COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 299) ->   >|
5 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
Signor FAVALE, intanto BENVENUTO su questo FORUM, era ora che cominciasse a vivacizzarsi e quindi ad arricchirsi, come diceva una vecchia canzone " LA POLITICA E' PARTECIPAZIONE , più persone partecipano e si confrontano civilmente, meglio è per questo PAESE e di conseguenza per tutti noi.

Non dia eccessivo peso a quel che dice il buon BOSELLI, egli è consapevole dei propri numeri e come lei dice " VUOLE SOLO METTERSI IN LUCE ", tutti noi che frequentiamo questo SPAZIO siamo persone mature e grazie a DIO sappiamo DISCERNERE, e nessuno si sogna di voler rivedere nulla. Come lei avrà sicuramente letto il nostro MOVIMENTO ha da tempo intrapreso una civile battaglia che ha il fine dichiarato e palese di giungere alla cancellazione di quell'iniqua ed odiosa imposta che va sotto l' acronimo di I.C.I., ma questa noi la consideriamo una battaglia di principio, detto questo noi frequentatori di questo FORUM, cortesemente posto a disposizione dall' ADUC e dal suo PRESIDENTE Vincenzo DONVITO, non contestiamo che il GOVERNO abbia abolito quest' imposta per gli immobili che in qualche modo sono riconducibili alla SANTA SEDE, noi diciamo che lo stesso doveva essere fatto per gli immobili di proprietà privata, ed in particolare per quegli immobili che sono utilizzati quale residenza ( E SPESSO ANCHE UNICA ) dei CITTADINI,e contestualmente e radicalmente rivedere tutta la materia FISCALE del SETTORE IMMOBILIARE.

Comunque le rinnoviamo il BENVENUTO e contiamo di averla nuovamente su queste pagine, per avere il piacere di confrontarci, scambiarci idee, opinioni e.....perchè no in questo modo vedere se tutti insieme possiamo cercare di fare qualche piccola cosa per il nostro PAESE.


F/TO

Robin di SHERWOOD
5 gennaio 2006 0:00 - Marcello Favale
Premesso che gli immobili della Chiesa cattolica sono in realtà donazioni di cittadini, credenti, che hanno inteso finanziare la Chiesa per l'esplicazione del suo mandato (sopravvivenza parroci meno fortunati, assistenza malati, ecc.). Si tratta, in altri termini, di donazioni fatte a una entità che non persegue, per sua impostazione, fini di lucro. La circostanza che un politico come l'On. Boselli - con l'unico scopo di rendersi visibile (perché l'elettorato gli ha dato un consenso poco più del minimo, cioè poco più che a Di Pietro) - affermi che bisogna rivedere il concordato, cioè una stupidaggine, non significa che si debba dedicare tempo ed energie per "rispondere" ad una provocazione finalizzata solo a quanto detto prima.
5 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
Antonveneta, Finanza in Svizzera
per indagare sui conti dei politici

MILANO - La Guardia di Finanza starebbe effettuando accertamenti ed acquisizioni in Svizzera e nel Lichnestein su conti correnti ai quali farebbero riferimento personaggi politici italiani. L'operazione è stata disposta nell'ambito dell'inchiesta avviata a Milano sulla scalata di Antonveneta. I personaggi finiti nel mirino della procura, secondo indiscrezioni, sarebbero di primo piano.

(5 gennaio 2006) Ore 16:17
5 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
Signor MUSTO, come lei sa, noi siamo nati come MOVIMENTO " CLANDESTINO " cinque anni fa con il solo intento di stare costantemente col fiato sul collo di tutti " LOR SIGNORI ", e già all' inizio abbiamo fatto in modo che costoro ne venissero a conoscenza, ma a quanto sembra non se ne sono dati per inteso nè gli uni nè gli altri, noi non intendiamo distruggere nulla, il nostro unico intento era ed è quello di indurre " LOR SIGNORI " ad un comportamento almeno un pochino meno disonesto, ed invece il risultato che stiamo ottenendo è che proprio i DIRETTI INTERESSATI si stanno comportando e stanno agendo in modo tale da DISAMORARE la PUBBLICA OPINIONE in generale e il proprio ELETTORATO in particolare, quel che sta accadendo in questi giorni, in queste ore è sotto gli occhi di tutti e non necessita di commenti, sappiamo come L'ELETTORATO che fa riferimento alla sinistra pensa e concepisce l' impegno politico, sono persone serie, in buona fede, meritevoli del massimo rispetto e della massima considerazione e per LORO vedere un LORO LEADER coinvolto in una vicenda di questo genere fa più male che se avessero ricevuto una coltellata, se legge i resoconti che in questi giorni stanno riportando testate di rilievo nazionali, quindi degne del massimo credito, ci riferiamo al CORRIERE DELLA SERA a REPUBBLICA ( QUINDI AL DI SOPRA DI OGNI LEGITTIMO SOSPETTO ), riferiscono dello sconcerto e del disorientamento della BASE, cioè dei militanti ai livelli più bassi, quelli più vicini all' elettorato di quella parte politica, e non venissero a dire che la MAGISTRATURA MILANESE è politicizzata e che li sta perseguitando perchè prima di tutto i MAGISTRATI sono dei PUBBLICI UFFICIALI e in quanto tali una volta venuti a conoscenza del compimento di un reato sono OBBLIGATI a procedere a meno che non vogliano rischiare a loro volta una denuncia con conseguente procedimento per il reato di OMISSIONI DI ATTI D'UFFICIO e nessun PUBBLICO UFFICIALE dotato almeno di buon senso si esporrebbe ad un simile rischio, e poi non ci crederebbe neanche un bambino, perchè quando le stesse cose accadevano ai loro avversari ( E GLI STESSI INOPPORTUNAMENTE E FUOR DI LUOGO SE NE LAMENTAVANO ) LORO dicevano che la MAGISTRATURA FACEVA ( E NOI AGGIUNGIAMO FA ) SOLO IL PROPRIO DOVERE.

Fatta questa lunga e noiosa premessa Signor MUSTO, torniamo a ribadire, noi non vogliamo distruggere nulla, in compenso lo stanno facendo dobbiamo dire con molta bravura ed efficaciemente proprio coloro che invece dovrebbero avere ( DA UNA PARTE E DALL' ALTRA ) a cuore il destino del PAESE, alla fine cosa aggiungere ? IL BUON DIO POSI IL SUO SGUARDO E LA SUA BENEVOLA MANO SU QUESTO PAESE, PER QUANTO CI RIGUARDA ( E INDIPENDENTEMENTE DA QUANTO IL GOVERNO CON IL RECENTE PROVVEDIMENTO HA RICONOSCIUTO ALLA SANTA SEDE ) L'UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO CHE NOI RICONOSCIAMO ED AL QUALE PORTIAMO APPREZZAMENTO, CONSIDERAZIONE E RISPETTO E' IL SANTO PADRE.



SEMPRE CON AFFETTO E STIMA

F/TO

Robin di SHERWOOD

Nota a margine: RICORDA QUANDO LE DICEVAMO CHE LE PERSONE COME LEI AVREBBERO DOVUTO ESSERE DICHIARATE SPECIE PROTETTA ? NOI GIA' DAI PRIMI SCAMBI EPISTOLARI AVEVAMO AVUTO LA NETTA SENSAZIONE DEL SUO VALORE, DELLA SUA ALTA STATURA MORALE, SI..... AHINOI ! E' VERO LEI E' L' ULTIMO GALANTUOMO RIMASTO IN QUESTO PAESE.
5 gennaio 2006 0:00 - Lucio Musto
X Robin di SHERWOOD

Si, conosco alcuni che si possono definire "GALANTUOMO" per come dice lei, che fanno tutte le cose che lei ha indicate ed anche molte altre, come per esempio tornare al negozio per restituire il resto avuto in più o portare alla polizia il portamonete trovato per terra.
Quelli che danno un passaggio in macchina a chiunque glielo chieda anche se brutto e sporco e sentono il dovere di sorridere a chiunque incroci il loro sguardo; anche se quando hanno mal di testa.
Quelli che si rifiuterebbero di profittare degli altri anche avendone l’opportunità.
Eccetera.

Uno di quei qualcuno sono sicuramente io, ed un altro probabilmente è lei, ed in giro ce ne sono tanti, spesso invisibili perchè non brigano per mettersi in mostra.

Un paese fatto di tutte persone così è certamente UTOPIA, e forse sarebbe anche un po’ noioso. Certamente non è la nostra bella e variegata Italia.

Ma attenzione, continuo testardamente a ripetere, attenzione! NON È VERO che peggio di così non possa andare. Se non siamo prudenti, ma MOLTO prudenti, le cose andranno CERTAMENTE molto, MOLTO peggio!

Amici di SHERWOOD, non lanciatevi allo sbaraglio, pensateci bene prima di cominciare a demolire questa schifezza di Repubblica che abbiamo, e che probabilmente non meriteremmo neppure!
Ve lo chiedo nel nome dei valori dell’uomo, quelli che voi ed io vorremmo difendere.

Lucio Musto 5 gennaio 2006 parole 225

4 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
Forse non miglioreremmo la situazione, di certo non la peggioreremo, Signor MUSTO noi le riconosciamo quella saggezza che le viene dalla sua esperienza di vita, dai suoi trascorsi professionali,in lei abbiamo ritrovato quel genere di GALANTUOMINI VECCHIO STAMPO, quelli che vestivano con BUON GUSTO, ELEGANZA,quelli che li guardavi e immediatamente pensavi QUESTO E' UN SIGNORE nel senso più nobile del significato, che ormai si vedono solo nelle fotografie ingiallite, però quanto vorremmo un PAESE dove le giovani generazioni fossero rispettose di chi ha i capelli argentati,che considerassero la SCUOLA e gli INSEGNANTI la FABBRICA DELLA CULTURA ed i COSTRUTTORI E DISPENSATORI DEL SAPERE, dove le donne possano girare per strada senza correre rischi, lavorare essendo rispettate, dove non sia necessario guardarsi reciprocamente con sospetto, un PAESE dove avere RISPETTO e CONSIDERAZIONE di un CARABINIERE, si lo sappiamo quel PAESE si chiama ormai UTOPIA ma noi siamo degli INGUARIBILI NOSTALGICI, ed allora Signor MUSTO se lei conosce anche solo una persona che la si possa definire con un solo termine " GALANTUOMO " e noi forse rivedremmo le nostre posizioni.


CON AFFETTO

Robin di SHERWOOD
4 gennaio 2006 0:00 - Lucio Musto
No, non sono ancora tornato dai boschi incantati, splendidamente coperti da un alto manto di neve immacolata. E non ho nemmeno esagerato con la Sacher, ma con tutto il resto... si!

Veniamo al nostro discorso. Quando Robin di SHERWOOD mi mostra la sua foresta, i suoi prati, le sue abazie e la sua vita bucolica e serena, non posso che intenerirmi. E' assolutamente l'obiettivo cui tendo!

Ma al di la di tutto ciò, in questa nostra Italia del terzo millennio, potremo sperare di vivere senza politici, senza governati e poliziotti... se non in sogno?

Se nessuno o quasi andasse a votare, come gli amici della foresta consigliano, cosa concretamente accadrebbe?
È possibile che si torni ad una nuova, più feroce forma di abuso e sopraffazione, di nuovo con duchi e baroni... che si sentono quasi tutti feroci Signori di Nottingham padroni degli altri per diritto divino.

In altre parole: distruggendo alla cieca questa schifezza di sistema democratico che abbiamo, non rischiamo forte di passare dalla padella alla brace?

Affettuosamente ricambio i saluti
4 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
Signor MUSTO, che piacere !!!!!! Intanto BENTORNATO ( una domanda impertinente, non ha esagerato con la SACHER vero ? )e in maggior misura è un enorme piacere risentirla.

Se raccomanderemmo la stessa cura per la loro salute a tutti " LOR SIGNORI " INDIPENDENTEMENTE DALLA CASACCA ? MA CERTISSIMAMENTE E ASSOLUTAMENTE SI, tanto che, come abbiamo più volte ribadito su questo FORUM, noi siamo preoccupati al punto tale della salute di " LOR SIGNORI " che alle prossime LEGISLATIVE o POLITICHE o come si preferisca chiamarle, invece di recarci ai seggi e così facendo procurando LORO un possibile danno, ci recheremo invece, presso CONVENTI, ABBAZIE o comunque LUOGHI DI RIFLESSIONE O SEMPLICEMENTE DI CONTEMPLAZIONE DELLA NATURA lontani dalla tentazione di tracciare un nome o un numero su una scheda, e così facendo sicuramente NON DISTOGLIEREMO ALCUNO DA AFFETTI FAMILIARI E DALLA PROPRIA CASA, di modo che magari possano dedicarsi a qualcosa di più utile come il giardinaggio o meglio ancora l'agricoltura cosa quest'ultima che ultimamente in questo PAESE langue perchè pochissimi se ne occupano, mentre invece sarebbe opportuno che qualcuno ( ED IN PARTICOLAR MODO QUELLI CHE FINORA SI SONO OCCUPATI DI SISTEMARE ALTRE QUESTIONI............ ) se ne occupi, così avremo raggiunto due risultati, nessuno rischia di ammalarsi e l'agricoltura ITALIANA si incrementerebbe con evidenti vantaggi per tutti.


F/TO

Robin di SHERWOOD

Nota a margine: Non lo pretendiamo, ma in cuor nostro speriamo che un numero considerevole di persone condividano QUESTA NOSTRA SENSIBILITA' e particolarmente per ovvie ragioni di AFFETTO EPISTOLARE il Signor MUSTO.
4 gennaio 2006 0:00 - Lucio Musto
Bossi

Colpevolmente in ritardo, e me ne scuso, voglio associare la mia voce a quella di „Robin di SHERWOOD“ sulla decisione del “Senatùr” di proseguire la sua strada nella politica attiva.

Nessun dubbio che l’Onorevole abbia portato il gonfalone delle sue idee (da condividere o meno è altro discorso; io non condivido) con passione e dedizione, sforzandosi in ogni modo di realizzare gli obiettivi che aveva promesso, e che lo abbia fatto con carisma da leader e senza risparmiarsi.

Comprensibilissimo ed umanamente elogiabile peraltro il ragionamento di “Robin” sulla priorità che dovrebbero avere gli affetti familiari e la propria stessa salute sulle altre questioni. E l’accidente fisico gli è capitato non è cosa da poco e, purtroppo, nemmeno episodico.

Si, concordo. Anche secondo me l’Onorevole Umberto Bossi farebbe meglio a restarsene tranquillo a casa sua con la famiglia. Bravo, “Robin di SHERWOOD”.

Come postilla aggiungerò solo che il mio solito diavoletto maligno mi ha soffiato all’orecchio:
«Bene per Bossi, ma se in identiche condizioni si fosse trattato di altro politico, di altro Onorevole di colore diverso o privo affatto di colore, i tuoi ragionamenti sarebbero stati identici?...».

Un po’ mi vergogno, a dirlo, ma la mia onesta risposta è stata un traballante “ni”.

Lucio Musto 5 gennaio 2005 parole 203

3 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
MEGLIO DELLE COMICHE.......ALTRO CHE STANLIO E OLLIO, QUESTI VINCEREBBERO L'OSCAR, AMICI, ITALIANI, LO RIPETIAMO, QUEL GIORNO ANDIAMO TUTTI IN QUALCHE ABBAZIA IN QUALCHE CONVENTO......CHE E' MEGLIO. \IL CASO MESSINA E l’«innamorato di Berlusconi» cambiò casacca Il consigliere più votato di Forza Italia Peppe Capurro è passato alla Margherita per sostenere il sindaco Genovese in cerca di una maggioranza STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
«Vi darò il Ponte!». E lui applaudiva. «Spazzerò via le baracche!». E lui applaudiva. «Manderò dei giocatori del Milan per farvi restare in A!». E lui applaudiva. Non lo tenevi, il giorno in cui Berlusconi promise a Messina di tutto e di più: «Sono sempre stato innamorato del Cavaliere. Lo sono ancora: innamoratissimo ». Ma la politica è politica.E così Pippo Capurro, l’azzurro più votato alle comunali del mese scorso, è passato alla Margherita. Rivendicando il ruolo eccentrico di berlusconian-prodiano.
Lo dicevano, i conoscitori della politica messinese, che sarebbe finita così. Che la fotografia del Consiglio municipale uscita dalla più incredibile e sfacciata campagna elettorale che mai si sia vista in questo Paese, con una scheda larga 97,5 centimetri e alta 48,3 che conteneva il nome di 1.755 candidati schierati da 41 liste per mobilitare mogli e fratelli e cugini così da rastrellare tutti i voti di amicizia, parentela e clientela, non sarebbe rimasta la stessa. Che il sindaco ulivista Francantonio Genovese, vincitore nel ballottaggio nonostante i partiti del centrodestra avessero raccolto al primo turno il 56%, non sarebbe rimasto a lungo nella condizione di minoranza in cui lo aveva costretto una legge cervellotica usata solo nell’isola. Così è stato.
E dopo la clamorosa vittoria del candidato dell’Unione, dentro la Casa delle Libertà grondante di consiglieri (26 su 45, o addirittura 28 contando i due eletti con Raffaele Lombardo che sia a Catania sia in Regione sta a destra) ma politicamente battuta nella sua roccaforte, sono cominciate le dichiarazioni di «spirito di servizio ». E prima lo stesso leader degli autonomisti, poi il potente sottosegretario casiniano Gianpiero D’Alia, poi altri esponenti del Polo hanno cominciato a dire che per il bene della città, in nome della governabilità, per spirito di servizio...
Certo, non sono ancora arrivate le pubbliche ed esplicite dichiarazioni di rottura. Ma molti in città danno per fatto, a torto o a ragione, non solo l’appoggio aGenovese dei lombardiani ma anche del repubblicano Alessandro La Cava (che si è già sganciato dalla destra) e del neo-democristiano Ignazio Romano, che potrebbe essere l’apripista del trasloco dell’Udc. Udc che proprio in questi giorni ha aperto di fatto la crisi in Provincia, presieduta dal cripto- forzista Salvatore Leonardi, ritirando i suoi assessori e chiedendo l’azzeramento della giunta. Risultato: da 17 consiglieri il nuovo sindaco potrebbe salire presto a 21. Più, appunto, il berlusconian- prodiano Pippo Capurro.
Figlio di baraccati, cresciuto in uno dei «villaggi» (così si chiamano i quartieri) della periferia più disagiata, operaio e poi sindacalista e infine politico, Pippo era stato undici anni fa tra i fondatori di Forza Italia nella città peloritana. Dotato di un forte bagaglio personale di voti raccolti soprattutto nelle zone popolari, era stato rieletto nel Consiglio comunale alla fine di novembre con oltre un migliaio di voti: il più votato di tutti gli azzurri. L’unico a reggere l’urto di un’onda negativa che, irridendo le mirabolanti promesse berlusconiane, aveva dimezzato Forza Italia. Decimata dai 15 consiglieri di alcuni anni fa a sei. Anzi: cinque. Angelino
Alfano, il pupillo del Cavaliere mandato come commissario a Messina per capire il perché del disastro, raccogliere i cocci e rilanciare il partito scosso non solo dalla batosta ma dalle polemiche intestine come l’atto di accusa lanciato contro la gestione del partito dal deputato Francesco Stagno D’Alcontres, cugino di Antonio Martino, non è stato avvisato neanche da una telefonata: «Venerdì sera avevamo fatto una riunione, ci eravamo confrontati, avevamo discusso su come impostare la nostra opposizione. C’era anche lui, Pippo. E non ci aveva detto niente. Si sa com’è, quando si perde. È duro il pane dell’opposizione. È fisiologico perdere qualcuno come quello».
Lui, il transfuga, fa spallucce: «Qui stanno trattando tutti. Si offrono tutti. A partire dai democristiani dell’Udc. Perfino quelli di An lanciano segnali di dialogo. Andiamo verso un inciucio. Una cosa vergognosa». E per protesta volta la gabbana per primo? «Logico. Cosa dovevo fare: star lì ad aspettare di essere tagliato fuori? ». Per non dire del versante spintarelle: «Qui a Messina noi portavamo i voti e i deputati si facevano gli affari loro. Non puoi spostare di sede un militare, far promuovere un poliziotto... Insomma: quelli che fanno politica come me hanno bisogno di punti di riferimento... Che gli dico, al mio elettorato?».
Gli dispiace solo, giura, di tradire Silvio: «Sono innamoratissimo di lui». Se lo sognerà di notte, il furore del Cavaliere: tu, Pippo, coi catto-comunisti! Coi complici di Stalin! Con gli eredi del massacro dei Kulaki! Allarga le braccia: «Coi miei elettori non potevo fare diversamente». Casomai, confida, risarcirà il capo alle Politiche: «Se voterò per lui? Spero di sì». E ai rutelliani non fa un po’ schifo, come nuovo amico? «Ma no, mi han fatto una festa...».
Gian Antonio Stella
03 gennaio 2006

2 gennaio 2006 0:00 - Mauro
E bravo FASSINO e io che ti difendevo, difendevo te e tutto il PARTITO e pensavo che chi non voleva pagare L' I.C.I. era solo un DISONESTO ed EVASORE, e TU COSA SEI ? Ma aspetta che arrivino le ELEZIONI CHE POI FACCIAMO I CONTI.

Mauro.

BOLOGNA
2 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWWOD
02.01.2006 RAGAZZI CHE RIDERE....... E POI FANNO PURE LA PARTE DEI DURI E PURI, NOI NON PARTEGGIAMO PER NESSUNA DELLE PARTI, MA AL POSTO DI CHI SI SENTE LEGITTIMAMENTE DI SINISTRA, CI SENTIREMMO A DIR POCO DELUSI, A COSTORO VA LA NOSTRA COMPRENSIONE E SOLIDARIETA'.

_______________________________________/
Unipol, i consigli di Fassino a Consorte - di Redazione -


In una telefonata, il leader Ds si raccomanda: prima di denunciare portiamo a casa tutto. E poi: comunica bene l’operazione

Nelle intercettazioni telefoniche il segretario dei Ds Fassino fornisce consigli all'ex presidente di Unipol Consorte. Dice che «il problema è dimostrare che abbiamo un piano industriale». Poi spiega che è meglio aspettare a fare le denunce contro chi li ha osteggiati: «Prima portiamo a casa tutto». La base della Quercia in rivolta: «Questa è la fine della sinistra».

1 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
Amici, a poche ore dall'inizio del nuovo anno è scoppiata una crisetta tra RUSSIA ed UCRAINA sul prezzo della fornitura del GAS, la fornitura di GAS ai PAESI EUROPEI non verrà a mancare, di questo ne siamo convintissimi, lo ZAR di RUSSIA non ha alcuna convenienza a perdere l'appoggio di paesi come la GERMANIA ( IN MODO PARTICOLARE ) e di seguito del resto dell' EUROPA, ma sopratutto degli STATI UNITI, ed allora per chi non fosse sufficientemente informato, postiamo quest' articoletto piuttosto CHIARIFICATORE circa i veri obiettivi di quanto sta accadendo in queste ore, chi volesse saperne di più può andare su GOOGLE ( O SU UN QUALSIVOGLIA MOTORE DI RICERCA ) digitare nell'apposita finestra la parola GAZPROM ( L'ENI RUSSO ) e leggersi tutto quel che trova......E' MOOOOOLTO ISTRUTTIVO.

_________________________________________/


LA BULGARIA E LA GAZPROM

29.05.1999 - Sofia
La crisi in Kosovo e i cataclismi politici in Russia hanno portato a un riesame delle relazioni tra Sofia e Mosca, anche perché nonostante i suoi desideri, è evidente che il governo non riuscirà a teletrasportare la Bulgaria nella NATO e nell'UE a una velocità tale da farci dimenticare i Balcani e la Russia. A tutto ciò bisogna aggiungere il fatto che nel frattempo sono crollate tutte le illusioni in merito all'efficacia dell'accordo per le forniture di gas firmato dal vicepremier Bakardziev. Già allora (nella primavera del 1998) gli esperti sostenevano che la Bulgaria si era assunta impegni insostenibili. Per il governo di Kostov, però, ottenere l'indipendenza dalla Gazprom era una questione d'onore. Il prezzo della nostra indipendenza in termini di gas si è tuttavia rivelato davvero alto. L'alto prezzo del gas e il monopolio della ditta bulgara Bulgargas hanno portato praticamente al fallimento i maggiori consumatori - i produttori di fertilizzanti, di vetro e di acciaio, mettendo in forti difficoltà anche i produttori di cemento. Il risultato è che nei fatti nelle trattative con la Gazprom ci ritroviamo nella posizione di partenza.

Con la nuova situazione politica venutasi a creare a Mosca, le grandi aziende russe sono evidentemente tornate ai vertici del potere. Le principali strutture economiche sono l'ultima cosa che è rimasta alla Russia. A causa delle azioni imprevedibili del presidente e dell'instabilità finanziaria, il paese è assolutamente destabilizzato dal punto di vista politico. Non a caso i commentatori occidentali hanno definito il nuovo governo russo come un governo del compromesso raggiunto tra i diversi gruppi economici. E tradotto in soldoni questo significa: se vuoi avere buoni rapporti con Mosca devi avere buoni rapporti con le grandi aziende russe. Non bisogna dimenticare che proprio l'attuale ministro degli esteri Igor Ivanov, nel corso della visita compiuta a Sofia, ha appoggiato le mosse della LUKOIL, interessata a comprare la Petrol [la maggiore rete di stazioni di servizio della Bulgaria - N.d.T.]. In realtà, una delle prime cose che ha fatto il nuovo premier russo Sergej Stepasin, è stato incontrarsi con i capi della Gazprom e della LUKOIL, rispettivamente Rem Vjahirev e Vagit Alekperov. Le grandi aziende russe si sono dimostrate un fattore molto forte nei Balcani - sia la LUKOIL che la Gazprom hanno seri interessi nella regione, dietro i quali si nasconde lo stato russo. La Gazprom ancora oggi è uno dei maggiori creditori della Jugoslavia, ma non ha mai interrotto le forniture nonostante l'embargo energetico. L'uomo politico russo più famoso in questo momento è proprio il padrino della Gazprom - il suo ex direttore ed ex premier russo, Viktor Cernomyrdin. Il mediatore russo per la crisi nel Kosovo è ancora oggi membro del consiglio di amministrazione della Gazprom. L'ex premier è continuamente presente nelle trasmissioni dei media di tutto il mondo ed è attualmente bene accolto ovunque, in Europa e negli Stati Uniti. [...] L'uomo della Gazprom oggi rappresenta il volto della Russia di fronte all'Occidente. Quindi non c'è da meravigliarsi se la pace nella regione arriva attraverso il tubo del gas, o almeno non può arrivare senza il tubo del gas. Per quanto doloroso, questa volta anche il premier bulgaro Kostov dovrà mettersi d'accordo con gli uomini della Gazprom. Uno dei primi gesti obbligati sarà la vendita della Neftohim [la maggiore raffineria bulgara - N.d.T.] alla società russa. Se il premier bulgaro riuscirà ad avere successo in questo mercanteggiamento geopolitico, potrà stare tranquillo che a Mosca nessuno gli porrà domande sullo spazio aereo concesso di recente alla NATO o sulle nostre relazioni con l'alleanza e l'UE. [...] Il 3 giugno, quando il direttore della Gazprom, Rem Vjahirev, arriverà in Bulgaria per nuove trattative, diventerà chiaro fino a quale punto Kostov potrà entrare a fare parte del modello russo di fare politica, che vede uno stretto legame tra gli accordi economici e gli interessi politici. In quell'occasione diventerà chiaro anche cosa ci si potrà attendere dalla sucessiva visita [del premier bulgaro Kostov] a Mosca. Non che già nel 1997 [quando la destra oggi al governo in Bulgaria è arrivata al potere - N.d.T.] non fosse chiaro che i rapporti con la Russia sono puramente una questione di business. Allora però si trattave di liquidare la Multigrup [la maggiore holding bulgara, legata alla mafia e ai capitali russi, in particolare quelli del settore energetico - N.d.T.], bisognava dimostrare all'Occidente quanto siamo indipendenti dal Cremlino e gli stessi governanti continuavano a sperare che qualcuno da fuori li aiutasse nella loro "epopea del gas". Oggi abbiamo accumulato esperienze e tutto dovrebbe essere più facile. [Nota: Come riferisce il numero successivo dello stesso settimanale ("Kapital", 5-11 giugno 1999) la visita del direttore della Gazprom svoltasi in seguito a Sofia ha riaperto la strada a un'ampia presenza del capitale russo in Bulgaria, anche se le dichiarazioni pubbliche e i dettagli in merito agli accordi sono stati molto scarsi, visto che il governo bulgaro, che tanto aveva puntato nel 1998, a fini di immagine interna ed estera, sulla battaglia per rendersi autonomo dalla Gazprom, non ha desiderato dare pubblicità ai termini degli accordi. A titolo di esempio, comunque, è stato raggiunto un accordo per il transito di gas dalla Russia alla Turchia attraverso il territorio bulgaro. E' a proposito interessante notare, come fa "Kapital", che alla faccia delle teorie su uno strisciante conflitto islamico/ortodosso nella regione, la Russia fornisce alla Turchia il 60% del gas utilizzato da quest'ultima...]

Autore: Lilija Fileva
Fonte: Kapital
Traduttore: Andrea Ferrario - Notizie Est

F/TO

Robin di SHERWOOD


1 gennaio 2006 0:00 - Robin di SHERWOOD
01.01.2006

Ore 0:11

Auguri a tutta L'ITALIA A TUTTI GLI ITALIANI ED ANCHE A TUTTI GLI STRANIERI CHE VIVONO NEL PAESE CHE IL 2006 PORTI A TUTTI SERENITA' SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA.

ABBRACCIAMO TUTTI

F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
31 dicembre 2005 0:00 - xxx
L'ICI sugli immobili dei partiti politici chi la paga?l'Aduc vuole abolire l'ICI sugli immobili degli Islamici,lo dica non faccia polemiche vaghe,ADUC esprimetevi chiaramente,non nascondetevi.Io aspetto sempre,inutilmente,la legge è legge anche per l'ADUC, che questa organizzazione abbia il coraggio di pubblicare il suo BILANCIO nel sito.Ma già ,sono solo io a chiederlo,non interessa a nessuno.ADUC= CINA,COREA ROSSA,PAESI ISLAMICI. Però mangiano in occidente,e nascondono la fochetta per vergogna......
31 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
31.12.2005

Ore 10:27

Amici, apprendiamo in questi minuti che Umberto BOSSI intende candidarsi alle prossime politiche, è un uomo che ha dato molto alla politica ed ha avuto molto, a causa del suo impegno ha subito delle gravi conseguenze e la sua salute ne ha risentito e ne risente, allora perchè essere disumani ed insensibili e rischiare di perderlo agli affetti dei suoi amici e della sua famiglia, siamo invece umani, comprensivi e lasciamo che viva la sua vita in serenità vicino ai propri affetti, non facciamogli questa cattiveria, lui forse mosso da alti ideali non lo comprende ed allora come dice il proverbio " CHI HA PIU' SAGGEZZA LA USI ", l'uomo sarà senz'altro più prezioso ed utile alla sua famiglia che a noi ed allora ad APRILE P.V. facciamo un atto di BONTA' di UMANITA', LASCIAMOLO A CASA.

F/TO

Robin di SHERWOOD
30 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD

Bene, a quanto sembra gli appelli da noi reiteratamente rivolti alla SANTA SEDE ed alla persona del SANTO PADRE cominciano a sortire qualche risultato, questo ci incoraggia a fare di più e meglio.

Un appello al Signor MUSTO " quando torna in ITALIA riprenderemo tutti gli opportuni approfondimenti ( A PROPOSITO VEDE CHE ABBIAMO RAGIONE QUANDO DICIAMO CHE QUESTO PAESE HA UN GRAN BISOGNO DI PERSONE COME LEI ? ) per ora BUON PROSEGUIMENTO DELLE VACANZE, ma non esageri con la SACHER è buona ma il colesterolo non la apprezza moltissimo.
_________________________________________/

Benedetto XVI in visita al Dispensario di Santa Marta sollecita
interventi a favore del "primo luogo di accoglienza della vita"
Il Papa: "Per la famiglia servono
sostegni politici e legislativi"


Benedetto XVI

CITTÀ DEL VATICANO - "Sostenere la famiglia", sia sotto il profilo culturale che "politico e legislativo". Papa Benedetto XVI è tornato a parlare di famiglia come "primo e principale luogo di accoglienza della vita", ricordando come ci sia un "gran bisogno" di interventi a favore di quello che per la Chiesa è il pilastro fondamentale della società. L'occasione, una visita al Dispensario Pontificio "Santa Marta" in Vaticano, un ambulatorio dove si assistono nuclei familiari in difficoltà, soprattutto bambini.

Incontrando i piccoli assistiti, il personale sanitario e i volontari il Pontefice ha ricordato il trascorso periodo natalizio e la festività odierna dedicata alla Santa Famiglia di Nazareth: "Le società contemporanee, pur dotate di tanti mezzi - ha detto - non riescono sempre a facilitare la missione dei genitori, sia sul piano delle motivazioni spirituali e morali che su quello delle condizioni pratiche di vita". Di qui l'appello per incentivare politiche di sostegno per le famiglie.

"La concezione moderna della famiglia - ha proseguito Papa Ratzinger - anche per reazione al passato riserva grande importanza all'amore coniugale, sottolineandone gli aspetti soggettivi di libertà nella scelta e nei sentimenti". "Si fa invece più fatica - ha poi sottolineato - a percepire e comprendere il valore della chiamata a collaborare con Dio nel procreare la vita umana".

Il Papa ha poi invitato a pregare "per tutte le famiglie di Roma e del mondo, specialmente per quelle che versano in condizioni difficili, soprattutto perché costrette a vivere lontano dalla loro terra di origine". "Preghiamo - ha concluso - per quei genitori che non riescono ad assicurare ai figli il necessario per la salute, per l'istruzione, per un'esistenza dignitosa e serena".


(30 dicembre 2005)



29 dicembre 2005 0:00 - Lucio Musto

Questa volta non era strumentale: davvero non avevo presente l’esatta parità lira-euro!... comunque conta poco, come dicevo è solo una notizia “di altri tempi”!

Drammaticamente vero è invece tutto quant’altro Robin di SHERWOOD sottolinea. Lo svilimento precipitoso ed ingiustificato del potere di acquisto dell’euro, lo sprofondare di stipendi e pensioni, le speculazioni spudorate, anzi “SPUDORATE” che ne hanno fatto commercianti… ed altri.
Infatti va notato che la massima parte della popolazione, certi impiegati, ferrovieri e pochi altri esclusi, sono bottegai. Non solo chi vende qualcosa di materiale, ma anche chi fa consulenza, chi dà lezioni di violino, chi affitta il suo corpo o la sua mente, chiunque abbia qualcosa di utile o appetibile ad altri. E la speculazione spudorata di una categoria si riversa sulle altre, accrescendosi ad ogni passaggio di ricarichi ed aggi e continuando in perversa spirale di ingiustificati rincari.

Le responsabilità vere?... io non sono sicuro di chi siano, neanche io sono un economista. E credo che anche gli economisti veri, quelle che le cose le sanno, in questo caso tacerebbero.
Perché la colpa è da dare a chi governa lo Stato, e sarebbe da darla anche se lo Stato fosse di un altro colore: giallo, paonazzo, screziato di verde o a pallini viola.
Perché è da darla alla democrazia, alla “libera” distribuzione delle merci e dei servizi in un “libero” mercato di domanda ed offerta.

Qui oso parlare solo io che non ho timore di dichiararmi “non-democratico”. E non perché non credo nella democrazia, ma perché affermo che essa è una “utopia intermedia” e non una forma di governo.

Infatti democrazia (governo del popolo), “libero mercato” e cose simili per poter funzionare bene e nell’interessi di tutti (del popolo, del mercato e della libertá) presuppongono (si badi bene affermo “presuppongono” cioè suppongono che esistano preventivamente) una maturità collettiva, un rispetto del “sociale” un rispetto del diritto dell’altro… che non ci sognamo nemmeno di avere!...
E che se d’altra parte avessimo compiutamente sviluppato, ci affrancherebbe dalla “democrazia”, cioè dal governo del popolo, e potremmo tranquillamente vivere in “anarchia” cioè in assenza di un potere centrale ognuno autolimitandosi nel rispetto delle esigenze di tutti gli altri.
Quindi “utopia” nel senso che cerchiamo di viverla senza averne le necessarie pregiudiziali, intermedia perché in presenza di quelle doti sociali essa “democrazia” sarebbe superata e superflua.

Cioè, con un esempio: questo nostro forum “non moderato”, lungi dall’essere libero, come si definisce, è inequivocabilmente smodato, intemperante, eccessivo ed indisciplinato. Appunto perché frequentato da persone (come i vostri commercianti chiamati in causa) incapaci di vivere democrazia e buona educazione insieme. Se avessero queste doti, davvero non servirebbe il moderatore, così invece non è un forum ma un trivio.

Ed allora ci vuole la frusta. Assolutismo, Comunismo, Fascismo, Direttorio, Dittatura?... ognuna di queste forme di governo ha i suoi difetti, ognuna ha i suoi pregi, ognuna serve a qualcosa e danneggia o distrugge qualcos’altro.
La democrazia?... ti da la libertà di mandare a quel paese chi ti pare e bestemmiare chi ti è antipatico, e questa è libertà, ma dà anche la possibilità di rubare a tutti; a farlo concretamente, per chi ne è capace, a lagnarsi senza costrutto per tutti gli altri.
Ed anche a sperare che piccoli gesti dimostrativi servano a chiudere gole ingorde e dissuadere sconcezze senza pudore.

Lucio Musto 29 dicembre 2005 parole 551
----------------------------------------

Chiedo scusa per la mia incostanza nel colloquiare, ma sono di nuovo in Austria, e qui il mio tempo viene regolato da esigenze differenti.
Comunque grazie della premura
29 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
Signor MUSTO tutto bene ? Be ! certamente si,però il suo silenzio prolungato per giorni non ci fa stare bene e sereni, ora che si è fatto risentire ci sentiamo più sollevati............grazie al buon DIO.

Lei ha ragione su tutta la linea ( a proposito l'Euro ha un valore NOMINALE pari a 1.936,27 Lire del vecchio conio......come era solito dire qualcuno ), però i commercianti all' atto dell'entrata in vigore della nuova moneta ( A PROPOSITO E INDIPENDENTEMENTE DA COME LA SI POSSA PENSARE, E' MAI STATO INDETTO UN REFERENDUM PER CHIEDERE A NOI CITTADINI E NON SUDDITI LA NOSTRA OPINIONE RISPETTO ALL'INTRODUZIONE DI QUESTA MONETA ? PERCHE' A NOI NON SEMBRA DI RAMMENTARE CHE QUESTO SIA STATO FATTO ) hanno approfittato SPUDORATAMENTE e tutto quel che precedentemente costava 1.000 Lire del vecchio conio, immediatamente dopo invece di costare 0,50 centesimi di Euro ovvero 1.000 Lire, è stato valutato e quindi venduto ad 1 Euro ovverosia 1936,27 Lire cioè quasi 2.000 ( DUEMILA ) Lire del vecchio conio, con la conseguenza che chi percepisce uno stipendio o una pensione diciamo di 1.500,00 Euro, sulla carta ha un controvalore pari a 3.000.000 delle vecchie lire, in realtà percepisce la metà della cifra innanzi detta in termini reali ed a fronte di un costo della vita superiore e quindi ha subito e subisce un impoverimento ( noi invece la consideriamo e definiamo CARTA STRACCIA, ha mai provato a passare una banconota su un foglio di carta bianca ?) , a questo punto siamo d'accordo con lei, forse non servirebbe a molto, ma prima di tutto è nostro preciso intendimento punire la categoria dei commercianti per il loro comportamento DISONESTO perchè di questo si è trattato e si tratta tutt'ora anche perchè sanno perfettamente che i controlli sono carenti e le sanzioni inesistenti, ed in secondo luogo noi crediamo che imporre questa misura funzionerebbe da DETERRENTE PSICOLOGICO costringendo gli interessati ad autoregolarsi se vogliono lavorare e mangiare ed a prevenire tensioni e conseguenze gravissime che noi stiamo intravedendo, una larghissima parte della popolazione di questo PAESE è vicinissima alla soglia dell' indigenza e quando un popolo è alla fame le conseguenze non sempre sono prevedibili e prevenibili, quanto al fatto che questa moneta sia forte e adeguatamente valutata noi non siamo degli economisti come le "MENTI ECCELSE" che abbiamo in questo PAESE, però qualcuno dovrebbe spiegarci la ragione per la quale se un intero CONTINENTE quale è L' EUROPA ha adottato una MONETA COMUNE e che solo per questo semplice dato di fatto dovrebbe essere forte non viene invece accettata quale forma di pagamento a fronte dell'acquisto ad esempio dai PAESI PRODUTTORI di petrolio greggio che invece continuano a pretendere ed accettare solo ed unicamente ma sopratutto UNIVOCAMENTE dal VENEZUELA, PAESE contrario e contro gli U.S.A. ed il loro PRESIDENTE fino ai PAESI ARABI la gran parte dei quali contrari e contro gli U.S.A. ed il loro PRESIDENTE in pagamento il tanto odiato DOLLARO AMERICANO ? Ripetiamo noi non siamo economisti , siamo uomini e donne di questo PAESE, poveri cristi che lavorano e fanno sacrifici per tirare avanti la propria famiglia e visto che noi siamo solo questo, qualcuno più intelligente, informato, titolato di noi può spiegarcelo ?.

Per intanto, noi constatato il comportamento sicuramente DISONESTO dei commercianti e L'EDIFICANTE vicenda che vede coinvolto il Presidente della CONFCOMMERCIO il signor Sergio BILLE, quale forma di RITORSIONE E DI RAPPRESAGLIA non entreremo più, non acquisteremo più, non richiederemo più l'intervento di un idraulico se costoro non esporranno e praticheranno dalla DATA CHE NOI ABBIAMO INDICATO E PER I PROSSIMI 5 ( CINQUE ) ANNI IL DOPPIO PREZZO EURO/LIRA.

Con rinnovato affetto.

Robin di SHERWOOD
29 dicembre 2005 0:00 - Lucio Musto
X Robin di SHERWOOD

Lira ed Euro – doppia indicazione di prezzo

E a pro di che?
Ancora non abbiamo bene imparato a valutare il valore delle merci perché mentalmente continuiamo a rapportarlo alla vecchia lira, e vogliamo alimentare il disagio per altri cinque anni?

Ma poi, di quale lira stiamo parlando? Di una nuova che ancora non abbiamo nemmeno inventata o di quella di cinque anni fa, quando adottammo l’ euro?

Perché quella di cinque anni fa non esiste più, e non esisterebbe più nemmeno senza il passaggio all’euro. Dopo gli scossoni economici di questi anni la lira defunta e l’euro svilito non sono più grandezze commensurabili ed il famoso rapporto di cambio di millenovecentoventitré e rotti non è che una informazione storica.

La doppia indicazione, a mio avviso, avrebbe lo stesso valore romantico, ma meno peso sociale di un doppio prezzo in euro/fiorini o tornesi, talleri o scudi o marenghi!

----------

Grazie per gli auguri di buone feste che affettuosamente ricambio
29 dicembre 2005 0:00 - NUOVO MOVIMENTO MAZZINIANO
Amici, sappiamo di essere noiosi, ripetitivi e anche petulanti, però ci poniamo una domanda: Come fa un deputato ancorchè Europeo che percepisce uno stpendio di circa 10.000,00 Euro mensili, che è proprietario di un attico sito in ROMA a Viale MAZZINI del valore di oltre 400.000,00 Euro ( 800.000.000 delle vecchie lire quando lo acquistò, vale a dire intorno agli anni 90 ) , sul quale dovra' pagarci le spese di condominio, l' I.C.I. che sicuramente non saranno un' inezia, volete che qualche manutenzione non sia necessaria ? ( abbiamo considerato anche che la moglie lavora all' ARCHIVIO DI STATO ma sicuramente non percepirà emolumenti da nababbo, lo STATO non figura tra i migliori pagatori ) a pagare rate da 8.000,00 Euro ( 16.000.000 delle vecchie lire ) mensili per il natante acquistato ancorchè in multiproprietà, la domanda sorge spontanea " MA DI COSA CAMPANO...... D'ARIA ? ".





28 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
28.12.2005

Ore 10:41

Amici, ITALIANI, lo scandalo che vede coinvolto in queste ultime settimane tale Giampiero FIORANI ed al suo seguito un altro signore che risponde al nome di Giovanni CONSORTE, personaggio a capo di una grande compagnia ASSICURATIVA che si chiama "UNIPOL", bene tale compagnia è una delle capocordata che riconducono alle "COOPERATIVE ROSSE" ovverosia, banche,assicurazioni,supermercati che sono in qualche modo legati all'ex PCI, in seguito PDS ed attualmente DS e che funzionano anche da CANALI DI FINANZIAMENTO, senza i quali non sarebbe possibile il sostentamento economico di tale corrente politica,e fin qui nulla che non sia notorio o che comunque possa meravigliare più di tanto ( CONSIDERATI PIU' CONTESTI E FATTORI RELATIVI AL NOSTRO PAESE ) quello che suscita in noi disgusto e ribrezzo è aver letto sui quotidiani ON LINE che i signori della sinistra ora definiscono Giovanni CONSORTE ( CHE CON IL SUO OPERARE AVEVA CONTRIBUITO AL FINANZIAMENTO DI "LOR SIGNORI") un "COMPAGNO CHE SBAGLIA" e praticamente lo stanno abbandonando al suo destino.

Noi aggiungiamo solo un breve e lapidario commento: MA CHE BELLA GENTE !............


F/TO

Robin di SHERWOOD
27 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
27.12.2005

Ore 13:04

Amici, passate bene le SANTE FESTIVITA' ? Speriamo con tutto il cuore di si, da oggi ricominciamo la battaglia, ed apriamo con un argomento del quale ( VISTI ANCHE I RECENTI E TUTT'ALTRO CHE EDIFICANTI AVVENIMENTI CHE NE VEDONO COINVOLTO IN VESTE DI PROTAGONISTA IL PRESIDENTE DELLA CATEGORIA E CIOE' SERGIO BILLE') ed a tal riguardo abbiamo inviato una MAIL alla CONFCOMMERCIO, noi riteniamo, anzi siamo certissimi che al fine di recuperare credibilità e rispetto della PUBBLICA OPINIONE ( OVVEROSIA TUTTI NOI ) è cosa BUONA E GIUSTA ANZI " OPPORTUNA " che tutti gli esercenti iscritti alla categoria da domani 28 DICEMBRE 2005 e almeno per i prossimi 5 ( CINQUE ) anni appongano all' interno degli esercizi il DOPPIO PREZZO EURO - LIRA SU OGNI SINGOLO ARTICOLO E/O BENE POSTO IN VENDITA la MEDESIMA RICHIESTA OVVIAMENTE VALE PER I PRESTATORI D'OPERA IDRAULICI, MECCANICI, DENTISTI e quant' altro e se qualcuno furbescamente ritenesse di non aderire NOI (OVVEROSIA LA PUBBLICA OPINIONE ) NON ENTREREMO in quei pubblici esercizi,non acquisteremo NULLA da loro e NON richiederemo il LORO intervento.

SIAMO D'ACCORDO ?


F/TO

Robin di SHERWOOD

24 dicembre 2005 0:00 - xxx
che sito di merda propone l'ADUC,compagni,Voi che vivete di contributi pubblici,unitevi,spiazzeremo via ....avanti popolo allla riscossa...bandiera rossa...Aduc siete un popolo di merda ,,,pubblicate il vs bilancio nel sito,non x me ma per il vs pubblico ignorante ROSSO...
24 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
Un AUGURIO di un SERENO E FELICE NATALE e speriamo di un NUOVO ANNO un pò meno DIFFICILE, un pensiero particolare al Signor Lucio MUSTO con il quale interagiamo più frequentemente.


F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD

Nota a margine: Noi siamo sempre sul chi vive anche in "QUESTI GIORNI" anzi con maggiore intensità:
23 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
23.12.2005

Ore 13:45

Stiamo seguendo in questi minuti la CONFERENZA STAMPA del PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, che alla domanda posta da una giornalista riguardante L'APPOSIZIONE DEL DOPPIO PREZZO ( LIRA - EURO ) che ha fatto e fa parte delle richieste a suo tempo da noi rivolte al GOVERNO, il PRESIDENTE DEL CONSIGLIO ha risposto di non poter ottemperare a questa ESIGENZA, noi rispondiamo che constatata la mancanza di volontà del GOVERNO all' adozione del citato PROVVEDIMENTO, questo causerà tutta una serie di RAPPRESAGLIE ELETTORALI da parte del MOVIMENTO che si ASSOMMERANNO a quelle che adotteremo se entro e non oltre i primi 100 ( CENTO ) giorni dell' Anno 2006 non sarà cancellata L' I.C.I..

F/TO

IL MOVIMENTO DI OPINIONE

Robin di SHERWOOD
21 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
Amici ieri sera ( 20.12.2005 ) abbiamo brevemente seguito il dibattito o per essere più precisi il SOLILOQUIO che aveva per protagonista sull' emittente privata CANALE ITALIA Antonio DI PIETRO,il quale cercava di apparire come il PRODE ED EROICO CAVALIERE PALADINO DELLA GIUSTIZIA SCEVRO DA OGNI PECCATO, QUASI IN ODORE DI SANTITA', non cascateci non è quel GIGLIO IMMACOLATO che vuol far credere di essere, lui ed un suo "caro amico" all'epoca ne hanno combinate quante CARLO IN FRANCIA e certe "MARACHELLE" le hanno fatte............INSIEME, e qualcuno ne ha fatto le "SPESE".

Una persona amica di due ALLEGRI COMPAGNI della FORESTA ( INCONSAPEVOLMENTE, VALE A DIRE CHE DISCONOSCE L'APPARTENENZA DEI DUE AL MOVIMENTO ) qualche tempo fa, ha confidato loro che avrebbe lasciato il partito di Antonio DI PIETRO,(ITALIA DEI VALORI ) nel quale militava perchè lo stesso stava e sta reclutando gente che sta fuggendo da ALLEANZA NAZIONALE ( I TOPI QUANDO LA NAVE AFFONDA SCAPPANO ) noi non sappiamo con precisione chi sia questa gente,non sappiamo se si tratti di gente per bene ( E SICURAMENTE LO SARANNO ) oppure di BIRICHINI, sicuramente sono dei VOLTAGABBANA. Ieri il nostro durante la PREDICA ha detto che siccome sia la destra che la sinistra ha candidato e fatto eleggere persone INQUISITE,CONDANNATE CON SENTENZA PASSATA IN GIUDICATO in altri termini dei PREGIUDICATI lui non sapeva con chi SCHIERARSI per le prossime ELEZIONI e nell'incertezza ha deciso che si schiera con il Centrosinistra in quanto più vicini ai bisogni della gente ( TALMENTE VICINI DA ESSERE GLI AUTORI DEL DECRETO LEGISLATIVO 30.12.1992 nr.504, OVVEROSIA LA LEGGE ISTITUTIVA DELL' IMPOSTA COMUNALE IMMOBILIARE ), a proposito L'INCONSAPEVOLE sta andando a bussare alla porta di tal Fausto BERTINOTTI.

Noi vi abbiamo dato una semplice nuda e cruda informazione, come regolarsi e comportarsi al " MOMENTO OPPORTUNO " ogniuno lo decide nel proprio intimo e secondo la propria coscienza.

F/TO

Robin di SHERWOOD
19 dicembre 2005 0:00 - xxx
Mi rendo sempre più conto che bisogna ricorrere alle armi.Ormai questa sporca Italia Comunista è allo sfascio,soldi dei lavoratori gratis a tutti.Politici di merda rifondatori comunisti la pagherete cara...
18 dicembre 2005 0:00 - Robin di SHERWOOD
Signor MUSTO, lei sa perchè scrivendolo a lei lo abbiamo rivelato all'intero PAESE, non possiamo essere "SPECIFICI" per non farci individuare facilmente, dobbiamo almeno provare a far faticare il nemico prima di vendere la pelle.Allora le diremo un' altra cosa, sempre restando nel vago.

C'è un luogo in questo PAESE, dove stanno EDIFICANDO, per dare ULTERIORI PRIVILEGI ad una casta di persone che ne hanno già a sufficienza e che su quell' edificazione non pagheranno un centesimo di tasse e neanche l' I.C.I.( E SE LO GODRANNO IN BEATA SOLITUDINE ) , quelli come lei di quel luogo ne avrebbero disconosciuto anche l'esistenza , l' allocazione, e cosa in realtà sia, lei avrebbe solo continuato e continuerà a pagare l'affitto ( I.C.I.) per casa sua, fino a quando costringeremo "LORSIGNORI" a cancellarla.

Qualcuno di noi che vede e vive questa situazione dall'interno tutti i giorni, sta combattendo una battaglia perchè questi privilegi non diventino realtà, perchè i denari vengano spesi per realizzare cose di cui ci sarebbe maggiore e reale bisogno, le speranze di riuscirci sono quasi nulle, le possibilità di subire GRAVISSIME RAPPRESAGLIE E RITORSIONI CONCRETISSIME,( e chi è incaricato di risponderle in questo momento, in altri tempi ha subito per amore dell' ONESTA'SCHEDATURE, MINACCE E CAMBIAMENTI DI SEDE LAVORATIVA,NON SONO STATO ELIMINATO PERCHE' SAREBBE STATO ECCESSIVO E RISCHIOSO PERCHE' SAPEVANO CHE CONSERVAVO E CONSERVO TUTTORA DELLE MEMORIE), tuttavia saranno fatti tentativi, anche per il rispetto che si deve alle persone che come lei hanno sacrificato la propria vita per acquistare una casa.

Ora comprende perchè ci siamo costituiti in questa forma di novella CARBONERIA e stiamo rendendo la vita meno facile a "LORSIGNORI" ?.

F/TO

Robin di SHERWOOD
18 dicembre 2005 0:00 - xxx
Aduc,visto che io cittadino vi mantengo per fare politica SCEMA,andate a cagare in russia ,in Cina e non rompete i coglioni in Italia,il paese che Vi da da MANGIARE.Chi paga l'ICI nelle sedi del PARTITO DI RIFONDAZIONE COMUNISTA cui voi appartenete?Smettetela di fare propaganda OSCENA e pubblicate i vs bilanci nel sito,SPORCHI ROSSI....MANTENUTI
  COMMENTI
|<   <- (Da 181 a 210 di 299) ->   >|