COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)  
26 aprile 2007 0:00 - lino
si e giusto ma non per altri che sono stati presi prima di novembre come a solito la politica italiana dest o sin fanno le cose a meta siamo in estate e io mi devo vedere la mia moto ferma e pago
a qesto punto preferisco portarla dai vigili della mia zona e dalla fuoco perche qesti sono peggio dei cammoristi si prendono le cose con la divisa vergogna
27 dicembre 2006 0:00 - adriano
ciao secondo me dovrebbero togliere anche la confisca per andare in 2.. e siceramente secondo me la confisca non serve a niente.. perchè una volta confiscato il motorino uno si può andare a prenderte un altro motorino.. e a questo punto non serve a niente.. piuttosto dovrebbero ritirare il patentino di guida...... almeno così si e sicuri che non può commettere ancora reati.. ciao risp...
12 dicembre 2006 0:00 - davide
salve a tutti,sn un ragazzo di 21 anni, che l hanno scorso a novembre mi hanno sequestrato il mezzo perche andavo a lavoro percorrendo 100 metri senza casco in sella al mio mezzo di appena 6 mesi di vita dal valore d 5mila euro, che sto ancora pagando! :( purtroppo i carabinieri della mia zona conoscendomi, e sanno che nn ho mai avuto problemi, il casco l ho sempre indossato, la cintura in macchina sempre messa, insomma mai avuto problemi!
potevano benissimo chiudere un okkio, invece no! mi hanno voluto confiscare il lo scooter,cmq subito dopo il mese d sequestro ho fatto la richiesta per portarmelo a casa, ed e morto qua! da un anno sotto casa, a nn poterlo utilizzare!! ho fatto ricordo ma ancora nn si sa niente,
che governo giusto che abbiamo, a noi poveri cittadini in regola nn ci restituiscono i mezzi, ai malviventi gli restituiscono la liberta con l indulto! che facciano l indulto sui mezzi confiscati,!
4 dicembre 2006 0:00 - vincenzo Pignataro
Gentilissimi,

innanzitutto grazie infinite x la proposta di legge (poi accettata dal parlamento per
ottenere finalmente una legge piu' giusta,
poi vorrei chiedervi cortesemente due cose:
1) perche' nel vostro comuncato si parla solo di casco slacciato e non di guida senza casco ??
2) come si fa a sapere se la legittimita' costituzionale della legge precedente e' nel programma di lavoro della Corte Costituzionale ???
Grazie e cordiali saluti
Vincenzo
3 dicembre 2006 0:00 - Salvo
Salve volevo chiedervi se questa nuova legge permette di annullare la confisca anche se si stato sequestrato il motoveicolo prima del 29 novembre.Oltre a questo volevo chiedervi anche se questa legge e valida anche per la guida senza casco.
2 dicembre 2006 0:00 - FABRIZIO
Sig. Manuel,
mi consenta di dirle che lei mischia un pò troppo le carte.

Abrogare una legge a mio avviso del tutto sconclusionata e profondamente irragionevole non significa certo autorizzare la gente a rompersi la testa.

Questa legge consentiva ai tutori dell'ordine, ampia discrezionalità nel decidere un fatto così grave come una confisca a fronte di interpretazioni molto discutibili della sicurezza, come mettere una borsa in mezzo alle gambe, grattarsi il naso, salutare altri motociclisti con la mano e tante altre cose che non sto ad elencare.

Chi mi ha letto nei post passati e fino ad un anno addietro, sa che non sono mai stato tenero con i "cretini", intendendo per questi, tutti coloro che usano la strada come pista e la moto come mezzo potenziale di "offesa".

Ma un conto é sospendere o anche revocare la patente ai "cretini" recidivi e dichiartati o dare loro multe salate.
Un conto è confiscare una moto magari costata sacrifici, solo per una infrazione che, come giustamente fa notare lei, non é neppure detto faccia male agli altri.

Poi, se il problema é se levare o no determinati obblighi quali quello delle cinture o del casco, beh, mi troverebbe pienamente d'accordo.

Vede, quando ancora non esisteva l'obbligo del casco (anni 70) il sottoscritto lo comprò ugualmente per il solo fatto che lo consideravo un mezzo irrinuciabile a preservare la testa, ma anche gli occhi durante la guida e le guance da api e calabroni.

Quando ancora non erano obbligatori i seggiolini omologati per bambini (anni 80) il sottoscritto arrivò anche a viaggiare con 2 di questi, rigorosamente allacciati al sedile posteriore e comprati non risparmiando a spese anche se sul mercato erano presenti autentici "seggiolini della morte" di costo ben inferiore.

Questa si chiama "assunzione di responsabilità.
O vogliamo tutti uno stato mamma che ci dica come comportarci, se fumare o no, come e quanto mangiare, di non ingrassare troppo, fare sport, ecc. ecc. ?

A tutto c'é un limite e sinceramente, credo che di stato anche troppo totalitario, anche se solo nelle scelte di vita e della mia salute, ne faccio sinceramenmte a meno.

Vede, io quando giro in città e mi sposto in auto in mezzo a code estenuanti, rifiuto la cintura di sicurezza, autentico supplizio del sali e scendi, riservandone l'uso nei percorsi extraurbani.

Cosa vorrebbe farmi, vorrebbe confiscarmi l'auto ?

Un saluto
1 dicembre 2006 0:00 - manuel
non so che dire...ognuno e libero di farsi del male da solo ok se uno in motorino cade si apre la testa sul marciapiede la testa è (anzi era) la sua non la mia,a questo punto togliamo anche la legge della cintura obbligatoria tanto se sfondo il parabrezza lo sfondo con la mia testa non la tua quel che ci rimettono sono coscienti del fatto che sono loro che pageranno.
però qundo tutti gli ignoranti che non mettono la cintura o non mettono il casco vanno al pronto soccorso chi la paga l'ambulanza le medicazioni il posto letto in ospedale e tutte le medicine?pensateci bene tutti noi!
METTETE IL CASCO E ALLACIATELO.
ALLACCIATE LA CINTURE TUTTE QUESTE COSE VI SALVANO LA VITA!
  COMMENTI
  (Da 1 a 7 di 7)