COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)  
19 settembre 2007 0:00 - una cittadina
Ho preso il primo treno nel 1963; era un treno locale ed aveva ancora i sedili di legno. Tutto sommato mi piaceva (forse perchè ero piccola?!). Per anni poi ho fatto la spola tra il sud ed il nord e ne ho viste di cotte e di crude tra sporcizia, condizionatori o riscaldamento rotti, sovraffollamento, ecc...
Mi chiedo due cose:
Questi problemi esistono da anni ma si è fatto ben poco per eliminarli. In questi anni si è assistito a: stipendi esorbitanti dei vari amministratori delegati succedotosi alla direzione FS; varie publicità più o meno "ingannevoli" dove si vedevano treni puliti e vagoni comodi e nuovi, per non parlare dei ritardi ormai quasi abitudinari (e tutti entro i 30 minuti canonici per evitare i rimborsi!). La sig.ra Poretti adesso fa una interrogazione parlamentare ma tutti gli altri ns. politici dove sono stati nel frattempo? Quante volte hanno preso il treno per rendersi conto di come viaggia la gente comune?
Detto questo, c'è però una concorrenza di colpa in tutto questo: gli utenti spesso sono maleducati, lasciano nelle cabine carte e bottiglie vuote; i bagni vengono utilizzati in modo vergognoso (carte per terra, tavoloccia e water lasciato sporco).Mi piacerebbe vedere le loro case!
Quindi: in primis, più controllo e manutenzione da parte delle FS ma anche più educazione da parte nostra. Questo è il primo passo da compiere; non basta delegare bisogna anche per primi "fare".
19 settembre 2007 0:00 - bruno
caspita della poretti!!!
Ma allora si occupa anche di cose serie!!!!!
Pensavo che il suo problema fossero i lavavetri:Sic
17 settembre 2007 0:00 - daniele
è assurdo... hai proprio ragione. che schifo!
  COMMENTI
  (Da 1 a 3 di 3)