COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)  
3 novembre 2012 14:59 - ennio4531
Chi deve temere i controlli sono coloro che violano le norme e cioè gli spacciatori e i ... consumatori.

Trovo giusto che lo stato si faccia ogni tanto ... vedere..

Di sicuro i genitori sono un pò più tranquilli..

Sempre meglio che ... niente ...
2 novembre 2012 19:26 - graneraz
ennio non ti gusta la droga allora basta ignorare chi la usa, in pratica, ma che ti frega se non usi un azzo.....forse un bel pompino al mattino ti toglierebbe tutto l astio ed i pensieri oppressivi proibizionisti.....o mettiamo fuori legge pure la fallatio.
mettersi davanti alle scuole a fare esami ai ragazzini è scandaloso non vado oltre per non essere denunciato per minaccie e istigazione all terrorismo.
il proibizionismo porta a queste puttanate campate per aria ed i trafficanti incassano e ringraziano per la mancanza di palle ed indagini.....sai com'è un ragazzino micca spara magari un 'ndranghetista o/e simili un pokino sì
1 novembre 2012 8:06 - simonstar
Sono alla caccia spietata di ragazzini in eta' adolescenziale (quindi piu' fragili e vulnerabili) da rovinare con tutta la trafila infinita che ne consegue se sorpresi con qualche canna.Quando andavo a scuola io comunque non c'erano i controlli con i cani.Si vede che dal 2008 in poi è arrivata la crisi anche per i ser.t e le comunita' visto che girano molti meno soldi,non si trova lavoro e quindi la gente è costretta a drogarsi di meno....
20 settembre 2012 19:37 - ennio4531
4 maggio 2011 6:36 - morrisco
x ennio 4531. Hoc scio pro certo:quotiens cum stercorem certo,vinco seu vincor,semper ego macular!

20 settembre 2012 7:41 - morrisco
X ennio:hoc scio pro certo:quotiens cum stercorem certo,vinco sev vincor.semper ego macular !

Scusa... Morrisco... non è che vuoi, con questo tuo .. ripetitivo latinorum, fare concorrenza al sarto del villaggio dei Promessi Sposi... nevvero ?
20 settembre 2012 7:41 - morrisco
X ennio:hoc scio pro certo:quotiens cum stercorem certo,vinco sev vincor.semper ego macular != Son certo di un fatto:che se con la merda combatto,ch'io vinca o che perda, comunque mi sporco di merda! auguri,
16 settembre 2012 22:02 - IVAN.
.



• (dall'articolo parallelo di V.Donvito:) «Non è un buon investimento di soldi ed energie usare le forze dell'ordine in show coi cani (che hanno più senso in un aeroporto)...»
_________________________________


Questo è proprio il punto centrale della questione:
si dirottano risorse nel perseguitare i piccoli utilizzatori finali, ma si fa ben poco per contrastare i loro rifornimenti A MONTE (le importazioni di grossi traffici). Un palese controsenso.

I canali di importazione sono ben noti, eppure ci si muove solo quando il danno è stato ormai fatto. E ci si muove pure contro il bersaglio SBAGLIATO, visto che perseguitare i consumatori finali non contrubiusce assolutamente a far diminuire né la DOMANDA né l'OFFERTA di sostanze illegali.

L'unica soluzione SENSATA al problema-droga è mettersi al tavolo a discutere le modalità di una corretta LEGALIZZAZIONE delle sostanze.
O qualcuno ha ancora dubbi sui VANTAGGI che una corretta Legalizzazione apporterebbe a livello sociale, economico e salutistico? (Qualcuno a parte gli “addetti ai lavori” tipo Giovanardi o Serpelloni, intendo.)


.
16 settembre 2012 15:40 - ennio4531
Oltre le chiacchiere fumogene di chi siede sull'Olimpo delle Idee.. testimonianze di vita vissuta...

Elton John ha raccontato i suoi trascorsi .. erbivendoli a Matt Lauer durante il programma "Today"

"Mi venivano attacchi epilettici e diventavo blu. Mi trovano sul pavimento e mi mettevano a letto e dopo 40 minuti ero già lì che mi facevo un’altra striscia"..

"Rimanevo sveglio, fumavo qualche spinello, bevevo una bottiglia di Johnnie Walker e non mi addormentavo per tre giorni. Poi mi addormentavo per un giorno e mezzo, mi svegliavo ed ero affamatissimo perché non avevo mangiato. 

Mi facevo tre panini al bacon, un barattolo di gelato e poi vomitavo tutto perché ero diventato bulimico. E poi ricominciavo tutto dall’inizio. La mia vita era una tragedia".

"Ho sprecato una bella fetta della mia vita. Ero drogato ed egocentrico. C’erano persone, amici, che mi morivano accanto ma la cosa non mi fermava dal continuare a vivere quella vita, il che è la parte più terribile della dipendenza. Sai, è una malattia davvero brutta".
16 settembre 2012 14:49 - marco25g
Gli stupidi qualunque cosa toccano o fanno la distruggono:
Un'esempio le scuole negli USA, sono militarizzate, metal-detector, perquisizioni, polizia infiltrata, ecc..
Eppure entra di tutto, metanfetamina, armi, crack e nonostante questo degli studenti entrano persino con armi da guerra e fanno delle stragi.

Le carceri americane, unità di alta sicurezza, con barriere elettrificate, unità swap anti-rivolta interne, sedie di contenzione, divieto persino di fumare le sigarette, eppure entra di tutto e si ammazzano a centinaia.

La colpa è della violenza? No la colpa è degli stupidi, di quegli idioti che pensano "Noi siamo i buoni e tutti gli altri sono il male!"
Allora creano i ghetti, i carceri di massima sicurezza, i bunker, i campi di concentramento, i campi di sterminio, ecc..

Questi idioti non sopportano la convivenza civile nemmeno da liberi e se finissero in un carcere "obbligati a convivere in una cella con altre 4 persone, diventerebbero i peggiori pazzi criminali".

Questi bastardi si fanno chiamare sempre in un modo diverso, fascisti, nazisti, compagni, camerati, carabinieros, ecc..
Ma, quello che conta, è che loro sono sempre dalla parte del più forte e gli altri sono sempre il male da offendere, picchiare, arrestare, distruggere o eliminare.

Loro, stupidi ignoranti non si accontentano della verità, idioti e bastardi come sono devono ricamarci sopra, per loro requisire uno spinello a scuola diventa "stroncato un'ingente traffico di droga!" e nella loro mente da schizofrenici, tutti gli spacciatori del mondo, sono individui infidi e pericolosi "come gli ebrei", che stanno fuori dalle scuole a spacciare ai bambini, allora nella loro mente da malati, diventa lecito sterminare tutto quello che per loro "ma solo per loro" è il male, lo spacciatore "un ragazzino extracomunitario che per comprarsi il pranzo fa l'unica cosa che gli viene permesso dalla nostra società, oltre che andare a mendicare" vende 10€ di fumo, il consumatore "perchè ha comprato 10€ di fumo e secondo il bastardo diventa il sovvenzionatore principale della mafia "e non il politico che da l'appalto da 10 miliardi a cosa-nostra".

Ma, se gli stessi bastardi nazisti, un giorno incontrano il vero mafioso (quello che traffica tonnellate d'eroina), ben vestito, con la jaguar, l'abito di seta e l'orologio d'oro:
Allora pensano (Questo si che è un gentiluomo, uno che si vede ha potere e che sa vivere), diventano sottomessi ed ossequenti come il carceriere di "Don Raffae" della canzone di De André.

Per loro, il vero male è sempre nel debole, nel povero, nel disadattato, perchè temono che gli portino via anche quella miseria in cui vivono, o perchè potrebbero essere, persino, migliori di loro "della loro infima meschinità" perchè allora, meschini, non gli resterebbe veramente più niente.
16 settembre 2012 13:15 - ennio4531
E' noto anche ai mentecatti che la presenza di una divisa tende a ridurre i reati avendo un effetto.. dissuasivo.

Un esempio 'lampante' lo si ha sulle strade quando si ferma una macchina della polstrada a controllare.

Assistiamo ad un lampeggìo di avvertimento sulle entrambe le corsie che sembra... natale.

La presenza davanti alle scuole della polizia ovviamente non può dare che fastidio ai consumatori e agli spacciatori che, comprensibilmente, non possono che protestare...
16 settembre 2012 9:29 - Nick
Firenze ora è una città libera dalla troca!
Urrà!

Ora, perchè lo stato continui a dimostrarsi presente, attendiamo una bella retata antimafia al convento dei carmelitani scalzi ed una stretta monitorazione dei pescatori di frodo dentro le grotte di Frasassi...
15 settembre 2012 23:48 - ennio4531
É un fatto positivo che la polizia esca dagli uffici e mostrandosi in strada manifesta che lo stato, che ci costa , c'é.

Che questo urti la suscettibilità dei soliti noti , le cui capacità espressive troppo spesso si riducono all'insulto demenziale, diamolo per scontato ... oltre alla rabbia e alle frustrazioni non sanno esternare ...
15 settembre 2012 12:51 - chinaski
Queste operazioni sono essenziualmente volte a gettare fumo negli occhi del popolo bue. Spendono soldi pubblici per andare a molestare quattro sedicenni fuori dalle scuole. Mentre la ndrangheta inonda l'Italia e l'Europa con tonnellate su tonnellate di cocaina. Impunemente, grazie alla collusione degli apparati dello Stato.
15 settembre 2012 2:07 - freethinker
Fanno ridere (o piangere, a seconda dei punti di vista), ma a cosa dovrebbero servire queste operazioni? Si impiegano soldi pubblici (dei quali siamo a corto, sia lo Stato, sia in particolare le FdO) per gli stipendi, il trasporto, le unità cinofile allo scopo di... tentare di sequestrare due spinelli ai ragazzini del liceo. Che BUFFONATA
14 settembre 2012 21:35 - minotauro5801
Se vanno co li cani antidroga d'avanti a montecicoria arestano anche li sampietrini della piazza.Ma li nun ce vanno...........
14 settembre 2012 21:34 - minotauro5801
Gia' s' erano PIPPATI tutto e gli sbiri so rimasti fregati!!!
14 settembre 2012 19:31 - marco25g
"Esito negativo" mi sembra anche in tutti gli altri casi dove sono stati sequestrati 2 o 3 grammi di hashish, l'esito sia stato abbastanza negativo:
Oppure vi sembra un capolavoro, un gran risultato, o un azione che abbia stroncato la mafia o qualche ingente traffico di stupefacenti?

Il fatto di trovare del "fumo" a scuola, dipende spesso dal modo in cui viene acquistato:
Dei ragazzi si mettono insieme "mettendo 10-15 euro ciascuno" e acquistano la quantità minima venduta "50 euro" e quando si incontrano "talvolta può succedere a scuola", se lo dividono.

Evidentemente si sono fatti più furbi, o più intelligenti di tutte le vostre menate proibizionistiche:
Questo in Olanda non succederebbe mai, se un ragazzo ha voglia di fumare con gli amici va in un caffee-shop (quei pazzi di olandesi e se uno è maggiorenne, lo considerano una cosa lecita) e con 10 euro passa una bella serata, con la coscienza pulita e con gli amici.

Come il divieto per l'alcol ai minori, da quelle parti funziona benissimo, da noi invece, rischia di scoppiarci in faccia e che i minorenni comincino a bere ancora prima, di nascosto e di comprare "a caro prezzo" l'alcol da persone poco raccomandabili e che, con la crisi che c'è, non si fanno troppi problemi a fornirgli anche eroina o cocaina.

Perché tutto questo?
Non dovrei essere io a dirlo, avete fior fiore d'esperti, gente che guadagna centinaia di migliaia di euro, dei geni come Serpelloni.

Troppe proibizioni!!! Troppe menate!!!

E' come la storia di Pierino e il Lupo, con tutte le baggianate che vi siete inventati e le balle che avete raccontato in tutti questi anni "su cannabis che fa diventare scemi, sulla droga dei cannibali, semafori rossi o verdi ed idiozie varie" la gente non vi crede più!

Se fossi in voi licenzierei tutti i vostri esperti di film horror ed assumerei dei veri specialisti olandesi:
Inutile dire, che aprire dei caffee-shop anche da noi, sarebbe un passo avanti:
Entrerebbero anche tanti milioni in tasse.
14 settembre 2012 17:34 - roberto7266
The show must go on.
14 settembre 2012 16:30 - chinaski
Buffoni!
  COMMENTI
  (Da 1 a 18 di 18)