Domenico Falconieri
15 maggio 2006 00:00
Completamente d'accordo! Attenendosi all'antico detto " in medio stat virtus", basta avere un'alimentazione equilibrata per assumere, nelle giuste quantità (o come ci dicono i pubblicitari ed i dietologi RGR - razione giornaliera raccomandata) tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno.
Ma si sa, oggi, più che la pigrizia fisica, è la pigrizia mentale a permettere che qualcun altro provveda ai nostri "bisogni", di qualunque genere essi siano. E' così che le industrie riescono ad avere buon gioco su di noi, propinandoci rimedi miracolosi, che, nello specifico, altro non sono che sostanze di cui potremmo disporre, nelle quantità necessarie, con un'alimentazione equilibrata.
Domenico Falconieri
Elda
15 maggio 2006 00:00
sono abbastanza d'accordo, Ma è pure vero che certe acque, ad es., rispetto ad altre sono migliori perchè contengono meno calcio. Alcuni tipi di cioccolata sono fatti con più burro rispett ad altri che son di cacao puro (quindi migliori), etc etc. Dunque, senza dubbio la pubblicità (inquanto tale esagera), ma io starei attenta comunque a cosa compro
Alex
15 maggio 2006 00:00
Ma certo, ovvio.
Solo che chi vende deve pur trovare qualche modo per farlo. In fondo, almeno questi non sono metodi truffaldini.
Cosa dovrebbero dire? Comprate quest'acqua perchè è uguale a tutte le altre?