Commenti
Prima volta? Registrati in un minuto
Giuseppe 10 ottobre 2007 00:00
Per favore indagate sull'ennesima truffa ai doanni dei consumatori delle banche con il Conciliatore Bancario! Ma come potrebbe essere indipendente un organismo finanziato dall'ABI e dalla maggiori 10 banche e in cui tutti i conciliatori sono avvocati legati alle banche. E' uno scandalo incredibile. Per favore parlatene!!!!
Passante 10 ottobre 2007 00:00
Ma se i sinistroidi vorrebbero un'aliquota più alta oltre il 50%!!!
E' chiaro che questi vorrebbero andare in una direzione completamente opposta, per "punire" chi lavora, produce e guadagna. Non è questa la strada, ovviamente.
Bruno Polistina 11 ottobre 2007 00:00
Credo che nessuno (che conta e che decide) abbia finora veramente voluto una semplificazione ed una maggiore equità del sistema tributario.

Ricordo la mia Tesi di Laurea "La Crisi dell'imposta progressiva" che, dopo una critica al sistema basato sulla diversità delle aliquote per scaglioni di reddito, terminava con la presentazione di un aistema nel quale la progressività si otteneva con tre sole aliquote ed un sistema di detrazioni variabile.

Era il 1986, in Italia ...

Cosimo Magazzino 02 novembre 2007 00:00
La flat tax è una scelta di civiltà fiscale, di progresso, di libertà. La Thatcher cadde su flat tax e EMU. Ora, l'Europa unita ha (forse) senso dal punto di vista economico, mentre da quello politico è lontanissima; ed il governo laburista inglese sta studiando l'opportunità di reintrodurre la tassa piatta...
Passante 02 novembre 2007 00:00
E noi che facciamo? Una flat-tax al 50%? Perchè come lo manteniamo il carrozzone statale insieme al fardello del debito pubblico che abbiamo accumulato?
E come ho già detto tempo fa la sinistra va proprio in direzione opposta, applicando una "progressività" spinta della tassazione.
⚠ segnala contenuto inappropriato