Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Matteo 06 agosto 2007 00:00
Visto che paghiamo quelle aggiunte sui carburanti (e poi le lire sarebbero da rivalutare, perchè non si organizza una "VERA" manifestazione di protesta in tutte le città con degli enormi cartelli con su scritto i "balzelli" che ci vengono sottratti dalle tasche? Tanta gente non sa queste cose, sarebbe il caso di fargliele conoscere, magari finalmente si renderanno conto di chi hanno votato e capiranno che non stanno facendo affatto gli interessi dei cittadini...ma solo i loro. Matteo
Alex1 06 agosto 2007 00:00
Ahahahaha ha già detto "non ci possiamo fare niente" ahahahah
Ma come... poco più di un anno fa criticava aspramente il governo precedente perchè si limitava alla "moral suasion" ed ora dice che non c'è niente da fare?
Aveva detto, proprio Bersani, che da gennaio 2007 avrebbero introdotto un meccanismo sulle accise tale per cui eventuali aumenti non avrebbero portato a maggiore gettio per lo stato (che invece continua a lucrare l'Iva sugli aumenti) e se n'è dimenticato??

Un po' di serietà!
Gourry 06 agosto 2007 00:00
Vabè bersani penso che sia il ministro più stupido del governo dai...
Pierino 08 agosto 2007 00:00
Non è solo la benzina gravata da tasse!tutto quello che compriamo in Italia ha l' 80% di tasse,quindi dobbiamo lamentarci con tutti i governi che continuano a tassarci.La benzina siccome la compriamo spesso ci ricordiamo del prezzo, mentre per il resto non ci facciamo molto caso!
Per esempio nel pane se noi togliamo i componenti negativi(cioè le tasse)costerebbe appena 0,60 centesimi al kg.
Gourry 08 agosto 2007 00:00
Vabè ora non esageriamo, l'iva al massimo arriva al 20% ;)
Pierino 08 agosto 2007 00:00
non è solo l'iva che grava sul costo del pane !ma bensì 12 tasse dal comune alla regione allo stato.
Gourry 09 agosto 2007 00:00
Praticamente se compro 3 euro di pane, quanto di questo prezzo rappresenta le tasse?
disilluso 09 agosto 2007 00:00
Bravo sig. Mastrantoni.
L'analisi è esatta, anche se abbastanza risaputa.
Io vorrei aggiungere che questo governo assurdo è costretto a mantenere tutte le voci di costo attive perchè altrimenti dove vanno a finire i dipendenti degli ENTI INUTILI CITATI?
Se l'accisa è mantenuta a questi livelli (così come tutte le assurde tasse che paghiamo) è perchè DOBBIAMO MANTENERE UNA BELLA FETTA DI PUBBLICI DIPENDENTI CHE SCALDANO LA SEDIA E BASTA (QUANDO CI VANNO AL LAVORO....); O NO?
⚠ segnala contenuto inappropriato