COMMENTI
|<   <- (Da 391 a 420 di 433) ->   >|
20 giugno 2012 11:57 - ennio4531
caro chinaski,

sì.. può essere che la mia posizione sia troppo pessimista, ma , se permetti, a mia difesa rispondo che mi sforzo a limitarmi ad essere ... realista.

Poi... se l'uomo è imperfetto.. non puoi pretendere dai tuoi simili... la perfezione ...
20 giugno 2012 11:34 - Cebete
@ennio4531
"Sostenere che l'apllicazione di norme che puniscono determinati comportamenti che non ci aggradano significa mutuare i concetti espressi da Eichmann, è una tesi che non può stare minimamente in piedi."

Invece può essere proprio così nel caso in cui chi osservasse l'applicazione di quelle norme che urtassero il proprio senso di giustizia, non facesse nulla per plasmare il proprio senso di giustizia attraverso la riflessione e il dialogo o per plasmare il senso di giustizia altrui. Questa tesi (più o meno in questi termini) è sostenuta e argomentata in modo dettagliato da Hanna Arendt nella raccolta di articoli che in italiano è disponibile con il titolo " La banalità del male. Eichmann a Gerusalemme.". Da questo punto di vista, scusa se insisto, il paragone esula dalla natura della legge paragonata riguardi essa campi disterminio, discriminazioni per orientamento sessuale, proibizione di sostanze o qualsiasi altra cosa.

Sostenendo questo paragone non intendo inoltre promuovere uno stato compassionevole. Leggi come la "fini-giovanardi" non vanno giudicate sulla base della compassione quanto piuttosto sulla base di un'analisi ragionata della letteratura scientifica in ambito medico e sociologico ed economico.
20 giugno 2012 9:54 - giproma
Sono d'accordo ma solo fino a un certo punto. Secondo me la comunità non è stata una "punizione" sbagliata, solo che andava applicata anche ai genitori. Tutta la famiglia, sicuramente responsabile in solido di questa situazione a frequentare una comunità. Non mi va che passi questa cultura dello sballo secondo la quale fumare droghe è una cosa da niente. Stiamo guardando il dito e perdendo di vista la Luna. Il problema non è ovviamente la coltivazione delle piantine o l'uso che se ne fa, ma per l'appunto la cultura dello sballo che c'è dietro, che ovviamente ha anche altri compagni di viaggio come l'alcool.
19 giugno 2012 20:58 - shugar
l'umanita' ci arriva, dove!?


ha deforestato il Madagaskar e sta deforestando il Borneo come altri parti in Indonesia ed infine sta' deforestando pian piano la foresta amazonica, sta' estrapolando dalla terra materie prima come il carbone e petrolio (con cui inquina tutto) ecc., che, almeno per il petrolio, stime ufficiali dichiarano che oramai ne abbiamo etrapolato la meta' dei giacimenti esistenti, stiamo depredando i mari, abbiamo messo con questa politica a rischio 20.000 specie animali (Nature ecc.), siamo gia' 7 miliardi di persone e si stima che tra non molto, forse 20 anni+- saremo 10 miliardi, popolazione che il nostro pianeta sarebbe non piu' in grado di metabolizzare, insomma, siamo come un cancro, almeno ci comportiamo cosi', tutto deve essere come noi lo vogliamo, ci comportiamo come dei bambini...mettiamo in pericolo la nostra esistenza e quella di eco equilibri sensibilissimi, ci priviamo praticamente della propria esistenza, questa e' la realta...sara' questa la fine del mondo pregata dalla "chiesa!?"...meglio un po' di cannabis che non fa male a nessuno, sicuramente non come i defoglianti di coca che gli americani senza chiederne la popolazione del Peru', Bolivia, Colombia e confinanti debbono inalare, bere, mangiare e se si ammalano, l'ambiente va a puttane, pazienza...viva Anslinger, Nixon, Bush e simili
19 giugno 2012 20:30 - chinaski
@Ennio

Troppo pessimista, Ennio, troppo. L'umanità, piano piano ci arriva, ci mette del tempo questo si, ma poi ci arriva. Altrimenti saremmo ancora al Colosseo o ai roghi nella piazze. Al tempo sembrava normale, o meglio "era la legge".

Dai su, cerchiamo di essere di essere ottimisti....
19 giugno 2012 20:26 - shugar
http://www.youtube.com/watch?v=XQ6D4alh_lI&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=P9D1ibMB2Nc
19 giugno 2012 19:36 - ennio4531
Caro chinaski ,

... belle espressioni quelle da te usate ( .. il buon senso e la ragionevolezza ) .. peccato che l'uomo, essendo dicono imperfetto, non ci arriverà mai.

Ma questo non ci deve scoraggiare ... nel dibattere e lottare per darne un contenuto accettabile al maggior numero di esseri umani evitando la demagogia del buonismo ovvero del tutto lecito ...
19 giugno 2012 17:50 - chinaski
@ Ennio

"ti rispondo : e chi deve decidere su detta proporzionalità ? Tu ?"


Certo che no. Dovrebbero essere il buon senso e la ragionevolezza ma sappiamo bene come la povera umanità cui apparteniamo entrambi non è stata mai dominata nella sua lunga storia da questi nobili sentimenti, in nessuna epoca.
19 giugno 2012 16:56 - ennio4531
Caro nick,

circa la fondatezza della notizia riferita da Ascia, non hai portato alcun elemento che la infici, ma solo elucubrazioni del tipo:

'..mi limito a dire che chiunque può prendere un granchio, e se Ascia ha portato un dettaglio non veritiero ma "poco favorevole" a gli scopi ed ideali di tale associazione, ne rafforza lo spirito obiettivo, risultando (anche se a te potrà sembrare paradossale) più credibile.'.

Per cui mai la tua espressione nei mie confronti:

'Il tuo perverso sofismo tocca levelli emetici..'

s'attaglia perfettamente alle tue capriole verbali.

Circa il nr delle piante .. non ti è mai passato per la testa che il ragazzo potesse disporre di qualche orto o campetto ?
19 giugno 2012 16:52 - shugar
http://www.youtube.com/watch?v=P9D1ibMB2Nc
19 giugno 2012 16:51 - shugar
http://www.youtube.com/watch?v=XQ6D4alh_lI&feature=related
19 giugno 2012 16:39 - ennio4531
Caro chinaski,

quando scrivi..

'Qui casca l'asino, Ennio. Le pene devono essere proporzionate al reato.',

ti rispondo : e chi deve decidere su detta proporzionalità ? Tu ?

Leggi ..ideologiche.. ?

Lo sono tutte se per ideologia s'intende:

'L' ideologia è il complesso di credenze, opinioni, rappresentazioni, valori che orientano un determinato gruppo sociale.'.

E pensare che in origine il significato attribuito all'ideologia era:

«scienza delle idee e delle sensazioni».

Pensa... addirittura "scienza"....

E quando scrivi :

'Che se paradossalmente il governo italiano legalizzasse la cannabis, seguendo il tuo modo di ragionare, automaticamente questa diverrebbe sicura e accetabile, in quanto non più vietata dala legge' ,

mi dispiace, ma qui casca l'asino che ci distingue: per me non sarebbe nè sicura nè accettabile, ma soltanto legalmente lecita.

Circa la tua affermazione:

' E reputo che a un cittadino, che non è un suddito, dovrebbe essere lasciata la discrezione di scegliere, senza che entità superiori debbano tutelarlo da se stesso.',

lascia il tempo che trova ... troppo spesso i risultati di questa discrezionalità vengono posti a carico della collettività.

Lo sai che nella liberal California il tentato suicidio costituisce reato ?
19 giugno 2012 14:24 - Nick
Ennio,

"se una associazione pro-canna ASCIA (Associazione sensibilizzazione canapa autoprodotta) riporta una notizia, o se ne prende atto, come ho fatto io, oppure ci si deve impegnare nella ricerca di altre fonte che smentiscono-rettificano.

I tuoi commenti per metterne in dubbio la fondatezza sono... scusa dei semplici arzigoli mentali personali di cui tu stesso ne ravvisi la fumosità da, addirittura, invitarmi a

'... perchè non provi a portare qualche elemento tuo?'.

Che cosa ti aspetti che dal momento che la notizia dell'ASCIA non ti garba, dovrei metterla in dubbio solo per farti piacere ?"



Il tuo perverso sofismo tocca levelli emetici, mi limito a dire che chiunque può prendere un granchio, e se Ascia ha portato un dettaglio non veritiero ma "poco favorevole" a gli scopi ed ideali di tale associazione, ne rafforza lo spirito obiettivo, risultando (anche se a te potrà sembrare paradossale) più credibile.
E poi la perfetta "adeguatio rei de intellectus" non esiste, nemmeno se ti chiami Kant.

"Circa il nr. delle piante, riporto quanto trovato su internet su di un sito che ne promuove la... coltivazione:

'Di seguito andremo a vedere come allestire un locale di almeno 2 X 1 metri.In questo modesto spazio é possibile coltivare circa 35 piante .... '

Quindi per coltivare 78 piante basta una superficie un pò più estesa di 4 x 2 metri ....

Ergo la notizia dell'ASCIA... non mi sembra così campata in aria ."


Non è assolutamente possibile ottenere quel numero di piante madri in quello spazio, bensì si dovrebbe usare una tecnica particolare denominata "Sea of green" partendo da taleaggio: tecnica che richiede perizia ed esperienza totalmente fuori la portata di un 15enne. L'equivalente medico di una tonsillectomia, niente di difficile ma nemmeno roba da ragazzi.

Non parliamo poi dei mezzi economici che può disporre un 15ennne...

Io non chiedo che tu conosca questi dettagli botanici, però mi rincresce il fatto che tu non ti sia posto questa semplicissima domanda:"ma dove lo trova un 15enne lo spazio di 4m x 2 in casa senza che nessun adulto se ne accorga? Abitava alla reggia di Venaria?
Inoltre, nessun impianto domestico sarebbe sufficiente a reggere l'illuminazione di cotale area.

PS: Il SoG non è applicabile all'outdoor...
19 giugno 2012 12:48 - chinaski
Qui casca l'asino, Ennio. Le pene devono essere proporzionate al reato. Una legge puramente ideologica come la Fini-Giovanardi non è minimamente equilibrata da questo punto di vista, prevendo condanne penali peggiori che per lo stupro o l'omicidio preterintenzionale. Quando una legge è così palesemente assurda combatterlacon tutti mezzi (attenzione combatterla, non trasgredirla) non è solo giusto, è un dovere morale. Questo penso.

La cosa che mi fa un pò sorridere sai quale è caro Ennio? Che se paradossalmente il governo italiano legalizzasse la cannabis, seguendo il tuo modo di ragionare, automaticamente questa diverrebbe sicura e accetabile, in quanto non più vietata dala legge. Non è così che funziona, non è così. Resterebbe semplicemente quello che è adesso, una sostanza con i sui pro ed i suoi contro. Io la cannabis non la idealizzo, nè la demonizzo, la prendo per quello che è, una sostanza naturale come molte altre, con delle virtù e delle controindicazioni.

E reputo che a un cittadino, che non è un suddito, dovrebbe essere lasciata la discrezione di scegliere, senza che entità superiori debbano tutelarlo da se stesso.

Penso questo per quanto riguarda la cannabis, così come l'alcool, come il tabacco, come la cocaina e tutto quello che vuoi.

Nessuna di queste sostanze è l'incarnazione di demoni Ennio, il demone è dentro l'uomo, non fuori di esso.
19 giugno 2012 11:42 - ennio4531
Caro chinaski,

sostenere che l'applicazione di norme che puniscono determinati comportamenti che non ci aggradano significa mutuare i concetti espressi da Eichmann, è una tesi che non può stare minimamente in piedi.

Essendo tali norme, fino a prova contraria, rispettose della nostra costituzione, definita dai progressisti locali ' La più bella del mondo !' , ne consegue che perseguire la loro applicazione è rispettosa dei diritti umani.

Non vorrai negare questo e fare un dispetto ai ... progressisti ... nevvero ?

P.S.: quando scrivi nei miei confronti:

'Ti do una notizia: non sei più intelligente nè tantomeno più furbo della media delle persone che scrivono su questo forum.',

penso che tu abbia sbagliato bersaglio... Pettine andrebbe coinvolto .....
19 giugno 2012 11:21 - ennio4531
Caro pettine,

quando scrivi..

'infatti tutte le più brillanti menti umane continuano a sostenere l'inutilità e la dannosità del proibizionismo... ' ,

gradirei conoscere se tra queste menti ci includi anche la tua ....

Se così fosse, posso ... umilmente dubitare circa la brillantezza delle menti ?
19 giugno 2012 11:18 - ennio4531
Caro Nick,

se una associazione pro-canna ASCIA (Associazione sensibilizzazione canapa autoprodotta) riporta una notizia, o se ne prende atto, come ho fatto io, oppure ci si deve impegnare nella ricerca di altre fonte che smentiscono-rettificano.

I tuoi commenti per metterne in dubbio la fondatezza sono... scusa dei semplici arzigoli mentali personali di cui tu stesso ne ravvisi la fumosità da, addirittura, invitarmi a

'... perchè non provi a portare qualche elemento tuo?'.

Che cosa ti aspetti che dal momento che la notizia dell'ASCIA non ti garba, dovrei metterla in dubbio solo per farti piacere ?

Circa il nr. delle piante, riporto quanto trovato su internet su di un sito che ne promuove la... coltivazione:

'Di seguito andremo a vedere come allestire un locale di almeno 2 X 1 metri.In questo modesto spazio é possibile coltivare circa 35 piante .... '

Quindi per coltivare 78 piante basta una superficie un pò più estesa di 4 x 2 metri ....

Ergo la notizia dell'ASCIA... non mi sembra così campata in aria ...
19 giugno 2012 9:30 - pettine
"Cari amici... dovete sforzarvi di trovare altre argomentazioni per convincere le maggioranze, che talvolta sbagliano, ma essendo il fulcro della democrazia vanno, che ci piaccia o no, accettate."

infatti tutte le più brillanti menti umane continuano a sostenere l'inutilità e la dannosità del proibizionismo, al contrario delle elitè mafiose, ovviamente causa interessi personali, e del popolo bue, ignorante e manipolabile.

tutto quadra, come vedi.
19 giugno 2012 6:44 - Nick
Ennio,

"vabbè fa parte dell'armentario degli aficionados delle erbe che mirano a fare effetto alzando il tiro sempre pronti a dipingersi come innovatori che sono perseguitati,vilipesi... insomma vittime richiamandosi questa volta agli ebrei ed altri."

...quando magari capiterà anche a te, come successo ad una persona di mia stretta conoscenza, di trovarti durante un controllo stradale un mitra attaccato alle costole (equivalente a percosse), minacciato di perquisizione domestica ed incarcerazione, perquisito nella vettura senza mandato, portato in caserma per ore col cellulare sequestrato e tutta la tua corrispondenza sms letta dagli agenti (anche qui senza mandato), denudato come un verme e costretto a fare piegamenti nudo per far uscire chissà cosa dal tuo bucio cel culo, quando, fino a quel giorno non avevi nemmeno una segnalazione o precedente per divieto di sosta, allora capirai il significato di certi paragoni e del clima isterico che vige in questo paese sulla questione droghe...
18 giugno 2012 23:59 - chinaski
Vedi caro Ennio, inizialmente quando leggevo commenti da parte tua come l'ultyimo pensavo seriamente che fossi leggermente ipodotato di comprendonio, poi ho capito che così non è, semplicemente quando non hai più argomenti fingi di essere stupido e devo dire che la cosa ti riesce piuttosto bene.

Scrivi:

"Paragonare le leggi razziali che gli Eichmann applicavano con la Giovanardi -Fini per dimostrarne l'iniquità..."

Ho fatto questo? E' inutile che reciti la parte dello stolto che guarda il dito invece della luna, caro Ennio, pensi di avere a che fare con bambini delle elementari con cui puoi girare le frittate a tuo piacimento senza che nessuno se accorga? Ti do una notizia: non sei più intelligente nè tantomeno più furbo della media delle persone che scrivono su questo forum.

Ora, se vuoi per favore smettere di recitare la parte del Calandrino di turno e assumere quella delle persona seria e ragionevole, rileggi con calma quello che ho scritto, qualcuno ha anche gentilmente cercato di spiegartelo (credendo realmente che tu non lo avessi capito), rileggilo per favore e smetti di fare finta di non aver capito il vero senso di quelle parole. Pensi di potercela fare? O è chiedere troppo?
18 giugno 2012 23:20 - Nick
Piuttosto Ennio,

invece di fare le esegesi sui commenti altrui, perchè non provi a portare qualche elemento tuo?

Io almeno ho cercato di migliorare un'informazione che già di suo sà di poco vero...
18 giugno 2012 23:16 - Nick
Caro Ennio,

io non ho assolutamente bisogno di ricorrere a strategie per chissà quali secondi fini, ho avuto modo semplicemente di leggere da terzi delle smentite su tale cifra, e mi sono CAUTAMENTE riservato di informarmi meglio, nell'interesse della verità e di chi la vuole recepire, ma evidentemente non tu...

...sennò avrei più brutalmente detto: cosa cxxxo ci faceva un 15enne con 78 piante? dove le teneva nella cameretta? E cosa ci pensava di fare, una scalata ai vertici dello spaccio stile Tony Montana in salsa verde-adolescenziale?
Dai signori, un po' di realismo...


PS: il fatto che la notizia fosse riportata dall'ASCIA non vuol dire una beneamata ceppa, di bufale ne sono piene anche anche le principali testate giornalistiche e televisive...
18 giugno 2012 18:47 - ennio4531
Paragonare le leggi razziali che gli Eichmann applicavano con la Giovanardi -Fini per dimostrarne l'iniquità...

vabbè fa parte dell'armentario degli aficionados delle erbe che mirano a fare effetto alzando il tiro sempre pronti a dipingersi come innovatori che sono perseguitati,vilipesi... insomma vittime richiamandosi questa volta agli ebrei ed altri.

Poi c'è l'altra tecnica usata dagli aficionados quella del ... benaltrismo e cioè che i veri problemi sono ben altri: alcol, fumo e adesso, come ricordatoci da shugar, Nixon (... mancava solo quello !).

E, infine, quella di 'depotenziare' l'informazione quando è a danno di quel che si vuole sostenere: per cui Nick cosa scrive ?

'Comunque pare che quella delle "78 (!) piante" sia una bufala, cercherò di informarmi sul dettaglio.' ,

ricordando che la notizia è stata data da una associazione pro canna ASCIA (Associazione sensibilizzazione canapa autoprodotta).

Evidentemente sono argomentazìoni che le maggioranze non ritengono credibili anche alla luce del sondaggio di cui da notizia l'ADUC:

Notizia 11 giugno 2012 9:17
"I francesi sono sempre piu' contrari alla depenalizzazione della cannabis, con il 70% dei sondati ostili nel giugno 2012, rispetto al 63% di giugno 2011. Cosi un sondaggio IFOP per Atlantico.
Gli oppositori alla depenalizzazione non sono mai stati cosi' numerosi dal 1996 /67%). Il sostegno alla depenalizzazione, perorato dai Verdi, che si attestava al 34% nel febbraio 2001 e al 35% nel giugno 2011, e' cascato al 30% nel giugno di quest'anno."

Cari amici... dovete sforzarvi di trovare altre argomentazioni per convincere le maggioranze, che talvolta sbagliano, ma essendo il fulcro della democrazia vanno, che ci piaccia o no, accettate.
18 giugno 2012 9:04 - pettine
ragazzi ma ancora a discutere con ennio?

ci si è messo anche carlo adesso, i coglioni viaggiano in coppia, si sa.

nessuno si deve vergognare per aver scritto questo articolo, a fini e giovanardi auguro la stessa fine di cucchi, bianzino e gli altri. stop.
17 giugno 2012 21:58 - chinaski
Ennio è inutile che fingi di non capire quello che ho scritto. Non attacca più.
17 giugno 2012 21:49 - Nick
Comunque pare che quella delle "78 (!) piante" sia una bufala, cercherò di informarmi sul dettaglio.
17 giugno 2012 21:48 - shugar
bellissimo questo post di "roberto7266", evidenzia in maniera inequivocabile e "centra in pieno il nero."
17 giugno 2012 16:27 - roberto7266
ENNIO E CARLO
Che lavoro fate? Quale è la Vostra ideologia? Siete giudici? Magistrati? Politici? Rappresentanti delle forze dell'ordine? Cattolici? O forse semplicemente moralisti imbeccati dai media... Avete figli? Forse no, ma se sì, andate d'accordo con loro? Forse siete fumatori di tabacco e/o bevitori (e sottolineo forse); se così fosse dovreste avere la stessa rigidità verso Voi stessi, ma se così non è: come fate a parlare di un argomento di cui (sicuramente) non conoscete niente se non quello che Vi sia stato riferito dai Vostri media? Vi porto un paragone: Ho fatto per tutta la vita il c... per pagarmi la casa e ora devo pagare una tassa per ciò che è MIO! E la vita dei nostri figli non appartiene a loro? Perché non possono autodeterminarsi? Perché dobbiamo accettare che per giochetti politici la vita dei Nostri figli debba essere rovinata? Meditate gente, meditate...
Vi auguro ogni bene.
17 giugno 2012 16:22 - shugar
A proposito, avete scarrelato i giornali di rilievo online di questi giorni:

avete letto oggi che "delinquente o assassino o intrigatore o attentatore" era Nixon e qualche suo successore, roba da non credere, cosa che appena oggi si riesce a focalizzare un po' nella loro pienezza e non lo dichiaro io ma i media piu' importanti del mondo...
17 giugno 2012 16:18 - shugar
Non si paragona direttamente le leggi naziste o fasciste in Italia e Francia all'epoca, "sarebbe un'assurdita' ed offesa alla memoria di quelle vittime e quei crimini", ma "chinasi" parlava della logica di applicare le leggi in genere in stati con sistemi democratici o dittatoriali, leggiti i libri (X ennio4531) di Kafka!
  COMMENTI
|<   <- (Da 391 a 420 di 433) ->   >|