Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
edb 05 maggio 2006 00:00
Mi scusi Presidente,

viste le esplicite prese di posizione sue e dell'associazione che rappresenta e che onestamente non condivido, vorrei cortesemente una sua personale opinione sul vero dramma sociale giovanile degli ultimi 15 anni: la droga. Si trova ovunque e, cosa ben più grave, è diffusa a tutti i livelli e, vedo purtroppo, anche tollerata.

La liberalizzazione non comporta un miglioramento del problema, vedasi Olanda e Svizzera.
Alex 05 maggio 2006 00:00
Questa è la teoria per cui tutto ciò che non si riesce a combattere (per mancanza di volontà) debba essere legalizzato.
Praticamente la resa nei confronti dell'illegalità.
Non ripetiamo gli errori del passato. Drogarsi fa bene o male? Se fa male, combattiamo la droga con tutti i mezzi, non facciamo finta di eliminare il problema legalizzando tutto.
Ely 05 maggio 2006 00:00
Concordo e non. Penso che la cannabis non debba essere considerata alla stregua delle altre droghe, per effetti collaterali e dipendenza che da (senza dubbio limitati e controlabile a differenza della cocaina o l'eroina). Però, depenalizzare l'uso di questa sostanza non lo trovo giusto.Ciò fermo restando che la pena inflitta dal tribunale di Chiavari è esagerata e ingiustificata, a mio avviso.
Roberto 05 maggio 2006 00:00
Il caffè è droga, il tabacco è droga, l'alcool, i chiodi di garofano, il pepe e lo zafferano sono droghe, e allora? Chi decide e distingue cosa si può assumere e cosa no?
Ci sono mode che spingono i giovanissimi a inalarsi il gas degli accendini BIC, allora cosa facciamo, vietiamo anche quelli?
Fate parlare di droga a chi la conosce, chi ne conosce le motivazioni e chi ne conosce le conseguenze. Non bastano le stronzate che sentite in TV per giudicare ciò che non si conosce.
Siamo sempre i soliti tuttologi che emettono sentenze?
Vogliamo rovinare la vita di un ragazzo che si è fatto una canna in compagnia? Va bene, 2 anni di galera per questo e 2 anni per atti di pedofilia? Non c'è proporzione!
Il drogato, quello vero, è una persona che ha problemi a prescindere dalla droga, se questa non esistesse sarebbe alcolizzato, se l'alcool non esistesse sarebbe qualcos'altro, i problemi stanno alla base, e la droga è solo uno dei mezzi per sfuggire la realtà, ....poi ritenere uno spinello grave quanto una "spada", è pazzia pura, lo spinello è fatto al 90% da tabacco, quindi se diamo 2 anni per una canna, dobbiamo dare almeno un anno e mezzo a tutti i fumatori!
Pensate bene a quello che dite e scrivete, non basta documentarsi su internet per emettere sentenze.
nodrug 05 maggio 2006 00:00
Vogliamo rovinare la vita di un ragazzo che si è fatto una canna in compagnia? Va bene, 2 anni di galera per questo e 2 anni per atti di pedofilia?

Infatti non è così. Questa è disinformazione; incitare allo spinello un ragazzino di 14 anni non si fa.

quindi se diamo 2 anni per una canna, dobbiamo dare almeno un anno e mezzo a tutti i fumatori!

Giusto, siccome sul tabacco lo stato sbaglia, tanto vale sbagliare ancora. E' questo il giusto filo conduttore?
⚠ segnala contenuto inappropriato