COMMENTI
|<   <- (Da 38731 a 38760 di 39996) ->   >|
26 ottobre 2011 12:13 - ohlins
Salve a tutti. Anch'io stessa vostra storia. A fine agosto mi sono registrato con la convinzione di accedere all'uso di programmi gratuiti.. come del resto la ricerca con google mi aveva fornito. Dopo 20 gg arriva la loro prima mail... e poi il seguito si conosce. Ho voluto fare una prova ; Bleffando ho fatto credere di aver eseguito il bonifico in cui indicavo di aver pagato in una soluzione unica comprensiva di maggiorazione per ritardo nel pagamento i due anni di questo ipotetico contratto. Solitamente le Socità serie rispondono con un " Grazie " , o comunque con altro tipo di comunicazione; questi non si sono degnati di una risposta. Dopo circa un mese, hanno ricominciato con mail di sollecito pagamento. Ma che vadano a ......
26 ottobre 2011 12:06 - noemi88
Buongiorno a tutti!

Qualche settimana fa' ho pubblicato anch'io un commento su questa pagina raccontando la mia terribile esperienza con questa deplorevole società, fonte di problemi per tutti noi che ci siamo rivolti all'ADUC (che non smetterò mai di ringraziare per i consigli che ci ha dato e per il lavoro che svolge tutti i giorni in nostro aiuto!) e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Ma veniamo al dunque: nel giro di pochissimo tempo ho ricevuto altre 2 e-mail di sollecito e di ultimo sollecito prima del recupero crediti!! Le allego alla fine del mio messaggio in modo che possiate prenderne visione. Tra l'altro la mia registrazione risale al 12 settembre, data anteriore al finto adeguamento del sito italia-programmi.net e ho mandato ben 3 e-mail di recesso molto prima della scadenza del termine di 10 giorni (alle quali ovviamente non ho mai ricevuto alcuna risposta!!) e quando mi è arrivata la fattura ne ho mandata un'altra ma nemmeno a quella si sono degnati di rispondere!! Ho chiesto un parere anche ad un carabiniere e mi ha detto (come l'ADUC) di non pagare!).

Testo delle 2 e-mail:

Prima e-mail:


Italia-Programmi.net - Sollecito di pagamento





Gentile Signora Noemi Cavallaro,



purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 29/09/2011 (Numero fattura: F276469). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F276469



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F276469.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da

D.lgs. 231/2002, l'obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in

particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad

uno studio legale per la riscossione o l'avvio di una procedura giuridica).



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate l'avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo.

L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento.

Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo,

come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi.

Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso,

abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali

si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:








E-Mail: [email protected]



Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP.

Questo appare come: 93.57.77.58/93-57-77-58.ip163.fastwebnet.it. In caso di indagini

penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo

di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione

devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.



Seconda e-mail:


Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signora Noemi Cavallaro,



Nonostante la fattura del 29/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 01/11/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F276469



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F276469



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

Speriamo bene ragazzi! Buona giornata a tutti!

N.Cavallaro
26 ottobre 2011 12:04 - giamp57
Vorrei sapere come mai non usano la posta certificata, che hanno sicuramente, forse per non poter essere accusati ufficialmente di qualcosa ?
Se scarichi le loro condizioni sono inviate per posta certificata.
26 ottobre 2011 11:56 - ANDREA0980
salve a tutti. anch'io vittima di questo sito.
la cazzat... più grande che stavo per fare è stata quella di tentare di inviare i soldi tramite bonifico come scritto
ma il bonifico non andava. che c..o!!!!
copio l'indirizo iban e lo iserisco su google e trovo voi che protestate come me.
loro dicono che io mi sono iscritto il 23/9 ma io in effetti ho solo compilato la scheda che mi si è aperta per poter andare avanti senza alcuna dicitura su costi in chiaro.
grazie di esistere ADUC!!!
a presto
26 ottobre 2011 11:31 - CRIS78
mi è appena arrivata anche questa mail..non se ne può più!!!che cosa dobbiamo fare?????
Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti:

Gentile Cliente,

abbiamo preso atto delle sue obiezioni nei confronti della nostra
richiesta, dalla quale purtroppo non possiamo desistere poiché riteniamo
le sue obiezioni infondate. Il nostro sito web adempie in modo esemplare
agli obblighi giuridici d´ informazione, superando di molto i requisiti
minimi di legge, al fine di garantire la massima trasparenza alla
clientela. La preghiamo di considerare che giuridicamente i contratti
stipulati via Internet sono validi. Per questo non è richiesto nessun
contratto in forma scritta.

Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net
26 ottobre 2011 10:55 - RUIBARROS
Salve a tutti. A me oltre a pervenire i vari solleciti via mail, è anche pervenuta la famosa lettera x posta ordinaria da deutsche post, nella quale mi si avvisava della cessione della pratica al recupero crediti per l'importo di € 104,50, entro il 30.10.2011; inoltre stamani ho ricevuto una ennesima mail da italiaprogrammi.net nella quale mi si fà presente l'indirizzo IP e l'orario, che io ho usato al momento della registrazione, e attraverso i quali (loro dicono!!)può essere dimostrata senza dubbio la conclusione del contratto. Mi si intima pure che al momento della registrazione ho fornito i seguenti dati : nome, cognome, via, numero civico data di nascita e e-mail e la seguente scritta : "Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP. Questo appare come: ........................... In caso di indagini penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.
Potete prenderne nota e darmi, per favore ulteriori chiarimenti? Grazie.
26 ottobre 2011 10:10 - nero25
non dovete rispondere alle loro mail seplicemente perche' non serve a nulla e la loro risposta vedi : aadelia vi fara ' incazz.. ancora di piu'.
Sono persone sicuramente dei crucchi pagnottari ma sono organizzati e molto furbi , agiscono nella speranza che noi alla fine o per paura o per lo stress paghiamo . Dobbiamo solo ignorare le mail.
26 ottobre 2011 10:02 - raool73
Giusto per tranquillizare tutti: fornire il proprio indirizzo e-mail non comporta nulla, inoltre sia l'indirizzo IP sia l' Host rilevati da www.italia-programmi.net sono errati. Sicuro.
26 ottobre 2011 8:57 - aadelia
Io ho ricevuto l'ultimo sollecito di pagamento. Ho scritto loro per l'ennesima volta che non intendo pagare perché la loro è una pubblicità ingannevole e li invitavo a "leggersi il codice del consumatore prima di chieder soldi alla gente". Loro mi hanno risposto, dicendomi:

"Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la Sua comunicazione e ne abbiamo preso atto.

Visto che il contratto è da considerarsi valido, deve essere rispettato.

Con riferimento a questo, La preghiamo di prendere in considerazione
ulteriori difficoltà, le quali saranno connesse ad ulteriori spese.

Distinti saluti"
26 ottobre 2011 2:11 - gulix
ALT MA SIETE PAZZI?? NON COPIATE LE MAIL CHE VI MANDANO LASICANDO TUTTI I VOSTRI DATI IN CHIARO, CANCELLATELI! VEDO SOTTO GENTE CHE HA COPIATO LA MAIL LASCIANDO IN CHIARO NOME,COGNOME,INDIRIZZO,DATA DI NASCIATA ED E-MAIL.......MA SIETE MATTI?????COSI' CHIUNQUE PUO' "RUBARVI" L'IDENTITA' E REGISTRVI OVUNQUE!!!!
26 ottobre 2011 1:59 - mariostefano80
Salve a tutti,
anche a me dopo i primi avvisi e la mia mail conseguente di protesta ad Italia-Programmi qualche giorno fa mi è arrivata la stessa email di tanti altri e dice:

Italia-Programmi.net - Ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti





Gentile Signor Sdc Cfefewf,



Nonostante la fattura del 27/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 31/10/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F270573



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F270573



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book

convinto che questi infami vengano presto fermati dagli ordini competenti io continuo a non pagare ed a segnalare il tutto all' Antistrust.
25 ottobre 2011 22:45 - Tiziano90
Cari amici sfortunati oggi dopo 5 giorni dalla mia mail di protesta mi è arrivata la risposta dai truffatori...uguale a coloro che avevano provato già a protestare...ecco il testo


Gentile Cliente,

Iscrivendosi sul sito www.italia-programmi.net, ha sottoscritto un
contratto a pagamento per l'utilizzo del nostro servizio.

Ha letto e accettato le nostre condizioni generali di contratto, oltre al
modulo d'iscrizione compilato da Lei vengono nuovamente riportati le
condizioni principali contrattuali e i costi associati.

Visto che al momento della Sua registrazione ci ha dato il Suo consenso, e
avendo inoltre accettato le condizioni generali del contratto, e´ tenuto
a rispettare il medesimo.

La fattura è giustificata, quindi valida, per cui non impugnabile.


Distinti saluti

Il Team di Italia-Programmi
http://www.italia-programmi.net


MENO MALE CHE ALMENO MI CHIAMANO GENTILE CLIENTE..!!!! :D Comunque come già detto non intendo pagare, questo è poco ma sicuro!!!! Ciaoooo
25 ottobre 2011 22:08 - DavideBottone
Questo è il servizio fatto dal programma "Striscia".

Guardate un po!

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.sh tml?13724
25 ottobre 2011 21:29 - baron47d
Fatto 2 giorni fà la segnalazione online all'Antitrust e stasera spedita documentazione via fax al numero indicato.

Guardate il video fate cerca truffe online, parla proprio di italia programmi molto interessante,grazie a amauri
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.sh tml?13724
25 ottobre 2011 21:08 - nicolalezza
Anche io ci sono cascato: il 14.09.2011 credendo di aprire un normalissimo sito dando i miei dati, ho ricevuto la sgradita sorpresa,il 13 Ottobre 2011 ricevo un sollecito di pagamento da Italia progammi.net la quale mi informava che dovevo darle tramite bonifico bancario € 96.00 perchè avevo stipulato un contratto per via email il 14-09-2011.Di solito quando apro i siti a pagamento li lascio perdere.
oggi 25-ottobre 2011 mi arriva via email
Italia Progammi.net ultimo sollecito prima della consegna al recupero crediti.
Gentile Signor Nicola Lezza
Nonostante la fattura del 01/10/2011 e il sollecito via email purtroppo fino ad oggi non abbiamo ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia progammi.net.
Con la presente la preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 04/11/2011 sul conto corrente indicato.
Ammontare de credito € 96.00
Commissioni di sollecito € 8.50
Ammontare totale € 104.50

Vorrei saperne di più, cosa devo fare?
questo mio messaggio lo rivolgo principalmente a Aduc
Cordiali saluti
25 ottobre 2011 19:45 - angelo78
la loro ultima mail


Gentile Signor Angelo Troiano,

Nonostante la fattura del 01/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 03/11/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F281776

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F281776

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
25 ottobre 2011 19:44 - angelo78
LA LORO ULTIMA MAIL....

Gentile Signor Angelo Troiano,

Nonostante la fattura del 01/10/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo
ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net
(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento
integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 03/11/2011 sul conto corrente indicato.

Cifre non ancora pervenute:

Ammontare del credito: 96,00
Commissioni di sollecito: 8,50
---------------------------------------
Ammontare totale: EUR 104,50

Indichi per favore la seguente causale: F281776

Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: Estesa Ltd.
IBAN: CY30005001400001400154795201
BIC-Code: HEBACY2N

Causale: F281776

Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al
nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,
tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.
25 ottobre 2011 19:43 - angelo78
grazie mi avete salvato stavo per pagare è mancato davvero poco dopo il terzo sollecito;) stessa cosa..

a breve donerò' qualcosa a questa preziosa associazione...

IO NON HO PAGATO HO CHIAMATO ANCHE LA POLIZIA POSTALE DI ROMA ED MI HA DETTO DI NON PAGARE....

MA COME SI FA A STANARLI.. CHI SONO AHAHH SE LI AVREI PER LE MANI;) SCUSATE LO SFOGO MA STO MESE MI HANNO FATTO SOFFRIRE SO BRAVI... AD INGANANRE
25 ottobre 2011 17:48 - Dragon
Hey, nero25, se ti usano come kebab, posso venire ad assaggiarti (eh, eh, eh)?
Comunque, ragazzi, non penso proprio che dobbiamo preoccuparci più di tanto.

Riporto, qui sotto, quello che ha detto un'altro membro del forum (zildiano):

"attenzione ricordate cosa ha detto il presidente dell'Antitrust : NON PAGATE
Poi aggiungo: SOLO E RIPETO SOLO SE ARRIVA LA RACCOMANDATA RISPONDERE CON LA DIFFIDA (IN RACCOMANDATA).Ma STATE CERTI CHE é IMPROBABILE che ciò avvenga perchè come è accaduto precedentemente stanno facendo leva solo sull'emotività delle persone.IL CONTRATTO CON QUESTE MODALITA(cioè senza la conferma dell'utente)NON HA VALORE LEGALE.NON VI PREOCCUPATE,STATE TRANQUILLI STANNO BLEFFANDO!"

Per chi ha già pagato invece ecco cosa dice IVAN (che aveva risposto a Susisecchi):

"(dai duri d'orecchi:) «Cosa devo fare? / Come mi devo comportare? / Chiedo aiuto...»
_____________________________


Va be', ragazzi, io non lo ripeto più.
O vi prendete ALMENO il disturbo di leggere le risposte (che sono già state date più volte), o cuocete nel vostro brodo e tanti auguri.

======================


• Per SUSISECCHI:


Dici che continui a ricevere solleciti di pagamento nonostante tu abbia GIÀ pagato la quota di 96 euro.
Questa è una chiara dimostrazione della MALAFEDE di "Italia-Programmi": le lettere di sollecito vengono inviate IN AUTOMATICO a tutti gli iscritti, senza nemmeno scomodarsi a controllare se un utente ha "per sbaglio" già pagato la quota.

Comunque, veniamo al sodo.
Il tuo problema non è semplicemente di ignorare le ridicole lettere di sollecito, bensì di farti ridare i soldi che - frettolosamente - hai già versato ai truffatori della ESTESA LTD.
In questo caso l'invio di una RACCOMANDATA è doveroso, anche se devi impostarla come MESSA IN MORA, e non più come semplice DIFFIDA.
In gni caso, la struttura della lettera è grossomodo la stessa, come puoi vedere a questo link dell'Aduc:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora_8675.php

Devo purtroppo anticiparti che non hai molte speranze di ottenere un rimborso da questi ladroni.
Un paio di anni fa, la famigerata "EASY-DOWNLOAD" (che secondo me sono gli STESSI soggetti, ora riciclatisi come "Italia-Programmi") fu sanzionata dall'Antitrust per pratica ingannevole, e condannata a risarcire i truffati.
I furbacchioni di "Easy-Download" pensarono bene di dichiarare fallimento, e sparire con la cassa (la sede era in Germania).
Ovviamente nessuno dei truffati ha più visto un centesimo di risarcimento...Tuttavia questo precedente non deve scoraggiarti; infatti può darsi che l'Antitrust abbia fatto tesoro dell'esperienza con "Easy-Download", e si sia premunita in qualche modo per evitare che i truffatori la facciano di nuovo franca nella stessa maniera.

Non preoccuparti di ribadire alla Estesa Ltd che hai già pagato i 96 euro e quindi non c'è motivo che insista a mandarti solleciti; è una precisazione del tutto superflua (infatti, dal loro punto di vista di truffatori, un utente potrebbe essere anche così ingenuo da pagare DUE VOLTE pur di togliersi dalle scatole i loro asfissianti solleciti).
Tu devi limitarti a seguire correttamente la procedura di reclamo:
• Ignora i solleciti (che MAI E POI MAI avranno ripercussioni legali, data la TOTALE infondatezza delle richieste);
• Spedisci alla ESTESA LTD una raccomandata di MESSA IN MORA in cui esigi la restituzione della somma illegittimamente versata;
• Segnala il tuo caso all'ANTITRUST (www.agcm.it), precisando che appartieni a quella categoria di utenti che hanno versato la quota d'iscrizione.
• Presenta una denuncia presso la Polizia Postale (questa è una proforma; la PP non ha potere di intervento diretto, ma intanto avrai in mano un documento legale che ti potrà venire utile per attestare il tuo stato di CREDITORE nei confronti della Estesa Ltd, qualora essa dovesse essere obbligata per legge a risarcire le quote d'iscrizione).

Per quanto semplici, so che sono procedure che impegnano TEMPO e solo per contestare somme relativamente modeste (e i truffatori contano proprio su questo fatto; ecco perché piccole truffe come quelle di "Italia-Programmi sono così diffuse).
Comunque ti invito ad andare fino in fondo; comunque vada, avrai appreso un po' di "legalese" (che di questi tempi torna sempre utile) e avrai sviluppato dei buoni ANTICORPI contro truffe future."

Ok, spero di essere stato utile.
25 ottobre 2011 17:43 - cricri17
a me è arrivata gia 2 volte questa mail, ma io le ho lette solo oggi...purtroppo non so veramente che fare...mi potete dare qualche consiglio??? CHE AVETE FATTO VOI???io NON ho intenzione di pagare, anche perchè sono una studentessa...AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII.... questa è la mail: purtroppo ad oggi non abbiamo ancora ricevuto notifica dell'avvenuto pagamento dietro nostro

sollecito del 11/10/2011 (Numero fattura: F324657). Siamo sicuri che si tratti solo di una svista;

nel caso in cui abbiate già provveduto al pagamento, ignorate pure la presente comunicazione.



Registrandovi sul sito http://www.italia-programmi.net avete accettato le nostre condizioni

commerciali generali e vi siete impegnati al pagamento immediato. Al fine di evitare fraintendimenti

e per dare ai nostri clienti la possibilità di testare senza impegno la nostra offerta, offriamo la

possibilità di annullare gratuitamente il contratto entro 10 giorni dalla data di registrazione.

Voi non avete usufruito di questo diritto (o comunque non entro il termine di 10 giorni). Pertanto ci

permettiamo di sollecitare, tramite il presente avviso, il pagamento del credito insoluto.



------------------------------------------------------------ ---------------



Accesso per 12 mesi a www.italia-programmi.net - 96,00 EUR



8,00 EUR per mese, pagamento secondo le condizioni commerciali dell'anno precedente.



------------------------------------------------------------ ---------------



Importo dovuto 96,00 EUR



------------------------------------------------------------ ---------------

------------------------------------------------------------ ---------------



La preghiamo di eseguire il pagamento di 96,00 immediatamente tramite SEPA / bonifico UE

sul seguente conto bancario:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



La preghiamo di voler indicare in fase di versamento la seguente causale in modo da poter

tracciare il Suo pagamento: F324657



Se non disponete di un servizio banking online, potete utilizzare il nostro ordine di bonifico

da noi approntato (ORDINE-DI-BONIFCO-F324657.PDF). Lo troverete in allegato a quest'e-mail.

Dovete semplicemente inserire i vostri dati e inoltrarlo alla vostra banca dopo averlo firmato.



Il mancato rispetto del termine indicato nel presente avviso di pagamento comporta, come da

D.lgs. 231/2002, l'obbligo al pagamento di interessi moratori. Rientrano in questi ultimi in

particolare le ulteriori spese per azioni legali (per esempio altri solleciti, il ricorso ad

uno studio legale per la riscossione o l'avvio di una procedura giuridica).



Per qualsiasi domanda su questa fattura e sui nostri servizi, si rivolga tramite e-mail al nostro

servizio clienti: [email protected]



In allegato trovate l'avviso di pagamento in formato originale su nostra carta intestata.

L'allegato non contiene virus. Per aprire il documento è necessario Adobe Reader.





Distinti saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net



.....................................

Estesa Ltd. - Global Gateway 2478, Rue De La Perle, Providence, Mahe, Republic of Seychelles

E-Mail: [email protected]



Registro di commercio: No. 079143, Seychelles Company Book





Ulteriori chiarimenti per fatture e solleciti:



Su questo sito internet ha accettato im modo esplicito le nostre condizioni di utilizzo.

L'accesso sul suo sito www.italia-programmi.net e'un abbonamento a pagamento.

Il pagamento dell'utilizzo del servizio deve essere versato 12 mesi in anticipo,

come evidenziato dai nostri termini e condizioni generali.



Con il pagamento si accede al diritto di utilizzo del sito per 12 mesi.

Onde evitare che una terza persona si registri con i vostri dati d'accesso,

abbiamo messo in atto vari controlli di sicurezza, che saranno prova inconfutabile in caso di controversie.



Abbiamo inoltre inviato alvostro indirizzo E-mail i dati d'accesso con i quali

si puo'beneficiare dei nostri servizi attivati da parte nostra con un email di conferma.



Al momento della registrazione, avete fornito i seguenti dati:



Nome / Cognome: Cristina Bambino

Via numcivico : Via Aldo Moro 6

cap Citta': 88833 Caccuri



Data di nascita: 15/05/1989

Telefono:

E-Mail: [email protected]



Per precauzione, al momento della registrazione, vi e'stato trasmesso e salvato L'indirizzo IP.

Questo appare come: 95.235.20.149/host149-20-dynamic.235-95-r.retail.telecomital ia.it. In caso di indagini

penali e'posssibile risalire dall'indirizzo IP per identificare il computer, per vedere il tempo

di applicazioni che e'stato utilizzato, tramite le autorita' competenti. Poiche'i dati di connessione

devono essere conservati almeno 6 mesi in base al diritto attuale, l'indagine penale e'promettente.
25 ottobre 2011 16:58 - kia3v
ed ecco che oggi mi arriva l' ennesimo sollecito!!!ma si stancheranno prima o poi sti truffatori..

a voi la lettera:

"Nonostante la fattura del 11/09/2011 e il sollecito via mail purtroppo fino ad oggi non abbiamo

ancora ricevuto il pagamento della fattura per aver usufruito del nostro servizio Italia-Programmi.net

(www.italia-programmi.net). Con la presente La preghiamo per l'ultima volta di effettuare il pagamento

integrale dell'ammontare sotto indicato entro il 04/11/2011 sul conto corrente indicato.



Cifre non ancora pervenute:



Ammontare del credito: 96,00

Commissioni di sollecito: 8,50

---------------------------------------

Ammontare totale: EUR 104,50



Indichi per favore la seguente causale: F221416



Per poter effettuare il bonifico La preghiamo di utilizzare le seguenti coordinate:



Beneficiario: Estesa Ltd.

IBAN: CY30005001400001400154795201

BIC-Code: HEBACY2N



Causale: F221416



Dopo questo termine di pagamento ci vedremo purtroppo costretti di passare la documentazione al

nostro ufficio di recupero crediti. Per evitare delle spese alte di recupero, per avvocato,

tribunale e processo, La preghiamo di prendere quest'obbligo di pagamento sul serio.





Cordiali saluti,

Il Team di Italia-Programmi.net

http://www.italia-programmi.net"

..e io ovviamente continuo a non pagare!!!

ciao!

Chiara.
25 ottobre 2011 16:38 - Bergamo45
cercando in ggole Estesa GmbH trovere anche dei forum tedeschi che si lamentano di questa azione
25 ottobre 2011 16:31 - erica69
Come molti pure io ho ricevuto gli inviti a pagare dalla italia-programmi.net la somma di € 96,00 che non ho pagato in quanto, rammento di aver scaricato solo Skype negli ultimi periodi, e solo da indicazione di "gratuitamente". Vedo che anche altri utenti hanno subito lo stesso tentativo di truffa e come loro, visto che oggi ho ricevuto per lettera l'invito a pagare € 104,50 (commissione + mora), anche io provvederò ad informare la Polizia Postale per la tentata truffa nei miei confronti e invito tutti voi a fare altrettanto. Queste società vanno eliminate dalla rete.
erica69
25 ottobre 2011 16:21 - Giorgio C
Ho ricevuto oggi il secondo sollecito, che intendo ignorare, per il pagamento dei 96€. Aggiungo nel seguto un estratto del sollecito e anche la loro avvertenza sulle conseguenze del non pagamento :

Segue avvertimento:



Ho provato più volte senza successo a inoltrare e-mail all'indirizzo [email protected] e pertanto non ho potuto disdire entro i 10gg e far valere le segueti argomentazioni per invalidare la sottoscrizione:
1) la modifica unilaterale del contratto da parte del fornitore (art 2 comma 4 delle condizioni di vendita) non prevede in tal caso alcuna clausole di recesso da parte del cliente,
2) il contratto di durata biennale non prevede la possibilità di recesso anticipato,
3) dall'adesione, ga me non voluta, non ho usufruito di alcun bene o servizio.
Grazie per l'attenzione, auspico una soluzione a breve e invio un cordiale saluto.
25 ottobre 2011 14:48 - bambi
Ciao A tutti! Anch'io faccio parte delle migliaia di persone che stanno avendo a che fare con i "furbetti" di Italia-Programmi!! Ho ricevuto 3 solleciti via e-mail e l'ultimo del 21 ottobre 2011 sarebbe l'ultimo prima di "passare il tutto ad una società di recupero crediti". Personalmente non sono tanto preoccupata perchè da quel che si vede e si è sentito in un servizio di Striscia la notizia si tratta di una truffa, quindi è chiaro che NON PAGHERO', ma se mi arrivasse una qualsiasi lettera per posta ordinaria o prioritaria non esiterò a sporgere denuncia alla Polizia Postale! E' ora che comunque questi individui vengano in qualche modo fermati, anzi non riesco a capire come possano continuare indisturbati nonostante l'intervento dell'Antitrust!!!
25 ottobre 2011 14:19 - antoninio
Dattero ho fatto come tu dici non va grazie.
25 ottobre 2011 14:09 - baxuccia
ma non si puo far nulla caspita??
25 ottobre 2011 14:04 - nero25
oggi mi scade l'ultimatum ,poi mi vengono a prendere .
Io ho paura , lo confesso , forse mi useranno insieme alle cipolle per un nuovo tipo di kebab ?
25 ottobre 2011 13:56 - MARTINABACCETTI
Buongiorno,
purtroppo oggi mi sono accorta di essere stata anch'io una vittima di italiaprogrammi, senza volerno.
adesso sono a richiedermi con un email di sollecito i famosi 96€. seguo il vostro consiglio di non pagare niente, speriamo bene.
Grazie mille!
25 ottobre 2011 13:06 - dattero
Antonio,prova a fare come ho fato io.Salla mail che ricevi da questi truffatori,te gli rispondi nella medesima mail,cliccando su rispondi.Con me ha funzionato.
  COMMENTI
|<   <- (Da 38731 a 38760 di 39996) ->   >|