shugar
09 maggio 2012 22:01
sicuramente fa piu' male bere abitualmente, fumare abitualmente, non fare mai sport, prendere certi farmaci, essere sovrappeso ecc ecc ecc ecc
IANMI
10 maggio 2012 19:13
UNO SPINELLO OGNI TANTO? MA A CHE CAZZO SERVE FARSI SPINELLI ? UNA PERSONA NON E' CAPACE DI STABILIRE UN PROPRIO EQUILIBRIO SENZA RICORRERE A SQUALLIDI SURROGATI?
ennio4531
10 maggio 2012 22:42
Quando si vuol giustificare l'uso delle canne, la tecnica è sempre la stessa .. il benaltrismo.
C'è sempre qualcosa peggiore della canna per sminuirne la dipendenza....
marco25g
10 maggio 2012 23:13
Queste sono cose che non vi riguardano!
Seguendo queste persone (moralisti dell'ultimo giorno) nelle loro attività quotidiane, potremo trovare centinaia di motivi di riprovazione, atteggiamenti sbagliati, amorali e disgustosi "derivanti da quello che chiamano "il loro equilibrio" del cazzo!.
Ma non spetta a noi giudicarvi, forse proprio a questa gente "una bella canna ogni tanto" farebbe proprio bene; entrerebbero realmente in contatto con il loro mondo interiore e diventerebbero un po più consapevoli dei loro ridicoli e riprovevoli errori grossolani, smetterebbero di ragionare per luoghi comuni e di giudicare i nostri piccoli difetti.
Rossi "rispetto a questa gentucola (blah blah)" ha delle palle enormi e "simili segaioli scoglionati" li manderebbe immediatamente a cacare!
Nick
11 maggio 2012 17:28
xEnnio
...il tuo ritrito sofismo ti si ritorce contro dal semplice presupposto che secondo te, ci debbano essere delle giustificazioni per farsi le canne.
Mi spiace, il fatto è che le giustificazioni per farsi le canne proprio non servono.
simonstar
12 maggio 2012 23:55
Messa su questo piano non fa male niente ogni tanto.E' l'abuso che fa male non l'uso
marco25g
13 maggio 2012 16:40
Le persone oneste parlano onestamente, i disonesti inventano menzogne come "la cannabis è uguale all'eroina e chi fuma è un pericolo pubblico".
A Rossi gli affiderei "con assoluta tranquillità" la mia stessa vita, mentre a gente come Serpelloni, Giovanardi e corrotti vari, non gli affiderei nemmeno la guida di una macchina.
Basta guardare come viene gestita la Regione Toscana ed il casino che invece stanno facendo quest'altri:
A quanta gente hanno rovinato con questa loro maledetta crociata e quanti soldi ci stanno facendo sperperare facendo soltanto degli enormi danni!
CHICIVEDE
15 maggio 2012 16:54
IAMNI...se pensi che chi fuma canne cerchi "un proprio equilibrio" sei prossimo all'aver capito una beneamata ceppa...ma possibile che debba sempre esserci uno scopo utile e sensati in tutto ciò che si fa? se non rompo i coglioni a nessuno quando fumo ma lo faccio a casa per i zzi miei o con 4 amici davanti alla tele, devo x forza dare un senso freudiano o non pure a un paio d'ore di relax?? eccheccazzo!! le tue scarpe, i tuoi vestiti, la tua macchina o moto e mille altre cose della tua e nostra vita sono surrogati di qualcosa o qualcuno, ma mica te lo fanno notare ogni giorno, noooo???
marco25g
15 maggio 2012 20:29
Oddio. un po di Freud e ricerca interiore non ci starebbe male anche con la cannabis.
Se uno deve fumare solo per scazzare e rincoglionirsi davanti alla tele, tanto vale che si beva del vino o della birra, l'alcol è la sostanza più adatta, costa meno e soprattutto non si rischia di andare in galera.
Mi dispiace dirti che non hanno detto (che chi fuma canne cerchi "un proprio equilibrio"), ma proprio il contrario: Ovvero che chi fuma dovrebbe perdere il suo equilibrio interiore.
Come se in questa società fosse possibile avere un equilibrio interiore e fumando si perdesse questo fantomatico equilibrio interiore.
Forse intendeva il fanatismo, su questo sono d'accordo, chi fuma perde molto del suo fanatismo.
marco25g
15 maggio 2012 21:03
Forse non ha detto neppure questo, a dire la verità non ho capito cosa intendesse con (CAPACE DI STABILIRE UN PROPRIO EQUILIBRIO SENZA RICORRERE A SQUALLIDI SURROGATI?)
Forse hai ragione te, secondo lui chi fuma stabilisce un proprio equilibrio interiore, (allora che serve faticare per fare joga, meditare e cose del genere?)
Basta farsi una canna per essere in equilibrio con l'universo (ma che fuma questo?!).
Speriamo ci dia il telefono del suo spacciatore!
pettine
17 maggio 2012 10:03
nemmeno l'abuso di cannabis fa male, basta finti perbenismi.
le uniche cose che fan male sono le cazzate a tutto spiano, come quelle di ennio e ianmi...
chinaski
17 maggio 2012 14:08
@pettine
"nemmeno l'abuso di cannabis fa male, basta finti perbenismi."
Bhè pettine, frena. Starei attento a fare affermazioni di questo tipo. L'abuso, te lo dice la parola stessa, a prescindere dalla sostanza verso cui è rivolto, rappresenta già di per sè una condizione di "anormalità".
Possiamo discutere del fatto che l'abuso di cannabis è con assoluta certezza molto meno dannoso dell'abuso di altre sostanze magari legali (alcool), o disponibili con semplice ricetta medica (ansiolitici) e su questo è difficile essere smentiti da chiunque abbia un minimo di competenza in materia. Tuttavia, affermare tout court: "l'abuso di cannabis non è dannoso" mi sembra un pò "spinto".
Mettiamo il caso di un tredicenne che fumi dieci canne al giorno, te la sentiresti di dire che "non è dannoso"? Io no. A prescindere da questo che potrebbe essere un caso estremo, ritengo comunque che l'abuso di cannabis sia un comportamento deleterio, anche in una persona adulta
Nick
18 maggio 2012 07:28
"L'abuso" di cannabis non porta danni a livello fisiologico, però prefigura già un disturbo del comportamento... le conseguenze possono essere (come qualsiasi abuso) deleterie per il fatto che stare gran parte della propria giornata in piena fattanza di certo inibisce lo sviluppo e l'attività della persona, che dovrebbe essere fatta di esperienze costruttive quali la socialità, il lavoro, lo studio, la cultura ed altre attività, anche ludiche e ricreative.
La misantropia non fa bene al cervello questo sì...
...però se uno la sera prende una stecca micidiale con un chillum od un bong credo proprio che non si rovini, al contrario dei poveracci che dopo lavoro fanno il pieno di alcol fino al momento di andare a dormire... io ho sott'occhio entrambi gli esempi, e le differenze a lungo andare (persone sui 50 anni) sono abissali... i primi non dimostrano l'età che hanno, i secondi praticamente dei relitti umani.
marco25g
18 maggio 2012 13:11
Bisogna dire che da un'affermazione corretta ed equilibrata si ottengono dei commenti intelligenti, corretti ed interessanti.
Dalle affermazioni ideologico-integralistiche del Serpelloni arrivano soltanto commenti arrabbiati, offensivi ed estremistici.
Quando il serpe si sente indignato per le offese ricevute nei commenti, dovrebbe colpevolizzare se stesso e pensare che è proprio lui il primo ad offendere (offendendo l'intelligenza delle persone con affermazioni assurde e fuori dalla realtà).
"Ognuno ha quello che si merita!"
Tranne in parlamento o in politica, dove spesso vanno avanti i più corrotti, i più incapaci ed i più incivili.