Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
4n70n54LL3 29 maggio 2010 12:50
Proibizionismo: SUCA.
oncic 29 maggio 2010 12:59
Sentiti ringraziamenti alla redazione di ADUC per questa inattesa forma di pubblicità; a chi legge: visitate la pagina facebook ufficiale di Luther Cannabis, al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/pages/Luther-Cannabis/117039391664554?v=wall
Firmato M.G. - alias Luther Cannabis:
l'autore del testo, nonchè della coltivazione illustrata e delle foto nel manuale contenute
cicciaccia 29 maggio 2010 18:42
Domandone: se io mi coltivassi una (non due, una) piantina di marijuana in casa, qualcuno potrebbe dirmi qualcosa solo per il fatto di averla/coltivarla?
oncic 29 maggio 2010 21:15
In risposta a "cicciaccia":
Si, quantomeno inizialmente saresti sottoposto ad arresto preventivo (4 giorni circa), poi rilasciato in attesa di processo, al quale, nominando un legale di fiducia che sappia il fatto suo, potresti riuscire ad avere il "non luogo a procedere" (è successo ad un milanese, mi pare lo scorso anno - sentenza scaricabile in formato PDF al sito www.fuoriluogo.it), in quanto potreste dimostrare l'uso personale del materiale coltivato; inoltre la coltivazione viene considerata tale quando (cito testualmente dall'inizio dell'art.26 DPR 309/90)"viene preparato un terreno ad ospitare la coltivazione di piante, e non la mera messa a dimora in vaso."
Inoltre ancora: molto a favorire la sentenza, o a giocare contro, lo fa l'eventuale quantitativo di Cannabis (o altro...)rinvenuto durante l'accertamento delle Forze dell'Ordine; il quantitativo - irrisorio... - per cui venga considerato l'uso personale, e si riesca a cavarsela con una sanzione amministrativa, senza arresto, è 20 grammi.
Le pene a cui si rischia di andare incontro coltivando (allego le ultime righe del libro citato in questo articolo) Cannabis senza le dovute autorizzazioni, corrispondono a:
"Legislazione
In Italia la coltivazione industriale è consentita mediante uno speciale permesso, limitato a varietà di canapa certificate, appositamente selezionate per avere un contenuto trascurabile di THC, che ne costituisce il principio attivo farmacologico e psicotropo.
La legge fini-giovanardi stabilisce che la coltivazione non autorizzata di canapa è punibile con 6-20 anni di reclusione, o con 1-6 anni di reclusione nel caso specifico che il giudice riconosca un fatto di lieve entità."
lucillafiaccola1796 30 maggio 2010 17:59
oncic
"La legge fini-giovanardi stabilisce che la coltivazione non autorizzata di canapa è punibile con 6-20 anni di reclusione, o con 1-6 anni di reclusione nel caso specifico che il giudice riconosca un fatto di lieve entità."
Ad Aldo Bianzino falegname 44enne di Città di Castello hanno dato la pena di morte nel carcere di Perugia il 23.10.2007....!
oncic 30 maggio 2010 18:38
A "lucillafiaccola1796":
Non solo a lui l'hanno data....
Sono parecchi i casi di suicidio in carcere, oppure anche di persone che sono morte per le botte prese.
roberto7266 31 maggio 2010 00:17
DEI LINK ESPOSTI IN QUESTO ARGOMENTO NON NE FUNZIONA NEMMENO UNO, CI METIAMO UNA PEZZA?
oncic 31 maggio 2010 12:19
A "roberto 7266":
Dunque: il primo link è il collegamento per acquistare online il libro (€ 15 + € 2 di spedizione postale, come da tariffa; copia e incolla questo indirizzo nella barra degli URL:
http://www.stampalternativa.it/libri/978-88-6222-129-0/luther-cannabis-/l-erba-di-casa-e-sempre-piu-.html); il secondo è il collegamento con la home page della Casa Editrice (http://www.stampalternativa.it); il terzo invece, per quanto ne so da comunicazione diretta della Casa Editrice, non è più disponibile alla visione - lo era per tutto il weekend - ma è visibile alla pagina facebook di Luther Cannabis (http://www.facebook.com/pages/Luther-Cannabis/117039391664554?v=wall), sottoforma di nota (indirizzo specifico della nota:http://www.facebook.com/notes/luther-cannabis/coltivare-lerba-a-casa-niente-di-piu-facile-il-manuale-che-fara-arrabiare-giovan/124671564222944).
oncic 31 maggio 2010 12:49
Ancora a "roberto 7266":
scusa, nel copia incolla del primo indirizzo, si è materializzato uno spazio dove non doveva esserci;
l'indirizzo giusto è questo:
http://www.stampalternativa.it/libri/978-88-6222-129-0/luther-cannabis-/l-erba-di-casa-e-sempre-piu-.html
oncic 31 maggio 2010 12:52
Ancora a roberto:
l'errore non è nella trascrizione, si materializza automaticamente alla chiusura del commento; NON C'E' NESSUNO SPAZIO NELLA PAROLA "LUTHER", QUINDI DOPO AVERLO COPIATO E INCOLLATO, ELIMINA LO SPAZIO.
⚠ segnala contenuto inappropriato