteggiamenti cosi' cattivi o crudeli, quando si incontrano, si tende a relativizzarli con un possibile deficit psichiatrico. Quindi: o cattivo o psico e qualcosa. A me piace l'ironia e lo scherzo, ma su alcune cose è se non altro di pessimo gusto scherzarvi, a meno che non lo faccia l'interessato. Per favore non rispondere. Almeno questo.

QUESTA E' UNA DELLE PROVE REGINE CHE TU SEI QUA ANCHE PER DERIDERE GENTE AFFETTA DA GRAVI PATOLOGIE CHE TI AUGURIAMO VIVAMENTE DI PROVARE PRIMA O POI,SAI IL CONTO LO PAGHERAI,PRESTO O TARDI TORNA TUTTO NON TI PREOCCUPARE,VERO MIO CARO IL PENSIONATO4531?

QUESTO CON LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE NON CENTRA UN CAZZO,TU DEVI ESSERE MESSO ALLA PORTA PERCHE' CONTINUI A DERIDERE GENTE CHE SOFFRE E COMBATTE OGNI GIORNO FIGLIO DI PUTTANA,LE LEGGI SULLA CANNABIS TERAPEUTICA IN ITALIA FANNO SCHIFO QUINDI TACI PEDOFILO DI MERDA NULLITA UMANA,PRIMA DI PARLARE INFORMATI DEFICENTE

COSA NE PENSI DI PARTE DEI TUOI POST CHE FINALMENTE COMINCIANO A VENIRE CANCELLATI?QUALCUNO DI ADUC SI STA STANCANDO NON CREDI?

SI CHIEDE A GRAN VOCE IL BAN DI QUESTO VERME,NEL FRATTEMPO I MEDICI LEGALI DEGLI INTERESSATI QUANTIFICANO IL DANNO PER MOBBING DA INVIARLI AL PIU' PRESTO

SI INVITANO ALTRE PERSONE MALATE DERISE DA QUESTO FIGLIO DI PUTTANA SCIACALLO DELLE COMUNITA DI RECUPERO' A SCRIVERE A DONVITO E FARLIELO PRESENTE E VENIRE QUI A TESTIMONIARE QUELLO CHE FA STO SIGNORE

TORNA A LAVARE IL CULO DEI TOSSICI NEI TUOI CENTRI DI RECUPERO FIGLIO DI PUTTANA PICCOLO MUCCIOLI,I TUOI AMICI SCIOPPINI CON GLI AMMALATI VERI NON CENTRANO UN EMERITO CAZZO DEFICENTE

COME HAI VISTO IN QUESTI GIORNI ALTRI UTENTI TI VOGLIONO FAR SALTARE,STANNO ARRIVANDO I RINFORZI BUON DIVERTIMENTO

TE LA VEDRAI CON LE ASSOCIAZIONI DI PAZIENTI CHE VOGLIONO FARTI CAUSA SPERO CHE TU ABBIA ABBASTANZA SOLDI PER PAGARE BUONA FORTUNA
27 maggio 2016 8:05 - ennius4531
.. e sí ... oltre l'erba magica c'è ben altro su cui si dovrebbe intervenire !

... chiamasi .... benaltrismo .....
26 maggio 2016 11:04 - aproposito
No dal momento che c'è del pattume...C'è un sacco di gente che degusta il vino,sopratutto accompsagnando le varie portate di cibo,senza essere dipendenti da questa droga così devastante e magari rendendo meglio sul lavoro di molti fancazzisti cosidetti "sobri" che di sobrio hanno solo il loro essere astinenti visto la veemenza e l'uso dell'offesa che usano nei post,verso chi non la pensa come loro, causa della loro frustrazione,disinformazione e voglia di autoritarismo...se la dipendenza è una malattia va curata come tale a partire da quei rincoglioniti dai videopoker nei bar se no l'alternativa è prendere tutte le slot machine portarle in piazza faere un bel rogo ed incarcerare tutti quelli che giocano d'azzardo.
25 maggio 2016 21:30 - ennius4531
...della serie che dal momento che sul mercato del lecito c'é del pattume perché non aggiungerne dell'altro ?
25 maggio 2016 17:42 - aproposito
Per erba non viene disintossicato nessuno,se qualcuno ne è a conoscenza mi facesse il fsavore di segnalarmi codeste strutture sul territorio italiano.Nessuno e mai morto per overdose d'erba mentre d'alccool si muore di coma etilico e le alcoologie sono piene di alcoolisti (perdiamo un paese all'anno per incidenti stradali dovuti all'alcool)...non sento,in compenso, nessuna proposta per eradicare tutte le vigne d'italia e nessuno che dia del drogato a qualcuno perchè si beve del "tavernello" a tavola.Poche idee ben confuse e molta disinformazione.
25 maggio 2016 14:18 - aproposito
Vorrei far presente a quelli che dicono che l'erba provoca danni cerebrali che ci son fior fior di artisti che hanno usato droghe mentre creavano le loro opere e sono osannati da folle plaudenti specialmente dopo morti,non che le droghe specialmente quelle pesanti,tra cui spicca per primo l'alcool per pericolosità sociale, non abbiano contribuito alla dipartita fisica di molti di questi ma vorrei sapere quanti di quelli che citano questi ricercatori e le loro ricerche,ricercatori compresi, siano capaci di scrivere canzoni come quelle dei primi Pink Floyd.Beatles,Jim Morrison ecc...ecc... oppure di scrivere poesie come i poeti maledetti o dipingere certi capolavori.
24 maggio 2016 10:16 - Starfighter23
PARLANO DI IMBECILLI E ASSURDE PAROLE QUANDO SONO LORO A FORNIRE IL MATERIALE PER QUESTA LURIDA PROPAGANDA ANTICANNABIS
  COMMENTI
|<   <- (Da 151 a 180 di 264) ->   >|