COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 190) ->   >|
15 agosto 2007 0:00 - Gourry
A me risulta che ad essere sgozzati e perseguitati sono i missionari che vanno lì per aiutare la gente ed ovviamente convertirla. Pertanto mi pare che chi usi la violenza siano altri fanatici...magari i figli di quel coglione di maometto?
15 agosto 2007 0:00 - Isaia Kwick
Si sono daccordo con te che la religione Cattolica e' una cosa seria, direi anche troppo. Le cose la Religione Cattolica le fa sul serio, le crede sul serio, le divulga sul serio, creando seri danni al mondo intero. Infatti nel 2007 siamo tutti vittime di un'asprimento della violanza tra paesi e popoli troppo seriamente legati a visioni religiose di carattere integralista, dove il fanatismo e' il Dio. Io mi chiedo perche noialtri atei dobbiano essere vittime di tali fanatici?
Isaia Kwick Zingaro ROM
14 agosto 2007 0:00 - [email protected]
La religione cattolica è una cosa seria,non fa parte della politica stupida dell'ADUC,per di + ebraica e deicida,odiata dal mondo intero...
10 giugno 2007 0:00 - angela
si stanno "difendendo" con le unghie e con i denti....
il POTERE non sopporta di essere attaccato con la verità...
ma prima o poi questa trionferà perchè i tempi sono maturi a che si tolga il pesante velo che ci opprime.......
purtroppo non so come se fra un po'la censura nel web trionferà,ma il seme è stato gettato......chi lo ha accolto lo curerà...
non so come,so che non andrà perduto...
angela
8 giugno 2007 0:00 - Iconoclasta
Ma com'è finita?? Tutto fermo?? Avete fatto altri ricorsi??
8 maggio 2007 0:00 - post massimo giustissimo
Disperato è il Ratzinger, visto che ormai non lo considera più nessuno. Resiste una maggioranza cattolica nel Meridione italiano, ma dalla Toscana in su e nei principali Paesi Europei il cattolicesimo è in netta minoranza ed è giustamente percepito come regressivo.

Le stupidaggini che pronuncia sul "progresso" ormai non fanno più nè caldo nè freddo a nessuno. Non fanno neanche più ridere. Da lì la cupa diperazione del Rat e dei caporioni vaticani.
La chiesa ha sempre blaterato contro il "progresso", salvo poi adeguarvisi. Farà così anche questa volta. Lo sanno tutti, ed è per questo che nessuno considera quello che dice il Rat: si adeguerà ancora una volta, chiaramente mentendo. E soprattutto ancora una volta quando si farà ricoverare a nostre spese in un nostro ospedale rinnegherà tutto quello che lui e i sui predecessori hanno affermato; si farà curare con le cure che la moderna scienza medica ha a disposizione, quelle che i cattolici hanno sempre osteggiato.
8 maggio 2007 0:00 - proxy anonimi
per evitare guai usate proxy anonimi.
concatenamento di proxy brasiliani e russi, o di qualche isola sperduta del pacifico.
e vivrete felici e contenti e protetti da qualsiasi procura...... ed evviva la liberta'. ricordo bene quel periodo...............................
8 maggio 2007 0:00 - passante
ma basta con queste ipocrisie, anche l'ADUC censura, non fate i primini della classe!!!
8 maggio 2007 0:00 - V.Donvito
x iconoclasta
no, il ricorso per la sospensione e' ormai fuori dei termini. Aspettiamo che il gip, raccolte le prove, decida se rinviarci a giudizio o meno.... e mi auguro che lo faccia, perche' sarebbe interessante andare in giudizio su una questione del genere.
Saluti
8 maggio 2007 0:00 - iconoclasta
[QUOTE]da: V.Donvito
Data: 28 Aprile 2007

x iconoclasta
L'istanza e' stata respinta e, visto il tribunale che aveva richiesto il sequestro e i tempi dello stesso, non c'era da aspettarsi altro.[/QUOTE]

E pensate di fare ricorso avverso?

Insomma, voglio dire, per colpa di un pretaccio sclerotico, che tempi si prevedono?

Grazie, ciao.
29 aprile 2007 0:00 - giovanni
sulla chiesa ci butterei l'olio bollente,sul viso del papa
28 aprile 2007 0:00 - Paolo Uccello
Mi avete chiamato in causa?
P.Uccello
28 aprile 2007 0:00 - V.Donvito
x iconoclasta
L'istanza e' stata respinta e, visto il tribunale che aveva richiesto il sequestro e i tempi dello stesso, non c'era da aspettarsi altro.

x Simona
grazie delle tue belle parole ed emozioni. Aggiungo due considerazioni che potranno aiutarti a comprendere meglio cio' che dicevo e -mi auspico- a governare meglio le tue emozioni e sensazioni.
1 - Io sono il babbo di una bimba di poco piu' di un anno e, come tu ben sai, per difenderla si e' disposti anche a butttarsi sotto un treno in corsa... e scrivo cio' che hai letto.
2 - per essere sereni nel giudizio di casi di abusi sessuali sui minori (e non solo, ma fatti del genere creano piu' passioni ed alterazioni che altri), occorre che chi indaga e chi giudica, non abbia mai avuto a che fare direttamente (lui medesimo, parenti e amici) con situazioni simili. Qui e' tutto nella bravura e delicatezza di chi dirige gli uffici giudiziari.
Un saluto
28 aprile 2007 0:00 - Simona
Grazie V.Donvito della tua gentilissima risposta ..

Però riflettendo su ciò che dici, mi sorge, sconcertante, una perplessità che mai e poi mai sarei arrivata a dirmi tra me e me. Ed è proprio dalla tua esaustiva risposta, molto chiara e lineare oltre che essere giusta e parecchio obiettiva che mi si insinua con dirompente impulsività, un pensiero alquanto strano. Un pensiero che nel suo insieme è di un’ambiguità tale da lasciare un po’ tutti spiazzati in fatto di logicità giudiziarie con i suoi piccoli e prudenti passi a procedere per gradi prima di arrivare ad una conclusione e sentenza finale.
Soprattutto è nelle tue ultime righe finali che mi spingono a domandarmi dentro di me, il senso delle proprie ragioni a voler comprendere le azioni che precedono quei passi si prudenti ma che possono aiutare a scorgere presunti colpevoli.

In effetti quello che dici è esatto.. di errori giudiziari ce ne sono stati tanti che spesso hanno portando pure alla rovina molte persone innocenti e che rimarranno per sempre con un marchio indelebile perchè additate ingiustamente come presunti pedofili.

Il fatto è che quando si parla di abusi su minori scatta automaticamente in tutti noi quel senso protettivo sui quei più piccini. Tutti noi adulti siamo ben consapevoli e ben consci della vulnerabilità e della fragilità psitica ed emotiva dei nostri minori infanti.

Io come mamma, se ti raccontassi le mie esplosioni su alcuni miei ex in cui li ho bastonati a “sangue” (in senso verbale, mica fisica ;)) solo perché hanno osato dire una parolina di troppo a mia figlia, non sarei del tutto coerente se ti dessi totale appoggio su ciò che hai appena illustrato.. e giusto per non essere ipocrita con me stessa, sono qui che, sincera sincera, si domanda e cerca di ottenere delle possibili risposte, anche se so per certo che a sto mondo nulla di certo è ma il tutto è in un bel calderone di incertezza globale.

Il processo istintivo e il carattere di molte persone, porta a reagire immediatamente sul fronte della tutela dei propri piccoli, e penso che questa non sia una vera colpa anche quando spesso si arriva a perdere la logicità delle cose e il buonsenso, penso che questo sia del tutto umano, molto umano.

La mia preoccupazione è scorgere quelle persone a cui non succede tutto questo istinto protettivo immediato, veloce e rapido ai primi campanellini d’allarme.
La giustizia dovrebbe risponde tempestivamente a chi tenta di tagliar le gambe a quei poveri bimbi indifesi che ancora non sono pronti a difendersi adeguatamente verso gli orchi cattivi e di orchi cattivi ce ne sono tanti purtroppo… spesso non li vedi ma son sempre li, dietro all’angolo di casa, sempre li, in agguato che aspettano quell’attimo di distrazione della mamma, per sottrargli via la purezza del piccolo infante.

Il fatto è che quando si parla di altri casi giudiziari riusciamo pure ad essere un po’ più freddi e distaccati perché in ogni caso ci si aspetta sempre che l’adulto possa avere le carte giuste per potersi difendere da solo..

Ma nel caso dei minori la cosa è ben diversa.. il minore non può difendersi e non può raccontare in modo chiaro e diretto, e questo comporta da parte dei pedofili ad aver quelle carte in più nel voler confondere le idee davanti alla magistratura.

Il fatto è che quando si parla di minori sembra che la campana suoni i suoi colpi solo verso un senso unico e tutti si fanno forza in un sola direzione: ALLA GOGNA TUTTI I POTENZIALI PEDOFILI !!! … BOTTE A TUTTI !!! …. GUAI A CHI TOCCA UN SOL PICCOLINO !!
Ovviamente dicendo così, ed esprimendomi anche qui in un modo tanto colorito, non mi distoglie anche dall’idea che tu dici sul fatto che la giustizia deve fare i suoi percorsi e non bisognerebbe trarre così velocemente giudizi troppo affrettati.. Io penso di essere perfettamente d’accordo con te e apprezzo anche quanto tu dici sul fatto che speso si rischia di errare in fatto di giudizi troppo affrettati e il licenziamento di alcune di quelle maestre forse non era ancora il caso che avvenisse in quanto è ancora da accertare la loro difesa.
Sono ben consapevole che spesso tutto ciò porta a perdere l’obiettività nelle cose e si arriva a procedere troppo velocemente nei propri giudizi personali.

In ogni caso l’ambiguità del mio giudizio e del mio parere in merito è abbastanza confuso e non vorrei chiudermi in una certezza assoluta … in ogni caso se qualcuno dovesse abusare di mia figlia il taglio dell’uccello è cosa garantita e parecchio certa ;))

Per quanto concerne l’intervista fatta dal TG2 al Don Di Noto personaggio è stata abbastanza lunga e quello che lui diceva era abbastanza convincente.
In realtà non ha detto nulla di nuovo, ha solo detto ed espresso le stesse cose che tanti altri dicono, ne più ne meno.
Ti confesso che mi ha colpito molto di più l’intervista che (10minuti su RAI 2) ha fatto a qualche giorno fa ad un altro personaggio molto più noto del nostro DON DI NOTO pretarello… mi riferisco alle dichiarazioni fatte da Luca Barbareschi che ha raccontato di esser stato abusato sessualmente da alcuni fraticelli e che ha fatto molta fatica a venirne fuori.

Mamma mia quanto ho scritto… vabbè .. per il DONV.ito Vincenzo s’è può fare :)))

Ciao e alla prossima
28 aprile 2007 0:00 - Iconoclasta
Scusate sè mi ripeto ma non ho avuto ancora risposta.

L'istanza al tribunale del riesame che esito ha avuto??

Grazie, ciao.
27 aprile 2007 0:00 - V.Donvito
x Simona,
che don Di Noto sia personaggio illustre in materia, e' un dato di fatto oggettivo, vista l'attivita' che questo sacerdote svolge. Se poi il suo essere "illustre" sia dovuto a fatti positivi o negativi, comunque intressanti all'informazione sulla vicenda, lo lascio decidere ai giornalisti del Tg2 che lo hanno intevistato perche' hanno deciso che quello era il taglio che volevano dare alla notizia.
Su quello che ha detto in questa intervista, non so dirti perche' non l'ho ascoltata e, sinceramente, di per se' mi interessa poco.
Se vuoi sapere cosa in materia potremmo dire.... ti dico che la proposta del ministro della Pubblica Istruzione, Fioroni, per il licenziamento dei maestri dopo il primo grado di giudizio con sentenza di colpevolezza, e' una proposta pericolosa, visto che il nostro ordinamento giudiziario dice il contrario e che, nessuno per il momento mette in discussione i tre gradi di giudizio e il principio che, fino a sentenza definitiva, un cittadino e' innocente. In materia pedofilia, poi, di errori giudiziari ce ne sono anche troppi e questo dovrebbe bastare a non fare forgia di essere portentosi tagliagole di orchi, specialmente per chi ha responsabilita' istituzionali rilevanti.
27 aprile 2007 0:00 - Simona
Ieri sera al TG2 hanno trasmesso un intervista al Di Noto personaggio consultato come un esperto. Gli hanno dato voce e microfono per dire la sua sul caso degli abusi sui minori, su quei bimbi della scuola di Rignano Flaminio.

Sarei curiosa di sapere un parere da parte dell'Aduc sul fatto che il Don Din Noto personaggio venga interpellato dal TG2 come personaggio illustre.

Voi che cosa ne pensate ??
27 aprile 2007 0:00 - passante
anche l?ADUC censura, quindi farebbe bene a non scandalizzarsi tanto.
27 aprile 2007 0:00 - Iconoclasta
Ma non ci sono altri aggiornamenti?
Insomma l'indaggine và ancora avanti?
L'istanza al tribunale del riesame che esito ha avuto??
Grazie, ciao.
23 marzo 2007 0:00 - Presa di Coscienza
Cara "Oca Giuliva" ... ho colto, compreso e capito, quanto hai voluto trasmettere a me personalmente.. su Manan Canard m'è giunta perplessità, ma alla fine ho colto e compreso, il vero messaggio.

ciao
23 marzo 2007 0:00 - Oca Giuliva
Il bello della libertà di opinione è che se ci fosse, saremmo liberi di esprimerci bene o male, e che se uno è un bugiardo o volgare o violento, ciascuno potrebbe definirlo come tale, senza rischiare limitazioni della libertà, magari per diffamazione o per (come si chiama? pare un aquilone per asini) "vilipendio", o per lesa maestà dell'Autorità.

Se si liberalizzasse la diffamazione, i DIFFAMATORI SAREBBERO DIFFAMATI a loro volta!
ma le Autorità hanno bisogno di autolegittimarsi come Classe Privilegiata, non sopportano la libertà peer-to-peer, la legge del più forte è dimostrata dall'esistenza dello Stato,
l'assolutismo rimane la dottrina politica tacitamente in voga nel 2000, magari à la Rousseau, che era un vero assolutista del Popolo contro l'Individuo.

La verità sta in piedi da sola,
solo l'errore ha bisogno del sostegno dello Stato.
Thomas Jefferson

"Chiedono le libertà loro in nome dei princìpi nostri,
negano le libertà nostre in nome dei principi loro."
Gaetano Salvemini

Bisogna separare la scienza dallo Stato, così come è giusto separare le Chiese dagli Stati
Paul K Feyerabend

"Libera Chiesa in libero mercato."
prof. Raimondo Cubeddu, Pisa

"la scristianizzazione d'Europa fu quasi completata dall'imperatore Costantino, ma fu completata definitivamente con il genocidio dei cristiani catari, riuscito nella 1a Crociata, svoltasi nel Midi della francia. <>"
Maman Canard
23 marzo 2007 0:00 - Oca Giuliva
Vorrei la libertà d'opinione.
L'unica violenza verbale è la seria minaccia, non l'opinione "sbagliata".
9 febbraio 2007 0:00 - un ITALIANO
Ipazia l'idiota lo rimando al mittente e se tu leggessi il mio intervento noteresti che ho il massimo rispetto per credenti e non, il contrario non lo posso dire, quindi non impongo proprio nulla; non credi o credi? Non mi interessa, sono fatti tuoi, ma l'educazione è un'altra cosa.
9 febbraio 2007 0:00 - ipazia
ehi bellimbusto, ma lo sai che bestemmiare e sproloquiare non sono reati?
Imporre al prossimo il proprio culto lo è.
Cmq tu sei un idiota e se qualcuno mi vuol censurare per questo faccia pure!
9 febbraio 2007 0:00 - Giustiziere
Corka e Italiano,
attenzione, che la Polizia Postale e poi la magistratura potrebbero incriminare anche voi per le vostre offese.
9 febbraio 2007 0:00 - Corka
Vi sta bene , sto forum e' una merda e manco quello di un naziskin e' così
nauseante.

MAgari vi chiudono il forum e pure le sedi.

Non siete buoni a gestire un forum figurarsi le questioni dei "consumatori" .

Forse quelle dei consumati .

Godo molto a vedermi arrabbiati .
8 febbraio 2007 0:00 - un ITALIANO
Mi meraviglio dell'ADUC quando protesta per il sequestro di qualche forum; ma si è mai accorta che è frequentato da imbecilli che continuano a firmarsi con bestemmie e sproloqui vari?
Non è un fatto di religione, ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma di civiltà e rispetto verso il prossimo.
Sarebbe il caso che la Polizia Postale intervenisse seriamente.
8 febbraio 2007 0:00 - ipazia
ANCHE IO VOGLIO ESSERE TUTELATA!!!!

Lo esigo! Pago le tasse...faccio la brava...bestemmmio solo con gli amici intimi...e perchè, dico PERCHE' devo vedere riproduzioni di cadaveri penzolanti da una croce ovunque? Perchè devo svegliarmi di soprassalto la domenica perchè la radio di stato trasmette la messa ?!?!?!??? Perchè devo dare da mangiare con il mio lavoro quei mangiaufoatradimento di preti e suore??? PERCHEEEEEEEEEEEEE'???????

IO VOGLIO UNO STATO LAICO LAICO LAICOOOOOOOOOOOOOOOOO!...se proprio non si può avere ateo.....
7 febbraio 2007 0:00 - PORCODIO
In punto di morte io invochero` l`Unico Vero Grande PORCODIO:

O GRANDE PORCO CHE TUTTO MANGI E TUTTO CAGHI, NUTRITI DELLE MIE CARNI, SUGGI IL MIO SPIRITO E NON MI CAGARE PIU` IN MEZZO AI CREDENTI! PORCODIO!
6 febbraio 2007 0:00 - Becchino
Sorella Morte accomuna tutti i mortali e fa giustizia di ogni male.
Belli e brutti, buoni e cattivi, imbecilli e brava gente, tutti esalano nell'ultimo respiro ciò che hanno seminato in Vita.
Dio lascia a ciascuno il tempo per ravvedersi e chi si perde lo fa perché desidera farlo, in piena coscienza, come dimostrano molti in questo forum...
  COMMENTI
|<   <- (Da 61 a 90 di 190) ->   >|