Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Davide Calabria 10 maggio 2011 12:15
Quest'uomo non capisce, non riesce ad aprire un attimo le sue vedute, che non esiste un solo metodo (la comunità dei sui amichetti) per disintossicare una persona. Ha un difetto di personalità che lui stesso non riesce a comprendere e che lo porta ad accantonare la modestia. Se in Svizzera (e gli svizzeri non sono sicuramente gli ultimi arrivati) e in Olanda, ad esempio, hanno ottenuto risultati strabilianti con la somministrazione controllata dell'eroina (nessun morto d'overdose in tanti anni, allungamento della vita dei tossicodipendenti, diminuzione della micro-criminalità legata ai piccoli furti per comprarsi le dosi e allo spaccio) perchè non imparare e provare ha sviluppare anche in Italia percorsi di questo tipo. Non dico che sia la soluzione, ma una delle soluzioni.
Giovanardì è di una testardaggine cocciuta incredibile. Ma scusa Carletto, quando vai a fare la spesa, ci puoi andare in bicicletta, a piedi, in autobus, con la macchina o, se proprio vuoi fare lo spiritoso, con il triciclo. Hai più chance e scegli la migliore, si spera, a seconda del momento e del caso. Quando ti allacci a internet lo puoi fare con la chiavetta, l'Adsl, le onde radio, il doppino telefonico. Così è la vita, allora mi spieghi perchè non sperimentare metodi che sono risultati adatti alla disintossicazione delle persone dalle sostanze stupefacenti?
Se non riesci a capire queste semplici cose, ci devi dire se lo fai per interessi od è proprio una questione mentale. In entrambi i casi faresti meglio a cambiare mestiere, darti all'ippica per evitare ulteriori danni al Paese e in primis a quelle persone bisognose d'aiuto che tanto demonizzi, ma che altro non sono che persone.
Per non parlare della diffusione della droga .. in diminuzione? Caro Carletto, scendi un per per strada, lucido una volta tanto, intendo dire senza aver bevuto alcool per qualche giorno, ma bada bene ad avere gli occhi aperti ed ascoltare veramente le persone. Scoprirai che droga è ovunque. Se 15 anni fà dovevi andare in tal birreria o in tal posto per comprare qualcosa che fosse fumo, coca, o quel che si voglia, oggi i ragazzini vanno all'oratorio a fare la spesa. E qui il discorso delle droghe equiparate, reperibili nello stesso posto, dalla stessa persona. Ma come fai a non capire il pericolo di una cosa del genere? La distinzione, le differenze, tu sei grasso, io sono magro, lui è giallo, lei è nera ... esistono, e così per le sostanze. Dividere i mercati, leggeri e pesanti, permettere l'auto-coltivazione dalla canapa per evitare di finanziare la mafia.
E' peggio per te se non riesci ad accettare il consumo di sostanze, vivi male tu, ma la peggior cosa è che tu vorresti che gli altri la pensino e la vivano male come te.
Rilassati, lasciati andare per una volta nella vita e vedrai che sarai una persona migliore. Senza rompere i coglioni a milioni di persone, dovendo per forza fare il paparino di tutte, si vive meglio.
fabrizio7338 10 maggio 2011 13:52
Appunto visto che date il metadone a mantenimento che e' un veleno sintetico , allora date la morfina e i suoi derivati che sono semi-naturali , fanno meno male e levano il paziente dall'eroina di strada !!!
chinaski 10 maggio 2011 14:31
Parla, parla a getto continuo. Non sa neppure quello che dice, ma intanto continua a parlare. Contento lui...
ignorante 10 maggio 2011 15:44
giovanardi... un talebano... con il cervello nell' @no... con lui parole sprecate... altro che paradiso con le vergini..lo attende un bel girone infernale pieno di tossici incazzatissimi (per non parlare dei consumatori di cannabis)
mi viene di augurargli una cirrosi, ma sono buono e mi rimangio il pensiero. che crepi come preferisce, basta che si toglie davanti al cax..
fabrizio7338 10 maggio 2011 16:09
Poi a spese della mutua ? perche' il metadone lo paga il paziente ?
Cmq tutti soldi che vanno a finire alla criminalita' organizzata , basta fare un prezzo onesto in farmacia su prescrizione medica , per il DIAGESIL(Diamorfina in fiale in uso in Inghilterra) , SUBSTITOL(Morfina pentaiidrato 24 ore uso orale/intranasale) e JURNISTA(Idromorfone 24 ore , via orale) ! Qualsiasi TD preferirebbe il prodotto farmaceutico anche a pagamento , invece di dover delinquere per rimediare i soldi per eroina di strada , costosa e pericolosa...
nikodb 10 maggio 2011 16:22
ma perchè lo fanno ancora parlare???
giovanardi la droga fa male, e tu nei la più palese e chiara dimostrazione umana nel mondo!
basta!!!!!! vattene!!! chiuditi quella bocca dalla quale escono fuori solo delle emerite CAZZATE!
sei la stupidità ed ignoranza fatta a persona!!!! la stessa stampa che ti ha intervistato ha scirtto che la tua repressione e la tua disinformazione non servono più a niente!!!!
nel 2011 continuamo ancora a coltivare e ad assaporare l'aroma di una delle più meravigliose ed affascinanti piante della natura!!! la tua repressione non serve a nulla!!!!! stai zitto e vattene in cambogia a fare bunga bunga con tutti quei soldi ( pubblici ) che ti regalano !
non sai neanche tu quel che dici!!! le tue dichiarazioni sono puri deliri di chi non ha la ben più minima idea di cosa sia una sostanza stupefacente!!!!! taci per piacere!!!!!!!!
è ora di tollerare e legalizzare la coltivazione di una benedetta pianta NATURALE!!!!!! basta un seme!!! un pò d'acqua!!!!!
ci siamo stufati di te!
ennio4531 10 maggio 2011 19:28
nikodb scrive "ma perchè lo fanno ancora parlare??? ".
... il fascismo è iniziato così .....
shugar 10 maggio 2011 23:59
Ci vuole la cristoterapia, un bell fallo di spine nel culo per curare ogni tossico, giusto!?
shugar 11 maggio 2011 00:03
Calo del 25%^_?, ma vala'
shugar 11 maggio 2011 00:04
l'Aslinger italiano parlera' sinche' non lo mandano in quella valle a seguito di cambio governo!
shugar 11 maggio 2011 00:20
COMUNQUE L'EROINA SINTETICA (DIAMORFINA) LA SOMMINISTRANO ANCHE IN GERMANIA CON SUCCESSO EPPURE DA UN GOVERNO CONSERVATORE, A GIOVANA!?!?!?!?
pettine 11 maggio 2011 11:22
con questo ha dimostrato (ulteriormente) che il suo unico interesse sono i soldi.
è un mafioso di merda, voglio vedere se qualche idiota ha il coraggio di dire il contrario.
pettine 11 maggio 2011 11:26
le rilevazioni dimostrano che c'e' stato un calo del 25% dell'uso di droghe in Italia".
FALSO e già ampiamente sbugiardato!
come al solito il governo del nano.. è fondato sulle FAVOLE!!!!!!!!!
fabrizio7338 11 maggio 2011 18:01
Allora la chemioterapia non e' un veleno ? eppure ci curano il cancro...
La terapia del dolore si fa' con la morfina e gli oppioidi che sono un veleno ma alla dose giusta diventano medicina...
Se si vuole veramente aiutare il paziente tossicodipendente , bisogna dargli la morfina(e derivati)che e' piu' sicura dell'eroina di strada , invece dando il metadone si complica il quadro clinico , facendo sviluppare al paziente una doppia dipendenza , dall'eroina e dal metadone , in quanto mischiano le sostanze che andrebbero prese o una o l'altra...Dando morfinosimili anche se il paziente usa eroina di strada , non complica il quadro clinico in quanto eroina e morfina sono la stessa cosa , semplicemente si sommano e l'effetto sara' piu' forte e il fisico impieghera' di piu' per smartirlo...
Col metadone si sviluppa dipendenza crociata ed e' altissimo il rischio d'overdose...
ennio4531 11 maggio 2011 20:20
La chemioterapia ha salvato migliaia di vite ... il povero fabrizio non sa quello che dice ..
diamond18 11 maggio 2011 20:53
si si la chemio ha salvato delle vite questo è innegabile, il discorso è un altro, il voler tappare le ali a una pianta che scentificamente dimostrato è beneficai per molte malattie, nonchè ha effetti positivi sulla cura del cancro; ma dico io, se c'è anche una minima possibilità che questa pianta possa essere in un futuro una medicina naturale che funziona ma perchè combatterla e metterla fuori legge? perchè affollare le carceri e criminalizzare chi si fuma degli spinelli e rovinare la vita alle persone? solo perchè Giovanardi e Serpelloni 2 persone e dico 2 vogliono questo? non esiste, chiara dimostrazione che il potere non appartiene al popolo con tutto il rispetto per Serp. e Giova.
dai con 5 grammi di marijuana ti danno spaccio, ti fanno pagare mila euro di multa piu gli avvocati e la fedina sporca? ma siamo matti??? e secondo voi i giovani smettereanno di fumare o di rincorrere la droga perchè glielo vietiamo a spada tratta? ma 45 anni di proibizionismo non hanno insegnato nulla??????
CARL KOELN è uno che ha capito il problema e tenta di risolverlo nel modo giusto, e noi come solito arriveremo ultimi!!
ennio4531 12 maggio 2011 10:58
diamond .. perchè tirare in ballo le presunte proprietà curative dello spinello per giustificarlo ?
Perchè tanta ipocrisia: si dica chiaro e tondo che lo si vuole usare non certo per guarire , ma per altri scopi.
Certe scusanti puzzano lontano mille miglia ...
Se uno è malato, che vada dal medico e non dallo spacciatore ....
Riguardo la cura del cancro a mezzo spinelli ... suvvia ... siamo seri !!!
diamond18 12 maggio 2011 11:27
allora la metto giu in un altro modo
faccio una premessa:io sono pro libertà individuale se non nuoce a terzi, tradotto, non vedo perchè se uno può tranquillamente ubriacarsi in casa sua non puo fumarsi anche uno spinello...non credo sia salutare nessuno dei 2 vizi, anzi forse è molto peggio l'alcool, ma vabbè facciamo che facciano male uguali.
Detto questo il discorso che faccio è questo, visto che ci sono molte ricerce, non ultima quella del http://www.cancer.gov/ che è il centro di ricerca nazionale statunitense sul cancro, quindi non certo di parte, che hanno scentificamente provato che la cannabis blocca la crescita delle cellule tumorali e in alcuni casi le uccide (oltre ad essere utile per altri usi terapeutici SLA ecc), una repressione e un contrasto cosi forte sulle droghe leggere in generale sicuramente frena la ricerca in questo senso e condiziona l'opinione pubblica, e sicuramente non ferma l'avanzata inesorabile della droga fra i giovani!
Credo invece che l'approccio di KOEHN sia quello giusto per diminuire l'uso di droghe, svuotare un po le carceri e perchè no combattere il narcotraffico!
Questa è la mia posizione, spero sia un po piu chiara di come ho scritto piu sotto
Saluti
fabrizio7338 12 maggio 2011 12:32
Detto dal povero ennio : Se uno è malato, che vada dal medico e non dallo spacciatore ....
Appunto e' la legge che mette in mano agli spacciatori le medicine che dovrebbero prescrivere i medici ed essere vendute in farmacia !
Sei Tu ennio che non sai quello che dici...
Ancora non sei convinto che oppioidi(morfina) e cannabinoidi(thc) non sono farmaci ? ma droghe che e' la stessa cosa tra l'altro...
sugar magnolia 12 maggio 2011 15:12
i danni che 10 anni di politiche Giovanardiane hanno fatto a questo paese, perdureranno nel tempo, si sono gettate basi profondissime, scritto regolamenti attuativi e procedurali che x essere cambiati hanno bisogno di anni e anni e infinite discussioni a liovello ministeriale.....anche ammesso che questa autentica croce che e' il Carletto se ne scomparisse stasera stessa....I DANNI DA LUI FATTI PERDURERANNO ANCORA NEGLI ANNI A VENIRE
OVVIO CHE PRIMA VA' E MEGLIO E', ma poi bisognera' trovare qualcuno di serio e prepareato e mentalmente piu' aperto per sostituirlo e iniziare a rimediare a tutto il male che ha fatto.
mandolina 13 maggio 2011 14:33
Ma chi penserebbe mai di ridurre il danno tramite opere di dissuasione?
Inoltre pharmakon significa medicamento e insieme veleno, quindi alla prima domanda di Giovanardi, se vogliamo proprio far le pulci, la risposta è "qualunque medico". Io l'unico calo del 25% che vedo è della sua materia cerebrale, ed è una stima ottimista.
irriverent 17 maggio 2011 18:40
ma poi il metadone con cui si curano attualmente i tossicodipendenti non è altro che eroina sintetica creata in laboratorio che porta un'astinenza maggiore e piu' a lungo dell'eroina. Gli sizzeri non sono stupidi loro con le narcosale hanno tolto i guadagni alla mafia hanno azzerato i morti per droga, hanno tolto il fascino del proibito e infatti il numero dei giovani che si avvicinano all'eroina e cocaina è calato moltissimo. Invece in Italia il numero dei tossici aumenta sempre di più, aumenta il guadagno delle mafie e spesso muore qualcuno perche le sostanze non sono pure ma tagliate con veleni veri e propri!
tommaso1254 18 maggio 2011 09:52
Il bello è che facendo il tampone a questi personaggi irreprensibili,risultano spesso positivi.Che vogliano smettere e non riuscendoci fanno leggi autolesioniste?
bhangdrink 18 maggio 2011 14:20
forse voleva dire che c'è stato un aumento del 25% in Italia soprattutto nell'uso della cocaina da quando si è iniziata la campagna repressiva per la cannabis.Ma dove vive quest'uomo io posso dire qualcosa dal momento che ho fatto uso di sostanze pesanti ma non solo per 30 anni.Posso dire di conoscere l'argomento o no !!GIOVANARDI mi fa ridere e piangere allo stesso tempo....non ho neanche la voglia di dilungarmi,siamo nelle mani di politici senza scrupoli che vivono e speculano delle problematiche altrui strumentalizandole a loro favore cosi co9me fa il signor Muccioli (figlio)che usano i ragazzini delle loro comunità per testimoniare ciò che vogliono sempre a favore delle loro tesi e senza mai un serio contaddittorio.
fabrizio7338 18 maggio 2011 18:19
Irriverent tutto giusto tranne che ilmetadone sia eroina sintetica , il metadone lo inventarono gli scienziati delle SS di Hitler durante la seconda guerra mondiale , i quali erano in cerca di una molecola che sopprimesse la crisi d'astinenza da Morfina , in quanto i giapponesi avevano tagliato le scorte di Morfina ,inventarono appunto il metadone e la meperidina(Demerol) !
La struttura molecolare e' completamente differente dalla morfina ma il metadone e' in grado di sostituire quest'ultima e quindi di sopprimere la crisi d'astinenza , anche se e' molto piu' tossico il metadone e da' una crisi d'astinenza maggiore !
irriverent 18 maggio 2011 19:55
hai ragione fabrizio, volevo scrivere che è una "droga" sintetica, creata come sostituto dell'eroina, non ha nessuna utilità terapeutica, crea danni all'oraganismo( a differenza dell'eroina che è compatibilissma con la vita)dà una fortissima dipendenza e rende depressi, quindi Giovanardi può dire queste cose perche la maggior parte della gente è disinformata e queste cose non le sa,cosi' lui si puo' fare bello dicendo queste frasi ad effetto(in malafede), quando sa benissimo che attualmente il tossicodipendente è curato già con un veleno( il metadone) e che ci sono persone a mantenimento metadonico per anni e anni,che in piu' spesso continuano a farsi di eroina( assumendo invece che una, due sostanze tossiche, solo che il metadone è ancora piu' tossico dell'eroina)
irriverent 18 maggio 2011 20:01
ah!le ss di hitler hanno inventato il metadone perchè come dici tu, non si trovava facilmente la morfina, per cui furono costretti a sintetizzare questa nuova sostanza, perche i soldati avevano bisogno di una"spinta" in piu', ma se le scorte di morfina fossero state sufficienti non l' avrebbero fatto di sicuro, perche anche loro sapevano che una droga naturale fa meno male di una sintetica..On.Giovanardi, la invito a studiare e ad informarsi come abbiamo fatto noi prima di scrivere o fare certe affermazioni! Chiediamo troppo se vogliamo un politico colto e informato?
irriverent 18 maggio 2011 20:08
eppure io penso che se si drogassero tutti ognuno avrebbe il suo orticello da coltivare e ci si dedicherebbe al verde e non ci sarebbero tanta violenza tante guerre tante cattiverie nel mondo. combattiamo contro la droga quando essa ha da sempre accompagnato la storia dell'umanita. Gli antichi che erano saggi chiamavano l'oppio, pianta della felicita e chissa' che non avessero ragione visto che ai nostri tempi ci sono un sacco di persone infelici, drogate dalla voglia di diventare ricchi, che è la droga piu brutta, dannosa e che porta al male, alla violenza e alle guerre
fabrizio7338 19 maggio 2011 17:49
Purtroppo Giovanardi queste cose le sa'e come...motivo in piu' per preoccuparsi...Non si capisce poi perche' tra i tanti veleni proprio il metadone e la buprenorfina danno ai TD , negando loro la Morfina a 24 ore (SUBSTITOL) , l'Idromorfone a 24 ore(JURNISTA), l'ossicodone(ci vorrebbe una formulazione a 24 ore) , ossia tutti gli oppiodi semi-naturali...
bhangdrink 21 maggio 2011 12:29
"Quale medico puo' curare un malato con altro veleno? Accidenti hai proprio ragione,come mai allora si distribuisce il meatadone e la buprenorfina anzichè somministrare eroina di prima qualità?
⚠ segnala contenuto inappropriato